giovedì 20 marzo 2014

fatevi i gatti vostri n 546 " un pezzo di sciarpa rosa"

Stavolta non vi presento uno dei miei lavoretti domestici, una ricetta o un riciclo casalingo.
Quella che vedete nella foto è un metro di sciarpa rosa, che ho appena realizzato.





Insieme a tantissime altre volontarie mi son presa l'impegno di costruire una sciarpa enorme.
Il messaggio che questa sciarpa manda è quello della prevenzione 

Il Comitato A.N.D.O.S onlus di Chioggia è il promotore dell'iniziativa. L' A.N.D.O.S. si è costituito l’otto marzo 1999, una data che non a caso è stata scelta da parte delle prime socie, con quella della festa della Donna.
Il nostro Comitato, che conta attualmente 80 socie, è nato per iniziativa di donne operate e curate per neoplasia della mammella che hanno sentito la necessità di condividere la propria esperienza con altre donne, ma anche di testimoniare, di aiutare, di informare, affinché nessuna si senta sola e spaventata di fronte alla malattia.

Per farsi conoscere meglio in città quest’anno l' ANDOS ha  invitato tutti/e a partecipare alla creazione della più grande sciarpa rosa mai realizzata in città. Una sciarpa, da realizzare entro fine marzo con tutti gomitoli rosa, che avvolga idealmente la città di Chioggia, ottenuta da tantissimi pezzi realizzati da mani abili o incerte, mani di donne o di uomini giovani, adulti o anziani.

In tante altre parti d' Italia si stanno confezionando sciarpe rosa

donne sempre unite nella solidarietà
un abbraccio a Tutte
Holly

2 commenti:

  1. Che bello! Qui lo scorso anno, no due anni fa, facemmo una cosa tipo questa, si chiamava Mettici una pezza e anch'io partecipai facendo diversi riquadri all'uncinetto. Mi sa che feci anche un post, boh. Ora si ripete un evento simile con tante catenelle rosse tante tante per delimitare la zona rossa cinque anni dopo. Non parteciperò, però, so' stanca.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________