lunedì 31 dicembre 2018

fatevi i gatti viostri 1199 " i numeri gemelli sono sempre molto belli"

Lo ha detto Balena:

"mi ci piacievano ammé  li gnumeri gemei sendo esi fati da dui o anca piu copie di umeri guali che si sumano entro di esi si riva a uno gnumero unico sendo in cuesto cuì del gnumero 1199 la sumasione guale a 1 osia lo gnumero mio del Gato Dogie Serenisimo Balena anca dito lo gnumero unno sendo Serino lo gnumero dui osia quelo che serviscie sulamente a ndicare ci aveva istato luno.

Di cuesto umero disciende poi lo gnumero 1200 che io ava chieduto pena mia uscissione da onni cullaborassione al bloghe se no ciela facievano anca cuesto 1200 sendo eso un gnumero magichisimo poi ché in summassione di ciframenti sui si riva alo gnumero 3 dito anca lo gnumero perfetisimo che inciude insè gli atri buti dela perfessione di memm desimo osia Gato Dogie Serenisimo."


E dopo questa autocelabrazione felina, che non lascia adito a dubbi sul livello di autostima del nostro micione eccomi a raccontarvi i preparati della giornata.

Ore 7 sveglia generale e colazione in casa tutti in piedi. Il forno di zia Holly è arroventato e i biscottini escono e vengono inseriti in scatole di latta. Le pizzette saranno sfornate nel pomeriggio altrimenti perderebbero fragranza.
Assistono la fornaia: Dante Costanza e Dino impegnati nell' assaggio dei biscotti bollenti.


Ore 7,30 Samatta Daria e Marina preparano gli strumenti, non vogliono perdere la suonata in strada della mattina che in questi giorni sta rendendo benino. Le accompagneranno Bobby e Zanza.

Abbiamo deciso di non pranzare, tanto ci abbufferemo stasera. Io e la Zia restiamo attaccate alla cucina.
Dante Dino e Costanza, se riusciranno a staccarsi dai biscotti cominceranno, dalle 9, a seguire la logistica organizzativa della serata passando dai Cinesi a preparare palco, saletta, impianto elettrico, amplificatori ecc.
L' ultimo tocco lo darà Zanza nel tardo pomeriggio ma c'è tutta una fase preparatoria che richiede almeno 6 braccia. Nel pomeriggio proveremo i pezzi e gli eventuali numeri di ballo.

Da ora in poi aggiungerò gli aggiornamenti in questa stessa pagina. Ciò per consentire a chi ci segue con affetto di starci vicino anche in questi preparativi. A tal proposito voglio inviare un grande abbraccio ad Amedeo il quale  ci ha resi  particolarmente felici estendendoci la sua gioia nel partecipare anche a distanza al nostro fine anno veneziano. Quanto alla sua sconcertante richiesta di mutande rosse, vissute, vedremo cosa si può fare. La cosa ci desta un certo imbarazzo ma tra tutte qualche volontaria si dovrebbe trovare.


aggiornamento ore 18


Abbiamo finito anche con le pizzette, le ragazze suonando fuori hanno bissato il buon successo dei giorni precedenti sia a livello di pubblico che di offerte. In fondo non si tratta di un elemosina ma di uno spettacolo pubblico con biglietto a offerta libera, la qualità è piuttosto alta, forse non nell' allestimento e nella resa del suono ma i campielli e i campi di Venezia, inclusi alcuni angoli di strade hanno un acustica meravigliosa e poi gli ottoni hanno di per sé potenza che non richiede una amplificazione così netta come per altri strumenti. Dante Dino e Costanza hanno già fatto tutto e Costanza sta sistemando gli abiti mentre Dino sistema gli spartiti, Dante ha scritto il suo raccontino di Capodanno rievocando una lontana notte del 73 trascorsa in una fabbrica milanese. Lo pubblicheremo domani mattina quando il sonno ci impedirebbe altri esercizi comunicativi.
Io e Bobby faremo alcuni duetti stile Sheeran, quelli che ci vengono meglio. La zia intonerà lo stupendo valzer della traviata "libiàm ne lieti calici" Dante allieterà gli intermezzi di riposo delle ottoniste con alcuni pezzi blues accompagnato da Dino alla chitarra e dalla zia al banjo. 
Posto qualcosa del repertorio in maniera che, volendo, lo possiate ascoltare anche voi in questo pomeriggio di preparazione al cenone.
qui ecco il Ciampi in duetto con Marina in un can can indiavolato 
e qui l' onnipresente Ciampi accompagna la zia in una prova che lascia presagire una ottima performance serale, la registrazione è un po' difettosa per colpa mia che non ho la mano di Zanza.

Zanza Sama e le tombanti terranno in piedi il grosso della serata includendo anche qualche numero di danza e un can can di mezzanotte.
Insomma si spera in una serata divertente e con incassi generosi. A voi tutti i nostri migliori auguri che arriveranno anche, in diretta alla mezzanotte esattissima per grassia et opera del Sinior Gato  Dogie Serenisimo  e del di lui Serenisimo Fratelo.
Un abbraccio e un grazie di cuore per la vostra attenzione 

Dani 

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line da adesso fino alle 13

    RispondiElimina
  2. Le teorie del Gatto Balena mi commuovono sempre! Resterà a Casa col fratellino ad ascoltare i botti stasera?
    Baci e Auguri Patty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty
      I gattoni faranno una ricca mangiata e poi a nanna. Quanto ai botti si sentono poco e Dante isola le finestre non dovrebbero aver paura.
      Auguroni anche a Voi
      Dani

      Elimina
  3. Buongiorno a tutti! Che questo 1 gennaio si il primo di 365 giorni sereni! Vi auguro benessere, fortuna, amore e amicizia! Vi abbraccio! Coccole ai mici e tanto tonno con-sorcio!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________