E allora la partenza s'è decisa, io e Dino si va su cola macchina der mi babbo che è un comodissimo furgoncino doblò attempato ma tenuto in ordine, qui in una dele mie escursioni estive al mare.
Così ci potremo caricare un sacco di roba per Holly e Dante soprattutto olio e vino che, essendosi mossi poco per via del virus adesso scarseggiano nella loro cantina.
Si va su domallaltro poi Dino aspetterà che Costanza venga a pigliallo. Dino non sa ancora se si fermeranno per Natale o se ripartiranno subito per la Svizzera. Se si fermassero mi farebbe piacere e a Dante, credo, ancora di più perché è molto legato a Dino e dice sempre che orami non hanno più un numero incredibile d'anni da passare nzieme. Il Ciampi non si esprime sull' argomento e ci beve sopra ma mi capita spesso di vedello cupo e penzieroso. Comunque ora arriva Natale e bisogna esse sereni e contenti. Io vorrei rimanere su da loro armeno fino a Capodanno o alla Befana e poi con Dani si potrebbe fare una capatina in Germania a trovare i due ragazzi che si conobbero d'estate in Corsica. Sono rimasti affezionati e ci siamo scritti diverse volte. Niente di impegnativo per carità ma a trentt poi 'anni avere almeno un amico col quale sai che ci poi fare du saltarelli ner letto è pur sempre qualcosina e pel momento a me mi basta. Sicché se il covidde un crea troppe restrizioni si potrebbe anche andare lassù col furgoncino se poi un sarà sorte di poté partì qualche cosa d'altro io e Dani nzieme s'inventerà di sicuro. Ale brutte mi pole riaccompagnà a Livorno e passà un po' di tempo da noi.
Nzomma ir mi animo è abbastanza lieto. Quest'anno il Natale sembrava dovesse esse moscissimo ma nvece il fatto di esse riescita a organizzammi mi rende contenta. Certo un ci sarà la brigata numerosa e festosa che si organizzava in passato ma quarcosa s' inventerà.
Così per fare da sfondo a questo momento posto un pezzo eseguito da Dino e Dante che ripiglio dal mio archivio una felis navidà fatta con chitarra e armonica come a vecchi tempi ricchi di amicizia e serenità
Zanza
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 22:00
Ma che bellissima idea quella di riprendere i post per Natale. Mi ha avvertito Patty e mi scuso per salutarvi solo adesso. Recupererò presto. La canzoncina è molto ben fatta e sa proprio di Natale.
RispondiEliminaBaci e abbracci
Lucy Milàn
Anche questo è un pezzo dolcissimo eseguito in forma spartana come strumentazione ma proprio in ragione di ciò risulta lodevole l' esito. Mi fa piacere che nonostante tutti gli ipotizzabili impedimenti o difficoltà tu abbia saputo organizzarti questa vacanza natalizia.
RispondiEliminaBuona Notte
Giovanni Martinelli
Il doblò a parer mio è una gran macchina ne avevamo due quando la mia ditta era fiorente e mai avuti problemi se non l' ordinaria manutenzione mi pento di non averne tenuto almeno uno. Il feliz navidad è molto ben fatto e sebbene il Ciampi lasci la maggior visibilità all' ottima armonica di Dante se ne sente la maestria nell' accompagnamento chitarra con battute del tempo perfette. Bravi conme del resto in ogni altra loro performance musicale. Faremo un Natale a due, a parte le cene coi genitori, e questi vostri post ci allietano non poco
RispondiEliminaUn caro saluto
Giacomo
Carina. Allegra, soprattutto. Molto allegra. Mette di buon umore a sentirla.
RispondiEliminaDovreste fare una compilescion di Natale per noi affezionati, raccogliendole insieme in qualche file lungo, così l'anno prossimo metto voi invece che lo Schiaccianoci (non che mi sia stufata dello Schiaccianoci, ma posso ascoltare anche qualcos'altro, direi)