lunedì 11 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n 768 " nantra porka"

Mentre licenziavo ir post della porka facile Holly si risveglia dal torpore del letto dove fa convalescenza e mi
Ma no ti sapevi far anca que de Rosa, me par ben che sea na Polka ciò"
E se ha ragione, tra l'altro sa anche ballare benino.
Quanti ricordi con questa polka che rammenta lei. Dino s'era messo no proprio nzieme, diciamo che essendo senza na topa meglio, aveva accettato la corte serrata che ni faceva una ragazzona molto bella di viso co armeno na sesta di petto che si chiamava Rosa e aveva armeno quatt'anni più di noi . Rosa era belloccia e disponibile, secondo ir Ciampi addirittura nvadente. Il problema era che ballava col verso di un orsa e sudava talmente tanto che il vestito sulla pancia ni doventava nero e di dietro ale cosce pareva si fosse pisciata addosso. Immaginatevi Dino! Quarche anno dopo faceva lo schizzinoso perfino con Costanza che all' epoca pareva Venere fatta dar Botticelli, immaginatevi tra le braccia di Rosa come si sentiva.
Io dispettoso come sempre modificai il testo della canzone e lo trasposi in Rosa Unta. Ma non s'era come i bulli di oggi che tiranneggiano le persone deboli lo scherzo quando era leggero come per Hey Sud arrivava anche alle destinatarie ma quando era un po' più peso come nei confronti di Rosa restava tra noi e difatti Rosa uscì a ballare  con quasi tutti noi del bar che a turno venimmo sbeffeggiati dagli altri, poi trovò un sergentone americano che era alla Base Militare vicina a noi. Lui la portò in Oklahoma e sfornarono ben sei figlioli. Una ventina d'anni fa tornarono anche a far visita a Ampelio. Poi un s'è saputo più nulla. Saranno sula settantina e co na ventina di nipoti immagino.
Poi appena vedevo Dino pigliavo l'armonica e ni sonavo Rosa Unta.Lui che è di spirito ci si divertiva e ne fece un bellissimo pezzo ar piano imitando un famoso film dove i Fratelli marx sonavano appunto sta polka con virtuosismi incredibili. Credetemi Dino fin da ragazzo era già a quel livello, spero ni faccia voglia di rifarla per voi. Intanto ecco la mia
Provo anche a falla battendo  ir più possibile (compatibilmente cor fiato) se quarcheduno vole prova a ballalla s'accorge che è na bella polka anco questa.
L'armonica è questa Bravi Alpini cor tremolo che ha ben 50 primavere.
Un gran bell' abbraccio a tutti, lettrici e lettori

 Dante 






2 commenti:

  1. Grazie infinite Dante, quando ho lanciato la mia richiesta non avevo pensato proprio che questi due motivetti assai popolari fossero delle polke e si ballano anche bene purché la controparte non sia mio marito che mi ha martirizzato piedi e caviglie.
    Grazie di cuore
    Patty

    RispondiElimina
  2. E io, che non ho mai saputo cos'era una polka (al massimo frequento porchette) adesso finalmente ne conosco una!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________