sabato 31 agosto 2019

fatevi i gatti vostri n 1318 "c'è il Bar Nado e tutt'intorno c'è Livorno.....c'è Livorno"

Il titolo è del Mosca e del Tafano che con congiunti sforzi ieri sera hanno elaborato questo mantra da ripetere fino all' obnubilamento della coscienza.
Avevamo qualche dubbio su questa tecnica di meditazione ma vista l' indolenza con la quale ciondolano da anni, questo primo risultato va visto con favore e gratificato con una recensione positiva.
Oggi anticipo il mio consueto blog domenicale perché domani staremo in mare tutto il giorno. La fine della vacanza si avvicina e una indigestione d'acqua è necessaria.
Rischio di diventare monotono col mio recensire la fantastica velocità con la quale le settimane si rincorrono riportandomi all' imminenza del ritorno a Oxford.
Da anni non mi trovavo così a mio agio in vacanza e Livorno è una città che mi rende allegro. Senza la sontuosità dei palazzi veneziani e con una Venezia piccola piccola all' interno sa ancor oggi essere città di mare. IL mare si respira ovunque, persino il Bar Nado ostenta striature salmastre ovunque e i suoi avventori, il Ciampi in primis pare che il gusto salato del mare lo abbiano inglobato col latte materno e ne abbiano fatto la risorsa principale del loro spirito.
Zanza sta passando uno dei suoi periodi buoni, il cameratismo con mia sorella e Samatta la tiene lontana dai magoni che spesso ha condiviso su queste pagine on line. Sama, Daria e Marina sono quasi sempre impegnate in qualche evento serale e notturno
Al bar vengono spesso i genitori di Sama Armando e Roberta che cantano molto bene e fanno quasi sempre bei pezzi. A me chiedono sempre le mie cover di Ed Sheran spesso cantate in duo con mia sorella. Quest, ultima pare abbia trovato il suo equilibrio ovvero non ha preso alcuna decisione in merito alla sua vita ma è certa di non tornare più in Inghilterra. Alla mia domanda sul perché un anno in Australia le fosse piaciuto e un anno in Inghilterra no, ha risposto che gli australiani sono rozzo ma genuini mentre secondo lei gli inglesi sono retrogradi e contorti e per di più l' enorme presenza di orientali nella capitale londinese le da fastidio. Nessun problema razziale o religioso ma li trova appiccicosi come le mosche  e si sente mancare il respiro in mezzo all' odore di aglio e di spezie. Zio Dante ha continuato i suoi giri quotidiani a Follonica dove il gatto Ito lo aspetta ogni mattina. Per evitare che si imboscasse tra vu cumprà per non pagare il biglietto io e Dani gli abbiamo regalato l'abbonamento al treno. Sta via dalle 5 del mattino alle 5 del pomeriggio poi fino a mezzanotte si piazza al bar dove dorme insieme a Dino nella sala musica. Io sono a casa del Ciampi da solo e Zanza ospita mia sorella.
Posto questo bel pezzo di musica intramontabile  dei Rolling eseguito dal Ciampi da Ampelio e da zio Dante all' armonica e, naturalmente,  l' odierna puntata del Tenente Colombo.

Avviso i lettori che per la ridotta capienza del nostro cloud presto dovrò far pulizia eliminando gli episodi più vecchi, chi non li avesse visti si affretti.
Buona domenica a tutti

Bobby

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Bobby Livorno on line dalle ore 9:00 alle 10:00

    RispondiElimina
  2. Semplicemente stupenda
    bravissimi non finite di stupirmi
    Giacomo

    RispondiElimina
  3. Un distillato di gioia per le mie orecchie afflitte dal brusio dell'aeroporto di Fiumicino
    baci a tutti

    Patty

    RispondiElimina
  4. Questa è venuta davvero benissimo! Un saluto a tutta la community, in particolare alle ragazze. E a Ito, naturalmente, il grande, coraggioso e intramontabile Ito, perfetto testimonial della teoria che invece di farsi addomesticare, è stato il gatto a domesticare l'uomo ❤️🐈🐅🇫🇷

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________