Passano attraverso burrasche economiche, che Balena attualizza con timori legati alla continuità del flusso alimentare, terremoti affettivi e qualsivoglia situazione ad alta valenza emozionale, con lo stesso sorriso e soprattutto ostentando la pancia come se fosse il loro centro di equilibrio e il contenitore di non so quale ricchezza interiore. Per me, che ogni mattina, con terrore salgo sulla bilancia con terrore e mi affliggo quando sento il bottone dei jeans in tensione, sono come fenomeni viventi, da ammirare ma che allo stesso tempo mi riempiono di rabbia al cospetto di tanta seraficità. Lo zio ha accettato di collaborare a questo post del nostro rientro con un saluto dal vivo e sentite come canta allegro la decadenza del maschio!
Ho abbastanza cose da raccontarvi e tante acquisizioni della biblio, della audioteca e della cineteca da presentarvi. Quest'ultima è stata la più seguita negli ultimi tempi, sopratutto perché la ricerca, il sistematizzare un video in locale e poi dargli una specifica collocazione tra i contenuti multimediali è un po' più laborioso rispetto all' inserimento di libri e audiolibri. In questo compito Zanza si è dimostrata eccellente, corredando sempre i films proposti con una scheda critica mutuata da siti che si dedicano primariamente a questa attività, sempre citandoli e riconoscendo ai medesimi e ai singoli recensori ogni merito inerente.
Vi lascio al gongolante zio. Non si vede nel video ma ai suoi piedi c'è Balena, disteso sui marmi di casa col chiaro scopo di assorbirne la temperatura. Assai più fresca di quella delle suoi abituali dormeuses. Dante vi augura buon pomeriggio perché la sua registrazione è stata realizzata ieri, dopo pranzo. Noi, invece, stiamo postando di primo mattino, prima di uscire e quindi
Dani
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Dani e Bobby Venezia on line dalle ore 17:00 alle 20:00
Il massimo. Davvero è beato come il suo gatto! Lo possino...
RispondiEliminaA me Dante mette allegria col suo modo gioviale di porsi, gli occhi che sorridono mentre parla. E non è uno che non si incazzi o che non abbia mai avuto parole veementi ma vedi che la sua base è serena. Placida la sua accettazione della vita, ti dice che si son fatti un mazzo così ma lo dice come uno che sia sudato dopo una scampagnata. Grazie Dante per mei sei una fonte di ispirazione anche se io e Vale difficilmente riusciamo a imitarti e a ridere delle avversità
Con Tanto affetto
Patty
Anche per noi, te lo assicuro
Eliminaun abbraccio
Dani
Graditissimo ritorno.
RispondiEliminaPiacevolissimo sentire la tua voglia di canticchiare e vedere il sorriso stampato sulla bocca e negli occhi. Simpatici i versi, avevo sentito parlare dell' albero di Livorno ma non di quello pendente e con foglie cascanti, bisognerà farsene una ragione anche noi bambine. Sebbene io sia d' epoca assai più recente, ho netta preferenza per i tipi da spiaggia anni settanta rispetto a palestrati e boy toys oggi imperanti, l' idea di uomini con ciglia rasate, occhi disegnati e odoranti di gel caraibici ha su di me un effetto assai deprimente. Viva la pancia e anche Giacomo può esser preso nel club, purché nasconda qualcosa di interessante e non mi riferisco solo a quanto di più ovvio.
Anna
La storia dell' albero venne fuori addirittura nei primi post circa 13 anni fa. Se lo ritrovo o lo zio me lo racconta magari lo posto.
EliminaIo qualcosa all' apprezzamento di un bel fisico concedo ancora purché sorregga un ottima testa. Prima o poi istituiremo il pancia club e con la tua presentazione Giacomo avrà la sua poltrona.
Un caro saluto
Dani
Bentornato Dante
RispondiEliminaportatore di allegria. Bentornati tutti i membri della redazione veneziana.
Eliana
Grazie Eli vedo che usi il nuovo login complimenti
EliminaDani
Un caro saluto a Voi tutti. Grazie a Dante per questa simpatica stornellata a tema arboreo. Una ventata di simpatia in un momento in cui bisogna sforzarsi per trovar qualcosa che ci faccia sorridere
RispondiEliminaGiovanni Martinelli
Meno male che abbiamo lui in famiglia perché altrimenti tra i malumori della zia e i miei.....
EliminaUn abbraccio
Dani