mercoledì 27 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 804 "Loro a truccassi e noi a lavorà...."

Oggi le ragazze sono scatenate, non voglio far cenni alle prove di abbigliamento nelle quali hanno impiegato tutto il pomeriggio e parte della sera. In ogni caso le trasformazioni sono incredibili. Dato che dovevo fare un lavoro al mio box di lamiera in terraferma ho impiegato tutti gli uomini come forza lavoro.
Dino dorme in piedi perché dopo l'arrivo di Samatta, Daria e Marina i posti letto scarseggiavano al limite dello spazio vitale e Costanza ha avuto buon gioco nel convincerlo a trasferirsi con lei in una graziosa locanda vicino a casa nostra. Dino dapprima è stato reticente ma poi visto il posto,che non ha alcunché di lussuoso con la porticina piccina piccina che si apre in una calle minucola terminante sul rio del Gafaro nell' area detta del Malcanton, s'è convinto. Credo che la prima sera abbia dormito di brutto perché le libagioni del 25 erano state poderose. Ma per stanotte mi sa che Costanza abbia voluto incassare tutti l'arretrati perché lui ha du occhi viola che pare Renato Zero quando si truccava. Di certo leilì era tutto ir giorno che si autostuzzicava, a provà que costumi nzieme  co Zanza, la mi nipote, le tre matte e mettiamoci anche la mi moglie che, siccome ha ir piede fasciato e un si pole infilà nulla da di sotto ha scelto tutta roba che si mette dala testa, tranne le mutande che so' un pezzettino di stoffa grande come la carta d'un formaggino e il resto tutta na stringa che dopo essessela passata in mezzo ale mele si pole legà sur un fianco.Ir che vole di che pe levassele basta tirà lo spago.
A Riccardo ni deve esse toccata la stessa sorte perché Valentina è anche giovane e deve avè l'ormoni a girandola, quando un fuma e quando un beve troppe birre. Ma lui ormai ci deve esse abituato, ner senzo che l'allenamento oramai lo dovrebbe avé fatto visto che stanno nzieme da più di du anni.
Bobby e io s'era i più n forma e ala fine tutto ir peso dele lamiere da sistemare s'è fatto noi due ma anche la compagnia aiuta. Ovviamente ir tema der discorso so state le ragazze co tutti que preparativi
"O che vorrano fà?"
"O indove vorranno andà?"
"O quanto ni durerà sta mattana?"
uniti a commenti elogiativi sui resultati che hanno ottenuto specie quando hanno finito di vestissi e ci hanno fatto vedè quarche numero di danza strippe.
Di solito si vestano tutte scaciate concedendo poco al fashion (Costanza esclusa che è sempre perfetta e parecchio firmata anche se da noi si adatta al gruppo) ma ieri sembravano dell' artre creature mosse da un disegno der diavolo.
Certo fa strano vedé la tu nipote, Zanzara che ni raccontavo le novelle da piccina, la fidanzata der tu amico di nfanzia, la tu moglie e quell'arte conosciute fin da piccine, in grado di esibissi n'uno strippe guasi professionale, ma bisogna fassene na ragione.
Spesso noi si guardano le donne pe la strada ammirandole appena dindellano un po' r culo o ti fanno vedé mezza poppa e ci si dimentica di quanta roba bona ci s'ha a casa, ner nostro letto. Ci s'è fatta anche un po' d'autocritica perche lorolì, indipendentemente dall' età, sono tutte fisicamente ben tenute mentre noi si fa cacare di brutto. Io sono praticamente quadrato e aspetto solo che r giro vita doventi pari ar torace pe fammi schifo der tutto
Dino che normalmente è alto e magro ha una pancia allungata e moscia che pare un fisco cor collo lungo. Ir Tafano, che sarebbe un ber ragazzo, ha già prencipiato a seguì le pedate del su babbo che da giovane era un ber tipo ma ora pare 'n otre e Riccardo ha digià lo stomaco der bevitore anche se ni mancano ancora dell' anni a trenta. Bobby si tiene ma l'aria di Londra l'ha reso slavato come loro e poi ha r fisico tipico de professori che pare che i pesi le portino in testa, no come le negre , intendo proprio dentro la testa.
A la fine ir lavoro è stato fatto, un fiasco di vino che avevo s'è fenito.
Approfitto pe mette del foto der mi piccolo regno perché a Venezia è difficile fa quarsiasi lavoro mentre qui ho i miei arnesi e posso fa quasi tutto. Davanti ar boxe tengo il vecchio Ford che è la mi seconda casa ma anche la mi macchina er mi studiolo.

 Accanto ala porta tengo legato ir mi ciao rosso che ho rimesso in funzione tutto da me. Ha 45 anni. In Toscana ne ho un altro che ne ha 50.

A lato der box ho attaccato la mi fedele canoa che anche quest'anno m'ha permesso di completare la voga longa. Sotto in una strisciolina di 5 metri pe 90 centimetri di larghezza ho un orticello coll' erbe aromatiche,
ramerino empitella, sarvia, timo,  e dell' alberelli d'alloro.  


Un abbraccione ale nostre lettrici e lettori.

P. S.   per Giacomo  un so come aiutatti ma c'è Bobby, Dani Zanza, vedrai che loro sanno come si fa.


3 commenti:

  1. Caro Dante, le parole che hai scritto a mo' di autocritica ti fanno molto onore, non parlo dell' essere quadrati o con pancia ma del riconoscere che nelle relazioni è facile lasciarsi andare all'abitudine e arrivare al punto di non vedere, i ltesoro che ci era toccato in sorte. Non ho potuto mettere in atto quanto programmavo, per cause di forza maggiore ma non mi arrendo anzi mi alleno
    Baci Patty

    @ GIacomo con wordpress esistono alcune autorizzazioni da conferire attraverso il menù impostazioni ma se non riesci puoi usare la stessa piattaforma mia, Livejournal, ina ssoluto la più semplice per usi non professionali. Buona Fortuna Patty

    RispondiElimina
  2. Grazie infinite sig.a Patty, ci sono riuscito.
    Tanti auguri a tutti da Giacomino (parmigiamino)

    RispondiElimina
  3. E ringrazio anch'io Patty perché non avrei proprio saputo cosa dire a Giacomino e mi sentivo pure un po' responsabile!
    Nuova lacrimuccia guardando il Ciaio: il mio era giallo senape, mandato al macero ormai da 25 anni dopo (solo) 20 di onorata carriera; purtroppo non avevo intorno nessuno bravo come Dante, e di mio a un Ciao so a malapena cambiare la candela. Ma insisto a dire che Dante è un restauratore in incognito, di quelli di lusso.
    Non so quanto siano realistiche le descrizioni che fate di voi stessi, ma sono divertentissime, e coi tempi che corrono i maschi con più di 15 anni provvisti di un po' di senso dell'umorismo sono diventati più rari delle uova fresche di dinosauro.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________