BUON NATALE A TUTTI I NOSTRI LETTORI
La nostra combriccola ha atteso la mezzanotte con brio e pieno spirito natalizio. Almeno un per un po' si è ricreata quella magica atmosfera che mancava da tanto. Mentre scrivo, sono le dieci, Zanza è sotto la doccia. Costanza e Dino dormono ancora nella camera messa a loro disposizione da Bobby che ha passato la notte santa sul divano della zia, con i gatti, ben attento a non chiudere la porta per non subire la stessa sorte di Dino. La zio è sceso insieme a lui a controllare che qualche imbecille non abbia sciolto la barca di zia Holly o la sua che è ancora ormeggiata a fianco all' altra, o fatto altri scherzi simili. Zia Holly sta preparando la seconda mandata di caffé. I regali li abbiamo scartati all' una di notte. In famiglia ci siamo un po' arrangiati, io ho ricevuto dagli zii un delizioso orologio meccanico anni 70 molto vintage e di buon design.
Dante lo ha restaurato alla perfezione per me. Io ho regalato agli zii in coppia una pregevole bilancia a piatti dei primi del novecento, sotto le mani dello zio è diventata perfettamente funzionante ma l' abbiamo tenuta nascosta alla zia fino a ieri sera.
Bobby ha ricevuto da noi tutti uno stupendo pugnale usato dai commandos inglesi nella seconda guerra mondiale si chiama SAS e il fratello che colleziona baionette pugnali della prima e della 2 guerra mondiale fin da ragazzo ne è stato felicissimo ovviamnte Bobby ha dovuto dare in cambio una sterlina dato che nella tradizione locale si dice che roba che punge amor disgiunge ma la cosa non avviene se si paga con una monetina anche di minimo valore.
Con Zanza ci siamo andate a comperare due completini intimi di quelli che fanno impazzire gli uomini sono identici ma io ho comprato il suo e lei il mio il modello si chiama "Obsession"
Quando andremo in Germania per fare il capodanno con i due ragazzi conosciuti in Corsica vorremmo indossarli "e magari anche toglierceli" aggiunge Zanza che uscita dalla doccia si sta asciugando i capelli gocciolando sulla tastiera del mio pc. Costanza ha portato un dono per tutti, una bellissimo organetto tedesco. Vera rarità e di gran pregio secondo il Ciampi.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 10:00 alle 22:00
Nella stessa scelta dei regali, assai belli, sicuramente non comuni e recanti l' impronta dell' impegno del donante nel ricercare qualcosa di singolare si comprende come il collante che vi lega sia a fortissima tenuta. Buon Natale a Tutti Voi e complimenti alle due Maestre.
RispondiEliminaGiovanni Martinelli
Ovvio che i completini son fatti per metterseli ma soprattutto per levarseli furbacchiona di una Zanza!
RispondiEliminaVarlerio farebbe carte false per quel pugnale io per l' orologetto (bellissimo) nel quale alivello stilistico, il tratto prevalente è il semicerchio – tanto amato negli anni ’60. Punto di forza di Ronda design.
La bilancia è notevolissima e altrettnto direi dell' organetto del quale non mi intendo affatto però.
Lo scialle è un punto di forza della tradizione veneziana e Holly ha mani d'oro, ottima scelta e gran realizzazione.
Per la musica, superlative le trombanti, adorabile la voce di Bobby.
Buon Natale a tutti
Patty
Apprezzo la stupenda analisi degli oggetti fatta da Patty. L' orologio che Giacomo mi dice ottimo vintage oltre che per il design per il fatto di essere meccanico, anche lui lo collocherebbe più negli anni 60 che nei 70. Io impazzirei per la bilancia e mi vergognerei un pochettino per l' intimo osé ma per il marito si può far questo e altro. L' organetto aspetto solo di sentire come suona sotto le mani del ciampi. Le trombanti hanno fatto un Jingle da archivio e Bobby ci fa rimpiangere tutte le occasioni nelle quali non lo sentiamo. Io sono di turno in ospedale e come doni ci siamo scambiati due maglioni coloratissimi. Conto di rifarmi per l' ultimo che mi tocca a casa
RispondiEliminaBuon Natale da A nna e Giacomo
Dimenticavo: Bellissimo lavoro manuale lo scialle e il pugnale beh mi fa paura ho sempre timore di vederne in mano a qualche pazzo che mi si presenti al pronto soccorso ma in mano a Bobby credo di poter star tranquilla auguri ancora
RispondiEliminaAnna
Parto dall'ultimo, come i gamberi. Bellissime le canzoni e originali e bellissimi davvero anche i regali, di cui hanno già detto tutti gli altri - io di mio ci aggiungo solo gli auguri ^__^
RispondiEliminatantissimi auguri alla vostra splendida banda!
RispondiElimina