domenica 24 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 799. "Dalla Svizzera con amore"

E anche Costanza è stata recuperata! Voleva mettere la sua elegante mercedes all' autosilo del Tronchetto ma zio Dante è stato irremovibile.
 "Si mette dietro ar mi  camper insieme al furgone d'Ampelio", così è andato da solo col fido motorino ad accoglierla, poi, finalmente ha incatenato il ciao al box mantenendo la promessa che in questi giorni non lo userà anche perché la minuscola cantinetta dove lo ricovera sotto casa è piena di legna per la stufa e vino per noi.
Costanza aveva più regali che bagagli ma per i regali aspetteremo domattina. Io li aspettavo in piazzale Roma e appena è scesa dal tram ci siamo abbracciate. Mi ha subito chiesto come stesse Dino. Si vede che ha una passione tenerissima per lui. L'avrebbe visto dopo pochi minuti ma il desiderio di sapere se stia davvero meglio era troppo. Dino sta sicuramente meglio dello scorso anno, non perché si riguardi di più ma perché mangia giorno e sera da Nara ed è sotto lo stretto controllo di Zanza. Angela  non gli fa certo la morale ma gli evita le bevute in dieci, dove ognuno offre a turno, con l'ovvio risultato che alla fine son 10 bicchieri a testa. 

La cara Svizzera vorrebbe prendere una camera in una pensione vicino a noi ma, nel dubbio che la cosa possa dispiacere a lui, si è fatta premura di chiedermi se la stanza per sole donne, con lettone, sia ancora disponibile. Certo che sì, per noi è una piacevolissima compagnia anche se le auguriamo di tutto cuore di avere una sorte migliore col suo ragazzo del cuore visto che, per quanto bizzaro sia, almeno lei un uomo ce l'ha mentre io e Zanza .....
Ieri sera ci siamo a letto  confessate i reciproci periodi di magra. Zanza mi ha chiesto: "Dani ma... te da quanto? Io la capisco al volo e onestamente ho detto: " quasi sei mesi". "Nemmeno qualcosa così en passant a mo di spazzacamino?" (Mi fa troppo ridere con queste similitudini).
"Niente, mi voglio tatuare chiuso per ferie sulla pancia".
" Oh bada, no che io sia messa meglio, anzi li passo i sei mesi!"
  Così abbiamo realizzatio che,in due,  arriviamo a un anno, roba da suicidio a 26 anni ma speriamo che Babbo Natale ci porti qualcosa.
A Costanza non ho ancora avuto il coraggio di chiedere come stia messa, ha pur sempre un credito anagrafico tale da consentirle di esser mamma giovane di tutte e due e,pertanto,  ho un minimo di riserbo ma di certo Zanzara in queste cose sarà più pungente di me.
Così stasera mega cena!

 Presenti:
Bobby al quale lascio l'impegno del post n. 800 visto che fu lui a siglare il n. 1
Io e Zanza
Tafano e Vale
Dino Costanza
Dante Holly
Esserino &  Balena
Lo zio Dante ha già dato nome al convivio: Banco di Nove, da una novella di Giovanni Bruzzi sulla quale scrisse in passato ma che riprenderà presto per la gioia dei lettori e degli ascoltatori
Ci prepariamo per la sera, noi ai fuochi  mentre gli uomini lustrano gli strumenti.

A più tardi

Dani


Nel caso fuori sia freddo e in casa vi stiate annoiando o stiate cucinando potete mettere in sottofondo questa bella interpretazione natalizia, in chiave rock, con Samatta Sax e lo staff del bar ar completo, registrata la sera prima della partenza da Livorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________