giovedì 7 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 761 " secondo la mi mamma era Giuliano de Notturni"

Eh eccola lì!  E s'è letto ir tu commento cara Elenamaria e sebbene io non sapessi che canzone fosse quell' oggi sono tanto triste, di dietro ar banco s'è levata la voce der registro storico der ballo da struscio (leggi la mi mamma) che ha detto:
"Boia dé se era bella! Mi ci drusciavo (si legga: strusciavo -sfregavo - strofinavo) anch'io sula spalla de mi coetanei vando mi capitava di  ballalla".
"Si doveva esse proprio sula spalla che ti drusciavi Nara!" fanno eco dal barre e ride anche ir mi babbo perché a quell' epoca se un erano proprio fidanzati si piacevano digià e a ballare facevano coppia fissa.
O chi la cantava

la cantavano in doversi ma la più famosa era la versione di Giuliano quello de notturni che poi fece anche ir ballo di simone.

"Fermiamola perché questa è peggio der povero Paolo Limiti, se ni dai il la ti racconta la storia dela musi'a dar cinquanta a oggi."

Bene Bene fa piacere sentire che Elenamaria, la nostra lettrice più affezionata, ni dava di druscio anche lei, sula spalla ovviamente.... un pensate male eh!

E allora carissima ti si vole fa un dono.
Anche perché la circostanza coincide cor un regalo che ir barre ha deciso di fare a Dino:
è una sorpresona natalizia che speriamo smova ir Ciampi dar su torpore e a te strappi un sorriso dolce riportandoti indietro ner tempo.

 Quindi occhio ar cellulare o ar pc che, appena ir Ciampi si leva dal letto e rotola qui ar barre, si spera comunque in giornata, arriva anche  il poste dedicato a Te

Baci

Zanza

3 commenti:

  1. Finalmente ho trovato il Bar Nado! E dire che non abito lontano da lì! Il problema è che girando lì intorno mi sono perso e non riuscivo più a tornare a casa. Ho visto anche te Zanzara, che gran pezzo di TOPA che sei! Purtroppo mentre stavo pe dirti due parole m'è sonata la sveglia....
    Il solito NOTO

    RispondiElimina
  2. E insomma, volevate commuovermi e ci siete riusciti, monelli che siete tutti! Grazie Nara, grazie Zanza, grazie a tutti!

    RispondiElimina
  3. Comunque' sta cosa del, druscio, sì, mi ha strappato non un sorriso ma una bella risata, lo confesso.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________