giovedì 27 marzo 2014

fatevi i gatti vostri n. 549 " come riciclare un vecchio bidet "

Stiamo ancora ridendo per questa idea che non nasce da me, né da Dante o dai nipoti. Da tempo il bidet, corredo di un bagno ancora rigorosamente in stile anni 60, non viene usato per la sua primaria funzione. Io lo trovo antiigienico, Dante usa la doccia che abbiamo ricavato dalla vasca con una semplice tenda ad ombrello che lui ha fissato al muro sopra la vasca e che permette di risparmiare acqua e tempo.
Così l'uso primario del vecchio bidet è diventato quello di funger da  base d'appoggio per le cassette igieniche dei mici. 
Chi ha gatti sa bene che se non si voglion sentire odori per casa bisogna pulire spesso la sabbietta. Tra me e Dante arriviamo anche a 4 volte al giorno, del resto  c'è via vai di ragazzi e mamme per via delle ripetizioni e, per quanto modesta, mi piace che la casa profumi di pulito.
OK non tergiversiamo oltre:
Balena, con consueta  bolla ducale o dogiesca  o dogiale, come la chiama lui,  ha predisposto il riciclo del bidet in guisa di sua personalissima dependance







Col passare degli anni, a fine maggio ne compiranno 8, Balena si è stabilizzato. Nel senso che il suo peso resta costante sugli 11 kg. Le dimensioni potete vederle voi anche attraverso  il facile paragone con quelle, standard,  dei sanitari.
E' davvero GROSSO.

Un abbraccio da Holly

4 commenti:

  1. Grosso.... è robusto, è un fusto, è uno strafiglo, un vero macho. Grosso...ma dai!
    (comunque a me piacciono i gatti robusti forti e protettivi...Margottina sua, di Balena mio)

    RispondiElimina
  2. Balena è bellissimo! il bidet per Raspy è un sogno proibito a cui vorrebbe abbevererarsi ma ci sono vari dispositivi per impediglierlo, ahimè.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________