fatevi i gatti vostri 1163 "I primi regali di Natale"
E ci siamo! Sul treno ancora diretti a Venezia via Firenze. Sono state giornate pesanti, molestate da pioggia quotidiana che mi ha accresciuto i dolori della sciatica. Poco mi ha fatto il cocktail bentelan più muscoril . Diciamo che non mi ha tolto il dolore ma mi ha consentito di andare da Ito r a sbrigare vari lavoretti a vasa di mia zia all'orto e al mio magazzino. Proprio ieri pomeriggio dopo aver ripartito in contenitori infrangibili per il trasporto le fiasche dell' olio,
preziosissimo nettare di Toscana che a Venezia nemmeno sanno cosa è, i malefici consumatori di burro, mentre andavo a buttare via le fiasche avanzate, ho avuto una visione: nel cassonetto accanto, restato semi aperto si intravedevano una quantitá enorme di cassette VHS. Come ho avuto modo di raccontare altre volte sono stato un inguaribile cinefilo e in buona sostanza lo sono ancora. Posseggo tuttora varie centinaia di VHS con films di ogni genere e paese. Ho anche 3 vidroregistratori d'epoca non perfetti ma che petmettono una buona visione. A vedere tutto quel ben di Dio sono stato colto da un raptus e preso un grosso retino da pesca dal magazzino ho ripescato tutto quel materiale l' ho pulito disinfettato ordinato e poi mi sono messo a provare se i films si fosdro sciupati. Saranno almeno 300 ma ho fatto dei campioni a caso e fuinzonano tutti. Mi ha colpito la cura maniacale con la quale il proprietario di quella bella videoteca aveva organizzato il materiale: tutte le etichette son battute a macchina. Di molti film è presente la scheda e di taluni anche la recensione.
Per il momento li ho raccolti in 3 borsoni blu dell' Ikea. Ieri sera con Dino e Zanza abbiamo guardato "il Colonnello Redl" un filmone ungherrse di Szabo. Ho trovato insieme a quelle meraviglie anchebun vecchio walkman di fabbricazione cinese e un po' di musicassette sull'opera lirica.
Non funzianava ma solo a causa delle ossidazioni. Una volta ripulito e con le pile nuove mi ha fatto sentire un Pavarotti in forma smagliante a Holly che canta bene l' opera piacerà.
Insomma son già cominciati ad arrivare i regali di Natale.
Qui sono a Firenze, in attesa di Italo, stamani ho fatto le corna a Trenitalia perché mi costava meno.
I due borsoni sul carretto sono circa 40 kg dui roba tra olio, e vestiti.
Il viaggio va bene, sono le 5 e mezzo, sono arrivato Holly mi aiuta a portare su la roba e appena si apre la porta li vedo
troppo dolci! Sono un dono bellissimo!
Buona Domenica a Tutti
Dante
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Holly Venezia ore 17 35. On line fino alle 20
Quante belle cose venute in dono! E quanto son belli loro!
RispondiEliminaBacioni
Patty
Olio invitante, Gatti meravigliosi, mi spiace tanto di aver buttato almeno un centinaio di vhs che non usavo più, Te li avrei spediti volentieri visto che sei un appassionato sob!
RispondiEliminaUn caro saluto
Anna Ferrari