domenica 24 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 797 " Dramma del 24: Tafano e Vale in Ospedale"



Da Montelupo si vede Capraia, Dio fa l'omini e poi l'appaia. Siamo ar Pronto soccorso dell' Ospedale di Mestre, tanto pe esse ala vigilia di Natale e ora vi racconto come ci siamo arrivati.
Intanto ieri sera siamo stati no bene ma benissimo, ci s'avevano tante cose da raccontassi, Dante e Dino hanno sonato, ie e Dani s'è cantato e tutti insieme s'è permesso a Holli di non fare niente, cosa rara, perché ha ancora tanto dolore e non ci pareva bello d'essere in tre donne e far fare le cose a lei. Valentina s'è prodigata in maniera particolare in tutto perché, dice lei, "se un giorno un si sa mai mi dovessi sposà....." al che io le chiedo: "co chi cor mi fratello?"  e lei saggiamente risponde "no no pelamordiddio come marito sarebbe peggio d'una punizione". Insomma fa un training generico pel futuro, mettiamola così. Per intanto  ha infornato e sfornato, bruciandosi le dita ma pochino. Ha lavato i piatti, che al controllo di Dani son resurtati modestamente unti e insomma s'è riso tanto tanto anche con Vale medesima che ala fine ci doleva la pancia. Siamo andati a letto non troppo tardi perché era dala mattina che ci si dava da fare come ndemoniati. Io e Dani s'è chiuso occhio che erano le tre. Ir mi fratello e quell'artra,  nela camera accanto a noi, si devan esse addormentati subito, perchè si sentiva un silenzio di tomba, strano perche tutte le vorte che entrano in una quarche forma di intimità, anche leggera, intendo abbracci e baci, riescano a combinà quarche guaio. Sei mesi fa lei bruciò ir letto cola sigaretta e appena una settimana dopo in un impeto di passione infilò un dito in un occhio a Riccardo. Aveva l' undie di quelle costruite e per poco un l'acceca. Poco dopo fu 'r Tafano a staccagni un piercing da un posto intimo che pe Natale un lo posso dì indove. 

Nzomma so pericolosi e difatti siamo ar pronto soccorso pe via di lorolì. Ecco ir fatto:
All' otto  Vale er mi fratello ci bussano, noi si ronfava in fase di recupero ma Dani li sente:
"Siamo noi, si fa colazione fori e poi si passa dar Camper a piglià dela roba".
"Boia dé" faccio rivolta a Dani : "ne gemelli si vede che r cervello va tutto a uno de due perché ci s'era ieri ar camper  o un lo poteva portà a casa allora quello che gli serviva?"
 Dani però osserva argutamente: " secondo me lei s'è dimenticata la pillola e lui ha lasciato i preservativi nel camper."
"Boia! Ma te Dani e sei meglio di Ellery Queen!
La spiegazione era perfetta.
"Oppure- aggiunge la criminologa -qui non si sentivano abbastanza da soli."
Alternativa altrettanto valida anche se un mi sembrano tipi tanto vergognini.
Ci si rimette a dormì e dopo n'ora o più sento una gran  serie di bestemmie a du voci, inequivocabirmente Dante e Dino che commentano anche:
"Allora un capiscano una sega nulla, e sai e c'era anche scritto sopra!"
Scendiamo chiediamo spiegazioni, loro sono già pronti colla giacca
"Valentina ha bevuto ir veleno ner camper." annuncia Dante
"O come?"

"Cola bocca" replica sarcastico Dino " in supposte ancora un lo fabbricano"
"non proprio ir veleno,- ci ragguaglia Dante - ir petrolio dela stufa."
Pare sia andata così: C'erano dele bottiglie nel camper, una di vino rosso sur tavolino e una di petrolio insieme all' arnesi
e allora Riccardo, pe scardassi, piglia la bottiglia del vino rosso co scritto cabernet franc (vello toscano l'avevo finito a novembre) ne beve un sorso e passa la bottiglia lei e lei:
"Ovvia Ricca lo sai che ir rosso mi fa i fortori di stomaco!"
"Aspetta che n'ho vista un antra" fa lui.
Piglia l'altra bottiglia e annuncia  "Bianco  dei Pirati  insapore inodore , . Perfetto questo deve avè solo r grado arcolico se no un ci scriveva inodore e insapore" e ni passa la bottiglia
Lei beve un sorsino e dopo un attimo ni sputa tutto addosso
"ma che merda m'hai dato scemo? E sa di muffa!"
Inteligente come la merda l'assaggia anche lui e sputa: "ma è disgustoso!"

Poi ni viene ir dubbio "un sarà mica che ir teschio vole dì veleno?"
Chiamano Dante e i resto lo sapete. Abbiamo preso il tram, che per fortuna porta davanti dove sta il camper e intanto Riccardo aveva già chiamata la guardia medica che al momento non poteva mandare nessuno ma ha consigliato di andare subito in ospedale. Per fortuna il vecchio Ford,  che Dante aveva seppellito sotto un ammasso di vecchie coperte pe proteggelo dal gelo, s'è messo in moto subito e l'ospedale è a nemmeno 10 menuti di strada, bello davvero e ipermoderno.
Adesso sono tutti lì  in osservazione, i sanitari pensano che non ne abbiano assunto una quantità tale da creare problemi ma ad ogni buon fine hanno chiamato il centro veleni di Firenze (il migliore in Italia, si sa che le Toscane son discrete avvelenatrici) per maggiori ragguagli sulla sostanza e per conoscere  i possibili effetti, tra i quali, a sentire internet, pare ci sia il rischio di cecità e il soffocamento polmonare.
"Pel primo problema -commenta Dante- un c'è pericolo, ciechi son di già e sì che c'avevo scritto tutto quello che serviva pe sta attenti."
Speriamo in Bene anche perché a mezzogiorno arriva Bobby e nel pomeriggio Costanza.
Vi sarò sapere l'evoluzione.Scusate  gli errori di battittura e la sintassi ardita ma ho scritto colo smartphone e mi fa fare più casino di quanto faccia già di mio
Baci Zanza

2 commenti:

  1. Ma con tutte le focacce che avete fatto ieri, una con dentro un po' di volpe non vi è venuto in mente di impastarla?!?

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________