mercoledì 7 agosto 2019

fatevi i gatti vostri 1310 " tant' auguri ritardati e na sfida musicale a Dantino un fanno male" post dettato da Dino Ciampi

 Dopo una lunga parentesi eccomi qua. Da quasi tre mesi io e Dani lavoricchiamo insieme e ci si fa compagnia. Gli alti progetti  di viaggi foto e reportagesse giaciano in freezer ma condividere a scambio il quotidiano non è male.
Comunque il post odierno appartiene a Dino e un voglio esse nvadente; me lo ha dettato ieri sera quando ci siamo ritrovati al bar solo in 4 persone: Lui, ir mi babbo, Marina io e Dani. Gran pace per una sera d'agosto. Approfitto dell' apertura che ho fatto alle 5 per postare e m i cospargo il capo di cenere per la dimenticanza della quale avrete presto contezza colla lettura del poste
baci
 Zanza
da qui in poi il testo dettato dal Ciampi:  


Caro Dantino

come sai, io non scrivo guasi mai anche se, ad ogni sortita di post, non manco di fammelo lègge da Zanzina. In più  mi si so rotti l' occhiali da vicino e siccome   a scorre ir giornale m'intristico ho deciso di non  ricompralli armeno pe ora.
Pe scrive dunque detto e per dettà  approfitto di Zanzina che in questi giorni gira mezza gnuda nzieme ala tu nipote  e a Marina pe la gioia di tutta Livorno,  se poi un bastasse portano dietro anche Valentina der Tafano che è un ber vedé anche lei. Pare si volesse fà un tatuaggio sula topa ma poi ar barre ni s'è indotto un dubbio Amletico: "mora come se te Vale e ti tocca andà a pelatti na vorta oni tre giorni sennò der tatuaggio un si vede na sega nulla".
Comunque mi volevo scusà perche ir 29 di luglio né io né arcuna di vest'artre caate a forza ci siamo ricodati di fatti l' auguri pei tu splendidi 65 anni. 

Oddio splendidi...?? E' n ber parolone: se stai ritto in piedi du menuti soli fai ancora un figurone  ma se camini  pe venti metri si vede tutto ir peso der tempo e un voglio azzardà ipotesi su quando t' ignudi perché si potrebbe cascà ner tragico.
A dì la verità per tu compreanno sei sempre stato quaggiù tra noi e un era difficle ricordassene dell' auguri  ma stavorta anche Dani, che soggiorna da Zanzina da diverso tempo, un ci ha detto nulla e così s'è fatta na bella figura di merda da attaccà nell' albumme dele figuracce edito dala Panini di Modenza nzieme all' arbume de calciatori.
Pace! Vor dì che ti si offre na cena quando ruzzoli quaggiù, sempre che tu ce la faccia a partì da codesta palude nfame che m' ha fatto rivalutà anche i miasmi di Pisa.
Visto che hai fatto un arrangiamento niente male di blumunne s'è penzato di  solleticatti ir narcisismo e invitatti a fà un pezzo a tema, scerto da me e da una dele trombanti, vella che la tromba l' ha in bocca perché la su sorella la tromba l' ha appoggiata sur comodino e in questi giorni sòna a ciccia, che poi come faccia un si sà dato che ir  su omo
pesa a tre cifre e suda anche a legge ir giornale. Leilì poi,  anche se pesa metà di lui, suda anche a scurreggià sicché m' immagino che abbiano de lenzoli che ci noterebbero le rane dentro e c'alleverebbero i girini.
Comunque io ar piano e Marina ala tromba anzi ala cornetta, che lei trova più arrapante pei temi strappacuore, ti si propone  qui il pezzo der tu compleanno ovvero vell' Amapola che piaceva così tanto ala tu mamma che penso lei e Uliano t'abbino concepito cola radio accesa che trasmetteva questo brano.


 

La sfida per te è di rifalla coll' armonica in maniera personalizzata. 
Pelamordiddio e t'avviso un mi cambià un tango o un habanera co na polka o na mazzurka perche te lo dico avanti ne sortirebbe un troiaio storico.E allora auguri e come si sol dire
"In bocca ar duce 

anzi 
all' apprendista  duce" 
e visto che lui e er meglio cervello napoletano  studiano il verso di 
metticelo n culo speriamo che tanti   rispondano: 
" crepi " come s' usa di consuetudine nell' inboccaarlupo.

Dino

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dino è qui che piglia ir caffé siamo on line fino ale 9
    ho creato anche la su firma perché lui più che dela croce un sa fare.
    Zanza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ar Ciampi dinni: Povero pezzo di merda a galla nell' acqua salata atté costì un ti s'avvicina nemmeno le mosche! Stasera ci provo a rifà l' amapola a modo mio, ora devo fa le consegne che holly une sta bene.
      Ala mi nipote dinni che pole anche andà a pigliallo nculo, se un sa la strada accompagnacela te Zanzina
      Saluti ar tu babbo e ala tu mamma
      Dante

      Elimina
    2. Boia dé Dantino une scrivi mai ma quando scrifi sei più FINE d' un capello

      baci

      Zanza

      Elimina
  2. Non si può dire che il Ciampi ci vada leggero quando ha la vena ironica! Dante ovviamente replica in analoga tonalità.
    Sono molto stanca per quello mi sentite poco ma vi seguo con attenzione e affetto e ringrazio Bobbi per l' encomiabile opera di prosecuzione del blog.
    Bello il pezzo alla cornett, la ricordavo in vecchi post. Aspetto la replica di Dante
    Baci a tutti e in particolare a Balena e alle micette
    Patty

    RispondiElimina
  3. Carissimi auguri Dante! Un abbraccio a tutta l tribù!

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________