martedì 19 dicembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 785 "mi tiran le coperte ...e resto al gelo"

Intanto volevo fa anch'io i comprimenti a Zanza pe li stupendi reportages dar bar Nado e pe come ha saputò trattà la storia de sua. Una precisazione doverosa: a fa tuffi la tu mamma ce la portavo quando aveva 12 anni e io 18. Con Dino ebbe forse un interesse ma di certo Dino non se ne accorse come non si accorgeva quasi mai di quelle che lo corteggiavano. Se subito dopo gli possa essere piaciuto io non so, se te l'ha detto lei pole esse ma anche io non me ne accorsi ala stregua di Dino. La portavo a ballare cola vespa perché ballava benissimo ed era veramente carina  ma mi toccava fa a cazzotti tutte le vorte che quarcheduno la prendeva di punta. Una sera a Forcoli mi si mise contro guasi mezza sala e meno male che uno che mi conosceva telefonò a Nado che chiamò r mi babbo e vennero Lui, Renatino, ir babbo di Dino, Dino e Don Luigi co du sovrapposti e du doppiette. Senza minaccià nessuno entrarono e Dino  disse:" me fate venì ala porta Dante  che si deve andà a caccia stanotte  e se ne dev'esse scordato?". Quelli che du menuti prima minacciavano di malmenammi (tutti insieme eh perche ha uno a per volta mi sarei rotto le mani ma empivo r pronto soccorso) si divisero come l'acque der Mar Rosso ma la cosa peggio fu quando a casa ir mi babbo mi disse "se capisci varcosa bimbo, un ti ci mette più in quelle situazioni perché loro so de vigliacchi ma noi a dovecci venì cor fucile un ci s'è fatta na gran figura."
Infine  avvertimento a Zanza da parte d' un omo d'una certa esperienza: a forza di toccà argomenti topici hai fatto smove l' istinti di diversi ragazzi. Sicuramente di due l' anonimo che deve a ve smesso di fassi le seghe pe mandatti messaggi a du mani.  Un mi sembra tanto pericoloso, però, luilì  visto che per ora non è ancora riescito a ncontratti. Più pericoloso (si fa per dire, magari son pericoli graditi)   mi sa che sia   ir mi nipote Bobby perché, dala sviolinata che t'ha fatto, dovrebbe essere in quella particolare situazione  che l' ingresisi adoprano pe du mila casi e si chiama stenbai. Lui è più pericoloso dell' anonimo perché ha l'età giusta e uno allenato co quelle tope diacce marmate dell' ingresi vando incontra 36 gradi di carduccio d'una donna normale pole doventà peggio der  dottor jeckill vando veniva a bè r ponce dar tu nonno.
Difatti ir Gekkille nostrano, integerrimo professore a Pisa di giorno, dopo na diecina di ponci ala sera, la mattina presto  lo trovavano i carabinieri  ar porto in fondo ala fila dele puttane seduto su una cassetta e co ar collo un cartone legato co uno spago e con su scritto ginecologo.
Comunque vi s'aspetta, la casa di Dani è vota e ci sono armeno 8 posti letto in promiscuità. Se vole ven' r Tafano co Valentina e vogliano ntimità, ni posso prestà ir camper come l'artranno,  tanto come scardassi lo sanno e poi c'ho dentro quattro piumoni di pelo di gatto. Costanza vorrebbe portà Dino a dormì armeno in una locanda pe vedé se senza Balena dintorno ni riesce di combinà quarcosa, visto anche  come andò anno scorso che partì in astinenza e ritornò in isvizzera astenuta.
Da noi comunque du posti in salotto ci sono, vedete voi. Se volessero venì anche Marina e Daria non ci sono problemi.
Oggi hanno sfasciato Holly pare andia tutto bene. I gatti l'hanno curata ala grande e protetta....anche da me, difatti si mettano a letto ner mezzo a noi due e se ti provi a move na mano ti ci si mette sopra Balena che la mattina l'hai in cancrena. Se t'addormenti invece ti tirano le coperte
come racconto  in questa canzoncina natalizia: Come armonica passo  dala blues microfonata,  usata prima, alla vecchia e fedele Bravi Alpini dela Honer forse obsoleta ma tarmente autarchica che un ha bisogno di microfoni o basi. Cor un tremolo bellissimo e la possibilità di accompagnarsi da solo, infatti sentirete uno zum zum che scandisce  ir tempo e che ottengo a corpi di lingua

Un abbraccio da

Dante


Mi tiran le coperte
e resto al geeelo
mi si diacciano groppa
zampe e cuulo

cari micetti
non sete du etti
e co sta storia mi fate ammalà

chi v'ha cacaaato
fece bene su conti
e son gelaaaato

mondo assassino
bada rgattino
come r piumone
continua tirà

mondo porcone
bada r gattone
che ni da na mano
e mi fa congelà


2 commenti:

  1. Ecco, questo è un capolavoro! La faccio ascoltare ai miei gatti subuto!

    RispondiElimina
  2. Incredibile la quantità di letto che riesce ad occupare un piccolo micio, e i vostri sono due e pure grandi! Per fortuna dopo l'operazione sono molto dimagrita e adesso riesco ad adattarmi più comodamente agli angolini che mi lasciano le mie...

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________