La serata della vigilia è andata secondo le previsioni eravamo comunque una discreta tavolata: Zia Holly, zio Dante, io, Bobby, Amy, Nara, Ampelio, Dino e Costanza . Nove persone con voglia di conversare e bere sono un buon numero.
Abbiamo mangiato, bevuto, suonato e cantato, l'enorme focaccia della zia farcita con 8 gusti ha spopolato e i dolci toscani portati da Ampelio sono piaciuti a tutti.
Quest'anno per non creare i soliti imbarazzi coi doni tutti noi abbiamo ricevuto solo regali alimentari così li mangeremo anche oggi e nei giorni a venire in assoluta condivisione e tutti saranno contenti.
Le micette, che ormai sono miciotte di oltre 7 kg ciascuna, hanno socializzato con tutti ma da buone femmine sono rimaste un po' più sulle loro di quanto facessero Balena ed Esserino.
Amy parla un accettabile italiano ed ha confessato che Bobby è stato il suo insegnante. Alla fine quando Bobby stava recitando appieno la sua parte del distaccato ed ha esordito dicendo che lasciava un attimo la banda per accompagnarla in albergo ho fatto il mio sgambetto fraterno dicendo. Perché non dormi tu nel salotto degli zii al mio posto e io e Amy dormiamo insieme in camera tua?. Amy che è più furba di lui ha subito ringraziato di buon grado dicendo che ne sarebbe stata felicissima mentre lui è sbiancato. Così ridendo ho detto che era uno scherzo avevo fatto a Bobby e che potevano tranquillamente dormire insieme al che Amy, trasparente come un vetro lavato dalla zia ha esordito: Infatti noi ad Oxford lo facciamo già da mesi. Ricco applauso dei presenti e Bobby ha dovuto accettare l'ufficializzazione del fidanzamento. Perde sempre il fratellone in queste scaramucce con me. Bene, adesso spererei che questa simpatica stangona dai capelli rossi mi sforni un nipotino con le lentiggini e allora potrei anche decidermi a passare un periodo in Inghilterra a coccolarmelo.
Gli auguri odierni ve li fa questo bel Babbo Natale in cemento che lo zio Dante aveva rinvenuto in cantina, in Toscana. Era ridotto in almeno venti frammenti, conservati però accuratamente in un sacco. Forse ce li aveva messi Uliano. Comunque gli ha ricostruito piedi e mani, parte dei doni, lo ha colorato dando anche al viso un bell'incarnato. Il tocco di grazia lo ha dato mettendogli in braccio una sorta di vaso fatto con uno spezzone di tubo di ferro nel quale ha lasciato crescere una piantina vera. Giusto perché anche in quel simpatico Babbo Natale di cemnto (pesa 12 kg) ci fosse vita.
AUGURI DI BUON NATALE
A TUTTI I NOSTRI AMICI LETTORI
La canzoncina di Natale proposta è un jingle rauco che Samatta quasi afona, ma sempre intonatissima, cantò almeno 4 anni or sono accompagnata dal Ciampi. Con la biblioteca oggi ci riposiamo ma domani riprenderemo gli inserimenti ancora auguri a tutti
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiEliminahttp://www.esserino&balena.blogspot.it
===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani, Venezia, online tutto il pomeriggio Auguri alla redazione di Livorno!!!
Bello tutto! La compagnia! La nuova fiamma di Bobby! Dani in veste di diavolessa provocatrice ah ah ah! La luna di miele di Ampelio e Nara! La resistenza di Costanza! L'incredibile restauro del Babbo Natale e il pezzo a due di Samatta e Dino. Sempre sopra le righe!
RispondiEliminaUn abbraccio e tanti auguri da Patty e Valerio
bello sentire ancora le vostre riuninoi di famiglia! Un augurio carissimo a tutti
RispondiElimina