domenica 18 agosto 2019

fatevi i gatti vostri 1314 "foto, pendolarismo, buona musica e Colombo"

Prima domenica livornese, lo zio è partito all' alba per Ito. Incredibile come questo uomo davvero provato nel fisico non esiti a farsi 180 chilometri al giorno per un gatto che poi sta mesi e mesi senza vedere. Una motivazione a latere c'è però:
A Livorno lo zio non ha più nulla e forse gli pesano troppo i ricordi. Dalle 18 fino a mezzanotte il suo regno è il Bar Nado ma per il resto del giorno non riuscirebbe a "ciondolare tra le sedie" come fa il buon Ciampi. Per di più a Livorno gli accessi al mare nei punti amati dallo zio  sono ardui e richiedono discese e scalate sulle scogliere. Lui ha Follonica ha la barca, il magazzino, l' orto e soprattutto Ito. Crdo di aver chiarito cosa lo porti a fare qual viaggio quotidiano. Né, del resto si stabilirebbe lì per la notte dato che al Bar ha Dino, Ampelio e tutti i suoi amici del cuore.  Qui ci sono due foto di Ito che ne ritraffono la maestosità ma anche il conto presentato dagli anni Nella prima è sulla porta di casa della vicina, nutrice invernale e spesso anche estiva nella seconda sul dondolo preferito




Ho aggiunto in videoteca l' odierno episodio di Colombo "Agenda per omicidi ". Presto dovrò eliminare i vecchi che ancora vi trovano posto per recuperare spazio a favore dei nuovi.
Credo di aver detto tutto, io vado al mare con Dani e Zanza, probabilmente si aggiungeranno Sama, Marina e Daria nel pomeriggio.
Buona domenica a tutti

Bobby

6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Bobby Livorno on line dalle ore 7:00 alle 8:00

    RispondiElimina
  2. Amo quel gatto M ITO!
    sono in corsa ma mi riserbo di dilungarmi sul tema.
    Patty volante

    RispondiElimina
  3. Bellissimo micione! Balena gli assomiglia molto! Anche se i colori sono quelli di gattAngelo Esserino.
    È strano come il peso dei ricordi sia soggetto a variazioni. I ricordi si dilatano e gli spazi vacui si riempiono di nostalgia, eppure il peso resta lieve; poi la nostalgia se ne va, mossa da quella sensazione di calore che lei stessa ha generato, e i ricordi si ricondensano, il loro peso si fa grave e si ha la sensazione di esserne schiacciati...

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia,
    grazie per questo particolare approfondimento su un tema che anche a me è capitato spesso di considerare in questo dinamismo temporale a base di nostalgia. Condivido in pieno
    un abbracccio a Te e ai Felini
    Bobby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon proseguimento di vacanze Bobby! Io e mici ricambiamo🤗

      Elimina
  5. che splendido micione con le palle!!! (rarità...)

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________