giovedì 6 marzo 2014

fatevi i gatti vostri n. 540 " Sognare con i piedi per terra"

Sognatrice lo sono per natura ma la disillusione nel constatare la poca aderenza tra realtà e sogno mi ha sempre indotta a sognar cose realizzabili e a coltivare sogni dei quali potessi corroborare l'attuazione.
Così, recentemente, mi sono iscritta a un corso di taglio e cucito gratuito organizzato presso un centro anziani. Non avendo l'età minima per partecipare ho avuto il pass di accesso contraccambiando con ceste dei miei biscottini e pizzette.
Quello attuale è un periodo assai buono anche se alla prima apparenza non parrebbe tale.  Ho dovuto subire, infatti, due noiosissimi inteventi chirurgici, ortopedici, che hanno alquanto limitato le mie possibilità motorie e mi hanno tenuta lontana dai miei frammentari ma piuttosto costanti lavoretti qui a Venezia e dintorni. 
Di conseguenza mi sono giocata le varie opportunità offerte dal carnevale. Molti sono stati i negozianti che hanno mandato in giro addetti pro tempore per la vendita di soprascarpe per l'acqua alta e c'era da strappare la giornata sia con quello, sia con presenze a gettone presso le cucine di vari ristoranti che, per fortuna, in questi giorni, si sono riempiti. 
Nonostante queste opportunità sfumate, lo stare a casa non mi è dispiaciuto affatto: Ho fatto maglioni, realizzato pantaloni, sfornato dolci e  pane, preparate conserve.
Mi sono goduta i gatti e la presenza di Bobby che ormai passa 15 giorni in Inghilterra e 15 a casa. Ovviamente si porta del lavoro che può fare on line ma dopo tanto tempo di assenza dal nostro focolare, ritrovarlo a colazione e spesso a cena mi fa un gran piacere.Anche la sua nuova fidanzata ciosota (di Chioggia) mi pare assai simpatica oltre che decisamente più carina delle inglesine con le quali  mio nipote si accompagnava negli ultimi tempi.
Non inizierò il mio spazio, dedicato ai lavoretti domestici, con ricette o simili ma con  semplici foto:
i miei maglioni fatti a ferri in questo periodo, un paio di pantaloni in frescolana, quasi finiti, e infine il gatto ombra ovvero Esserino che, trovandomi sempre a casa, vive praticamente in simbiosi con me.
Eccolo impegnato col filo di lana, stimolo irresistibile anche per un gatto dolcissimo e quasi umano. Ovviamente se volete ralizzare qualcosa di simile alle mie produzioni sarò lieta di fornirVi le indicazioni del caso.
Un abbraccio a tutte/i

Holly











5 commenti:

  1. Complimenti per le tue produzioni! Sono negata e da sempre ho rifiutato per incompatibilità ogni tipo di lavoro di sartoria e maglia, ma ammiro molto chi è capace, la mia mamma faceva tutto,In questo caso il sangue è acqua pura!

    RispondiElimina
  2. Come Recats. Però la mia mamma era negata come me :)

    RispondiElimina
  3. Anche la mia mamma era bravissima. Capacissima perfino di rivoltare le giacche a mio papà per farle durare di più. Ed io ebbi il primo capo comprato che ero maggiorenne. Io non soon capace, con i miei problemi di vista, capirai. E poi soon svogliata... BRAVA!! :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie a Tutte, troppo buone, ci vuole davvero poco, seguire le istruzioni e sferruzzare mentre si ascolta musica o la radio, 4 gg al massimo per un maglione. Con la roba di sartoria sono ancora in una fase di apprendistato ma dà un gran piacere crearsi un paio di pantaloni e allargarli e stringerli in modo da valorizzare il poco o il tanto che abbiamo da portare a passeggio.
    un abbraccio Holly

    RispondiElimina
  5. Il maglione azzurro è proprio bello, con quelle magnifiche trecce. Ma Esserino, col suo sguardo languido, è al di sopra di ogni lode!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________