sabato 23 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n 796 " Avevino rivati esi mici"

Incontenibile il Rotolo quando ci ha sentiti su per le scale. Pare che sia balzato dal letto trascinando anche Holly e Esserino e miagolava forte:
Avevino Rivati esi mici di mama e babo e avevino le scatuline pemmé. Sì perché Zanza ha mandato la foto di un monticello di scatolette di tonno e zia Holly le ha mostrate a Balena. Si dice che i gatti non vedano come noi ma Balena pur nella sua pigrizia e nella ostinata negazione di grammatica e sintassi già da tempo ci ha rivelato doti particolari come ad esempio comprendere la parola cibo in ogni lingua del globo terracqueo e nell'aver inventato una sorta di linguaggio universale col quale comunica a tutti il suo appetito. Non importa la provenienza e la lingua del suo interlocutore, lui prta la zampa alla bocca, la muove avanti e indietro ed emette un MMMMAAAAAAAAOOOOOOOOOOOO  così convincente che pochi resistono.
Comunque i 4 sono arrivati carichi di roba e doni che descriveremo al momento appropriato. Zanzara ha preso possesso della mia camera che diventa da stanotte la nostra e non pensi male l'anonimo dormiremo sì vicine vicine  ma parlando di uomini ci siamo capiti?
Dino si è già impossessato del divano e dei mici. Riccardo per stanotte accetta la stanza di mio fratello e Zanzara, malignissima ha commentato, armeno comincia senza cilecche perché a lui ir freddo un lo intirizzisce ma lo rattrappisce. S'è beccata il vaffa ma ha fatto ridere tutti. Zio Dante ha chiesto subito a Vale se avesse tatuaggi nuovi ma lei ha detto che li pouò mostrare solo alle amiche, intendi noi. Chissà dove li avrà fatti.
Tutti sono stati a visitare il piede di Zia e lo hanno toccato come se fosse il dito di San Pietro in Vaticano.
Adesso siamo tutti intorno alla stufa con grandi fette di focaccia in mano. Dino ha preso la chitarra di casa e la zia gli ha chiesto subito il suo brano natalizio preferito.
Lei adorava la versione di Amy Winehouse.

Immaginate di quale si tratta?
Eccovi  appena registrata, quella fatta alla chitarra da Dino. Spero che la nostra gioia sia contagiosa e tocchi ognuno di Voi, chi è felice in famiglia ma anche chi dovesse trovarsi da solo a leggere queste paginette.
A Lei o Lui che sia diciamo, mettiti nel posto più caldo della casa, versati un bicchiere di vino, chiudi gli occhi e vieni qui tra noi

Un abbraccio

Dani

2 commenti:

  1. EVVIVA! sembra davvero di essere lì con Voi
    un abbraccio circolare
    Patty

    RispondiElimina
  2. Felici bagordi a voi, buona convalescenza a Sanpit... volevo dire a Hally, e grandi saluti anche agli splendidi mici, ma ricordatevi di lasciare un po' di focaccia anche per l'autista delle renne quando arriverà stanotte ❤️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________