domenica 24 dicembre 2017

Fatevi i Gatti vostri " 800 !"






Sapevo che ce l'avrebbero fatta, mia sorella è tenace e Zanzara ha energia da vendere. Una piccola impresa quella della promessa fatta a Balena ma è stata assolta con largo anticipo. Entro Natale anziché entro la fine d'anno.
Qui siamo tutti in attesa della cena della vigilia. Atmosfera festosa, calore, profumo di buon cibo e......un ruscello rosso che riempie i bicchieri ma che presto si traformerà in un fiume.
In un angolo spiccano due omaggi per la casa che Costanza ha voluto portare dalla Svizzera. Troppo ingombranti, sia pur nelle dimensioni contenute, per farli passare da regali per il 25. Così Costanza li ha simpaticamente definiti regali per la casa e per tutti aggiungendo:" non zo se ho fato scielta puona ho chiesto conziglio a persone di sperienza ma io zpera che Foi date giutizio pozitivo"
E cosa è andata a scovare Costanza nei raffinatissimi mercatini Svizzeri?
Un piano forte digitale portatile che riposto nella sua sacca non sarà di minimo ingombro nella pur minuscola casa di zia

e un amplificatore costruito da un artigiano di Neuchatel con una potenza di soli 6 watt ma una pastosità di resa che ha fatto brillare gli occhi allo zio. "questo amprifica e un distorge punto! Ideale, da me non avrei potuto costruì di meglio!". Proverbiale è la fiducia nei propri mezzi ma la conosciamo bene.

Eh sì la bella Costanza li legge i nostri post e prende appunti. Roba da vere Svizzere. Sapeva che Dino, qui a Venezia, deve arrangiarsi sempre con una vecchia chitarra e che Dante sognava un amplificatore.
"Ho preso ropa di merkatino" ripete lei "per non spagliare che anche se no va bene si po butare".
Macché buttare, il piano è un ottimo yamaha e nell' amplificatore ci sono valvole di prim'ordine.
Li provano subito per noi e per Voi nel più classico dei classici, il mio preferito in occasione del Natale.
Buona Vigilia

Bobby

2 commenti:

  1. Complimenti per il traguardo! Ad maiora. Quanto agli omaggi mi sembrano da veri intenditori e il risultato che ne consegue rende questa veglia dolce e motivante.
    Auguri da
    Valerio e Patrizia

    RispondiElimina
  2. Amorevolissimi i regali (nel senso di "scelti con la vera saggezza dell'amore", cioè con grande attenzione per chi li riceve, e non fatti tanto per fare "il pensierino"); e bellissimo il brano di collaudo ❤️

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________