sabato 28 dicembre 2024

Fatevi i gatti vostri n.2067 "il post di Holly"

Scrivo poco e di rado lo so. Fa parte del mio carattere un po' schivo e del fatto che sono perennemente presa da altre attività che mi lasciano poco tempo. Seguo però volentieri il blog e i commenti dei lettori che benevolmente continuano a seguirci. In questi giorni, in cui casa mia è piuttosto affollata ho visto con piacere che i nostri storici redattori sono riusciti a sfornare post quotidiani ricevendo auguri e ringraziamenti. Mi fa molto piacere tanto più che questo blog porta il nome di due storici gatti che conquistarono il mio cuore quando li vidi piccoli in una cesta a casa di Dante e che se ne sono portati via un grosso pezzo quando fatalmente hanno dovuto salutare la loro esistenza terrena. Con le due sorelline Emma e Alice facciamo 4 femmine contro un unico maschi, Dante, il quale conscio della inferiorità numerica del suo partito non sta quasi mai a casa.

Metto in biblioteca un piccolo dono per chi vorrà passare a dargli un'occhiata per poi magari decidere di comperarlo in libreria. Io l'ho trovato utilissimo e ben fatto. Eccone la presentazione

Un abbraccio a tutti

Holly


«Ho sempre desiderato tenere traccia delle mie coltivazioni, scontrandomi ogni volta con il mio disordine compulsivo. Per questo ho pensato a uno strumento che possa aiutare. Si tratta dell’agenda che avrei sempre voluto avere sottomano, spero che torni utile anche a voi! Vi accompagnerà durante le vostre coltivazioni: tra un anno vi ritroverete con qualche ditata di terra sulle sue pagine, ma soprattutto con un resoconto completo delle vostre esperienze agricole. Sarà molto utile poterle ripercorrere, per capire cosa ha funzionato bene e come migliorare in futuro.» Questo libro nasce dall’esperienza di Orto Da Coltivare, la community più seguita in Italia sulla coltivazione, un punto di riferimento per oltre 250.000 persone. Un taccuino con approfondimenti su clima, programmazione, progettazione, rotazione delle colture. Ad accompagnare il tuo anno nell’orto ci saranno consigli pratici, tradizioni contadine e proverbi, oltre alle indicazioni sulle fasi lunari e alle storie dei “custodi della terra”. Un diario di bordo con tabelle di semina e un promemoria dei lavori da fare, sia nell’orto che nel frutteto, mese dopo mese. Varietà • Spese • Semine • Problematiche • Raccolti • Lavori • Disegni dell’orto. Un planner quotidiano, con pillole utili e spazi vuoti dove annotare spunti, appunti e idee. Le tantissime illustrazioni arricchiscono l’agenda, mentre in un’area riservata online troverai materiali multimediali, fogli vuoti stampabili ed esempi di compilazione.

3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    http://www.esserino&balena.blogspot.it
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Holly, Venezia.

    RispondiElimina
  2. Cara Holly, essendo anche io una latitante della scrittura, non posso esimermi dal commentare il tuo unico post del 2024. Anzitutto per esprimerti il piacere nel sentirti. Poi perché la redazione senza le tue amorevoli cure morirebbe di fame, infine ma non ultima cosa, per importanza, perché sei stata mamma umana e nutrice di due gatti meravigliosi e continui ad esserlo per due stupende gattine. Terminate le sviolinate, che spero ti inducano a scrivere qualche volta in più, ecco il mio grazie per questa bella idea di presentare un libro agenda di cui ignoravo l'esistenza. Ho l'orto della mamma in gestione. Lo curo poco e male e spero di far meglio con questi suggerimenti. Ho comperato il libro a mezzogiorno. Un agenda deve essere cartacea almeno per me!
    Un abbraccio e grazie ancora
    Anna

    RispondiElimina
  3. Super idea quella di questa agenda e anche la tua di suggerircela con la sua bella presentazione. La comprerò anche io in carta perché la carta è sempre la regina. Cioè non volevo far pubblicità alla carta igienica dei rotoloni ma a quella stampata dal fascino immortale, scusatemi. Penso che ne regalerò anche ad alcune amiche col verde pollice. Peccato sia passato Natale ma fino al 31 un'agenda si può donare no? Grazie Holly

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________