mercoledì 20 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 786 " fotografa sto caz.."

Giusto ieri abbiamo avuto una riunione di condominio, non siamo molti e sulla nostra scala, oltre all' appartamento di Dani e Bobby ce n'è solo un altro abitato da una signora davvero impossibile. Ha sempre da ridire su tutto e su tutti, in particolare su me e Holly. E' bastato che appoggiassi alla porta della mia soffitta una vetrinetta, per un giorno, che abbiamo trovato il cartello, rigorosamente anonimo che richiamava l'art, 14 del condominio riguardante il divieto di depositare cose mobili negli spazi comuni. E' vero che lo spazio è comune ma la porta della nostra soffitta è l'ultima e non recava alcun ostacolo al passaggio o all' ingresso negli altri vani. 
Secondo capitolo: tagliando e adattando un vecchio scaleo avevo fatto una scaletta che permetteva ai gatti di entrare e uscire dalla nostra soffitta, era un manufatto carino che sporgeva dal muso al massimo 30 centimetri, inutile per Esserino che riesce a saltare ancora sul davanzale e a entrare ma provvidenziale per il rotolo che dovrebbe sollevare da fermo una massa troppo rilevante. La scaletta è scomparsa e dato che l'accesso a quel settore lo abbiamo io e Holly, Dani e Bobby e lei l'indagine non presenta dubbi o è stata lei o suo marito o forse qualche ladro geniale che si è introdotto in un condominio e ha forzato una porta di ferra per rubare ......mezzo scaleo inadatto a qualsiasi uso tranne a quello cui lo avevo destinato.
3 capitolo fotografa le mie scarpe fuori della porta. Sicccome sono nato al mare la mamma mi aveva insegnato a lasciare le scarpe fuori della porta, e quando io replicavo che alcuni miei amici le portavano in casa mi rispondeva si vede che sono talmente poveri da aver paura che rubino loro l'unico paio che hanno. Non mi stupisco se uno porta le scarpe in casa e magari le toglie appena dopo la porta o le mette in un contenitore ma credo che ognuno abbia il diritto di fare come gli pare tanto più che le mie scarpe stanno sul mio zerbino. Eh no cari miei perche quando vengono gli ospiti della summenzionata si domandano chi siano gli zingari che abitano al piano di sotto. Fotografa anche altre cose che appartengono al mio privato scattando attraverso la finestra della soffitta.
A Livorno a una così infilerebbero una scopa in culo senza vaselina e gli farebbero fare la Befana.
Ma Holly non vuole e vuol dirimere la questione in modi più veneti.
Dato che l' unico ospite in questo cazzo di palude malcculturata dove l'importante è non lasciar la merda fuori dell' uscio ma portarla dove si mangia sto zitto e mi limito a una piccola idea grafica per una cartolina di natale da appendere all'esterno della mia porta, certo che verrà a sbirciare. La realizzazione è opera di Dani
posso farlo? Dante


4 commenti:

  1. Ne avesse uno così non troverebbe il tempo di essere così velenosa! Che cosa indegna asportare la scaletta di Balena si tirerà addosso le ire del Gatto Eterno.
    Ottima cartolina di auguri e nemmeno troppo volgare a Roma farebbe successo
    Baci Patty

    RispondiElimina
  2. Scusa l'anonimato, Patty aveva chiuso il suo journal.
    Consiglio: Denuncia il furto e comincia a mettere i puntini sulle i.
    Per le foto se le ha esibite ci sono altre violazioni.
    La mia è deformazione da avvocato, ci vuole tempo, scartoffie ecc. Sarebbe meglio la scopa in quel posto ma, in presenza di prove, gli strumenti normativi ci sono e non gliela lascerei passare indenne.
    Un abbraccio
    Valerio Antonio

    RispondiElimina
  3. Fatene tanti e distribuiteli sullo zerbino sulle finestre ovunque

    RispondiElimina
  4. Una protesta signorile, raffinata ma nel contempo ferma e inequivocabile. Mi sembra una buona idea, unita magari alla lamentela per la scaletta "che un amico avvocato vi ha consigliato di sporgere denuncia contro ignoti". L'amico avvocato "che mi ha consigliato di" nacque dalla ma fertile mente in un momento di necessità in cui divevo assolutamente riportare alla ragione una famiglia di mentecatti che si erano messi in testa di complicarmi la vita il più possibile nonché di spillarmi qualche centinaio di euro senza un perché. La sua semplice menzione fece autentici miracoli, ricordo (anche perché gli feci dire delle cose molto sensate e plausibili)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________