sabato 30 dicembre 2017

Fatevi i gatti vostri n. 808 "Modigliani a du mani?"

Di primo mattino mi so arzata! Si fa per dire sarannos tate le 9. Faccio colazione con Dante e Holly, Dani è andata con Bobby a sistemare la barca di Holly, tanto per impedire a Dante di sobbarcarsi una fatica nella quale suda e si diaccia il che per lui vol dì nantra bronchite. Io era inutile che c'andassi perché sono di scoglio, fatemi notà, fatemi fa tuffi anche arti ma tutto quer tramestio ne canali un mi viene per niente facile, er motore si spenge e quello ti sona er gondoliere che sbuca all' improvviso e ti bercia perché ha la precedenza su tutti, dovento matta, roba per loro che ci so nati e che si movano in barca come un romano in macchina. Dante ci s'è adattato bene ma lui ha tre risorse: capacità,  ni riesce di fa tutto, tenacia che sarebbe meglio definilla ostinazione e rosari di bestemmie che lo aiutano a scaricassi in tutte le situazioni. Costanza e Dino mi sa che so a giocà i recuperi d'unno e più. Riconosco che è quella che col suo corpo ha più confidenza di tutte noi, difatti ir su costume è guasi un nude look. Ma lorolì l'abituano a fa ir nudismo fin da piccini e poi mica c'hanno sto cazzo di chiesa a rompe le palle che se fai veè la topa se' troia e se fai vedè r culo se puttana e se fai vedè le cosce e basta un sei proprio troia ma ti garberebbe esselo e questa è la morale dela mi mamma che un'è di chiesa e un ha nemmeno de tabù sconvorgenti, immaginatevi quell'artre come so. L'omini poi un ne voglio nemmeno parlà. Dunque dopo ave fatto colazione apro r pc di Dante. Dovete sapè che tutti noi der gruppo storico si lavora direttamente sur blogghe dato che ci s'ha la passe pe modificallo, compresi la mi mamma er mi babbo anche se loro e Dino un lo toccano guasi mai. Io ci entro anche colo smartphone e Dani anche, Bobby è più bravo di tutti, la zia fa r minimo e Dante fa casino. Ner su computer che un ha più la batteria e sta attaccato fisso ar trasformatore c'è di tutto compresi l'elastici fatti di camere d'aria da bici con cui tiene insieme la tastiera e altri pezzi ormai privi di viti. Però ha lo schermo grossetto e ci si lavora meglio che cor telefonino. Appena aperto ir brogghe mi trovo un monte di  messaggi e voglio prendermi la briga di rispondere sur poste perché se è difficile che un lettore attento ritorni indietro è impossibile che ci ritorni l'anonimo livornese che ora ha preso a chiamassi Amedeo Modigliani, forse perché ha trovato su vichipedia che al grende livornese ni piaceva da matti r nudo femminile! Noi ni s'è fatto la rima O Mogliani...a du mani? Interrogandoci sur modo che usa pe da pace a tante smanie.
Comunque bisogna riconosce che 'r novello Amedeo ammira tutte, sbava per tutte, e non risparmia nemmeno le impegnate come Costanza e Holly che osa  chiama "nave scola". Premesso che na che ha conquistato Dante (che aveva fatto ammattì tutte le donne der mi rione e non solo) ci deve avè per forza de numeri non comuni ner capo e anche più ingiù,   secondo me per luilì chiunque di noi ni potrebbe fa da nave scola, perfino Valentina che è la più piccina. Dico, poi, ma se' proprio come que bischeri che in discoteca corteggiano te e quando vedano che un ci stai corteggiano la tu amica, piglian picche anche da lei e si rivolgano ala terza der gruppo. Possibile che luilì  un abbia capito che se fa così more vergine? A me mi paragona a Belenne e a que tegame de la su sorella, nzomma se mi voi dà dela maiala lo posso anche accettà ar più più ti rispondo pele rime ma che 'rtemine di paragone siano loro lì un mi piace punto. Forse un ha ancora capito la differenza fra una donna libera e un puttanone cor segno der dollaro stampato nele pupille.  E coll' anonimo basta, anzi visto che a me un mi interessi ma ti basterebbe una di noi, scegline una , sorti dall' anonimato, nvitala ndove ti pare e accetta che ti giudichi e ti tasti fra le gambe  come fate voi cole donne. Se ti comporti bene e c'hai tutto a posto pole anche darsi che ti ci stia, ma per ora te la sei giocata tarmente male che i tu messaggi servano solo a facci ride.

Voglio dedicare un pensierino anche a una new entry tra i nostri lettori e cioè a Giacomo che ha tovato un nick simpaticissimo il parmigiamino noto pittore ma con l' enne a cui lui ha sostituito l' m di mino, nzomma uno compricato anche nele facezie. Giacomino a differenza dell' anonimo è d'una educazione che c'ha guasi imbarazzate ci ha scritto difatti:
Vorrei complimentarmi con tutte Voi, in particolare con le signore più mature che hanno saputo mettersi in gioco con tanto spirito e con risultati sbalorditivi.Vi prego di accogliere i miei complimenti non come meri apprezzamenti da bar (spero mi comprendiate) ma volti a celebrare il vostro senso dell' humor e la vs. abilità nel saper identificare percorsi nuovi e particolari per l'esaltazione del "Femminile".

O Giacomino! pare l'abbia  scritto ir  Carducci  nzieme a Vecchioni codesto commento. Comprimenti pell' italiano e pe la delicatezza ma se anche ti scappa quarch' espressione meno forbita mica ci s'offende sai?
Io ner barre ci so' cresciuta, immaginati se mi fo caso dell' apprezzamenti  tanto l'animo bono si riconosce ner rozzo e ner poeta. Comunque grazie e cavaci na curiosità  ma vedecci mezze gnude  t'ha fatto quarche effetto di quelli che un si possano dì?

A Patty esprimo la mi simpatia ner senso più puro del termine, lo che scarpiti pe nfilatti ner costume e  fa schianta r' tu Valerio (magari ammanettato ar letto)  e magari anche quell'artri. Il burlesque non nasce pe fa arrpà r marito ma ir discorso è complesso e lo voglio affrontà ammodino. Ti trovo comunque dell'alltra musica pe gnudatti. Su amazon ci so un monte di costumi che costano poco ( ma questa è na riflessione pe le mi verdi tasche). Roma è piena di scuole se mi mandi la tu mail te ne insegno una bona sur blogghe un voglio fà pubblicità.

Murasaki è una lettrice così cara che mi piace a pelle anche se un l'ho mai vista e  quando vedo un su commento salto di gioia. Non la conosco benissimo ma ho prencipiato a legge ir su blogge e  mi garba, in lei risento anche de punti di comunione con quanto sento spesso  dire da Dante e Dino che mi sono stati mentori e continuano a esselo anche se ,ora che so grande, fanno apprezzamenti sur mi culo e sule mi tette e mi fanno doventà rossa come un peperone.

Meno male che piano piano  s'è svegliato ir trio lescano, ora prima che piscino e si sieno lavate si fa l' una ma oggi pomeriggio tutto ir giorno in giro per Venezia a cercà marito!

9 commenti:

  1. Contaccambio Zanza! Hai letto bene nel mio animo da seduttora almeno con la fantasia non mi metto limiti ahahah, ma esiste qualcuna di noi cui sotto sotto queste cose non piacciano? Forse a Rosy Bindi ma non ci giurerei.I prezzi in rete sono gli unici che guardo. Non lavoro da anni e i fasti dell' atelier di mia zia, son dolci ricordi. Vale ha cambiato studio e colleghi e lavora anche la notte. Siete una grande compagnia per me
    Bacioni
    Patty

    RispondiElimina
  2. sono fusa ho scordato, la mia mail è
    pattymeniconi@libero.it
    gradirei l'indirizzo della scuola di burlesque di Roma che conosci
    bacio
    Patty

    RispondiElimina
  3. Sempre gentile te Zanza, non era pe corteggiavvi tutte era che da principio mi sembrava carino fare un comprimento a ognuna di voi poi ho pensato che pareva proprio vello che ciai interpretato te e cioè che me ne bastava una varsiasi. Mi spiego se avessi conosciuta per prima Dani mi sarebbe piaciuta lei o se nantra vella ma per prima ho conosciuto te m'è presa sta passione sconsiderata che mi tormenta i giorni e le notti o che ci posso fa, è la prima vorta che mi piglia così comunque se non mi son fatto capì scusa, riscusa e auguri che l'anno novo cambi in vino bono l'aceto di codesta botte.
    Amedeo

    RispondiElimina
  4. Bada ero ar Pc e t'ho letto. Pe' capitti ho dovuto telefonà ar Cardinali che s'è arreso anche lui, costì un è quistione di vernaolo ma di sintassi. Comunque d'una cosa sò lusingata che sei a Barcellona 'n mezzo a 'noceano di topa e tre vorte ar giorno pensi a scrive, un sarà che dar vivo un ti riesce di dinni nemmeno bona sera ale 'atalane. Auguri anche atté caata sciorta.
    Zanza

    RispondiElimina
  5. Questi battibecchi col suo sono spassosissimi. Approfitto per rispondere alla domanda pungente di Zanzara: Certo che il vostro gruppo bulesque desta emozioni! Purtroppo io sono timido e piuttosto ingessato per potervi indirizzare complimenti sempre garbati ma molto più diretti.
    Con molta simpatia
    Giacomo

    RispondiElimina
  6. @ parmigiamino "Cor mio...?" No No Giacomo a me un m'è proprio nulla anzi un so nemmeno chi sia sto sedicente Modigliani. Se si dà l'idea che tra noi ci sia varcosa so fritta!
    Un caro saluto
    Zanza

    RispondiElimina
  7. Chiedo scusa, intendevo scrivere "col suo spasimante" e, purtroppo, ho omesso l'ultima parola, mi spiace. Colgo l'occasione per fare a Tutti Voi tanti Auguri
    Giacomo

    RispondiElimina
  8. O Giacomino, è Dante che ti parla, quando mi dilettavo a legge Sigmund codesti costì li chiamava laspus calami un sarà mica che Zanzarina t'ha fatto arrapà e "inconsciamente" sei geloso der Modigliani?
    Per ora sta toparella salmastrosa è libera e se quarche duno ce la leva dale palle e la porta via ni si paga anche bere
    Auguri Dante

    RispondiElimina
  9. Grazie, troppo carina ^_^
    Sono ancor più colma di ammirazione perché questi spettacoli li guardo volentieri (e lo studio delle vostre trasformazioni è davvero fascinosissimo), ma non li riuscirei a fare nemmeno sotto tortura, chi mi conosce sa che il mio motto quando scelgo un vestito è "purché ci sia molta più stoffa del necessario!". Mia madre quando ero ragazzina un po' ci si disperava, ma alla fine non vedo perché avrei dovuto farmi forza, ve n'è tante che si sentono a loro agio mezze ignude e fan benissimo a starci, gli lascio volentieri anche la mia parte - a parte che ormai, anche se mi copro, non è che faccio un danno a qualcuno, intendiamoci.
    Quanto al Modì, basta che non scriva in rima, poi può commentare quanto vuole anzi è un tocco di colore in più per questo coloratissimo blog!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________