Nuntio vobisse gaudium magnumme habemus postem.
Di solito si contano i giorni dell' avvento e anche ala lidelle ho trovato a 99 centesimi un ber contagiorni che a ciascun giorno avventizio fa corrisponde n cioccolatino, eccolo qui sotto in una dele tante verzioni proposte a clienti.
Ovviamente l' ho comprato, poi Dani m'ha fatto sapé che Dante ne ha tre cosi mangia cioccolata ala mattina a pranzo e a cena. Tanto pe une smentissi si parte in ritardo ma anche noi, quest' anno s' è deciso di contare armeno i 10 giorni ci separano dal 25 e di chiamalli: "I giorni del convento" perché intanto un si riesce a movissi per varie e contingenti ragioni, non ultima la ripresa del covidde. Sono comunque riescita a strappare a Dante la promessa di partecipare attivamente ad un po' di interventi pre natalizi sur blogghe.Spero che la cosa sia gradita a tutti que lettori che ci sono rimasti fedelissimi. Io non so ancora cosa farò, pole essere che vada un po' di giorni a Venezia. A Dino gli tocca la Svizzera e mi pare che na volta tanto un abbia storto la bocca come di solito faceva guasi che si dovesse sforzà pe riunissi co quella meravigliosa creatura che noi s'è battezzato Costanza e che tale rimane anche a sostegno del famose omen nomen o omina nomina se son più d'uno. Il barre un va nè male ne bene, stantìeggia dice r mi babbo. Dopo una bona ripresa quando si riescì a sarvallo col' intervento appunto di Costanza, s' è ripagato tutto ir debito che in tempo di pandemià un'è stata poca cosa ma poi il lavoro s'è appiattito sugli stessi standarde degli anni pre covidde. Le tromabanti e Samatta stanno bene e vengano spesso a trovammi ma hanno più casini che capelli n capo. R' Tafano ha cambiato du ragazzotte pe conzolassi der lascito di Valentina ma ora riè solo. Il Mosca sta sempre co Camillina la sorella di Samatta. Io mi so scritta diverze volte cor tedescotto che rimediai in Corzica e anche Dani si scrive cor suo ma niente di che, come ha chiosato ir Ciampi a drusciassi le lettere ala topa un si sente un granché. Oramai le lettere le scrive solo Dante ma anche cor telefonino l' effetto resta piuttosto sciapo.
Bona notte a Tutti e
A presto
Zanza
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 21:00 alle 24:00
Stavo giusto aspettando qualche notizia da parte vostrae ho accolto con piacere l' annuncio delle vostre giornate del "convento". Ben vengano
RispondiEliminaVi attendo con fiducia ed affetto
Giovanni Martinelli
Oh che bello rileggervi! Anch'io, come il prof, mi stavo domandando se per Natale vi sareste rifatti vivi.
RispondiEliminaBen tornati, saluti a tutti e grazie ^__^
Li ho comperati anch'io i cioccolidolini ma li ho finiti in un quarto d'ora. Grazie per gli aggiornamenti vi seguyirò senza dubbio
RispondiEliminaBaci Patty
Vi aspettavamo da tempo anche se siamo riusciti acommentare solo oggi.
RispondiEliminaBentornati
Anna e Giacomo