giovedì 8 agosto 2019

fatevi i gatti vostri n 1311 "botta e risposta"

Anche lo zio ha l'amanuense però ha ripreso il gusto di soffiare nella sua armonica. Degli auguri ritardati ha detto:
"me l' hanno fatti tanto pe rigirà ir cortello nela piaga ste merde sciorte".
Quanto alla risposta alla sfida  lanciata da Dino, ha voluto provare una improvvisazione che pur con qualche imperfezione
risulta davvero moolto personale, senza neppure il mio modestissimo contributo con la chitarra. Tutto da solo, mentre io ero fuori a fare  commissioni per la zia. Ha realizzato un ritmo di Tango che pare fatto da Paolo Conte dopo un bottiglione di vino. Intendo con ciò che la cover è arricchita di controcanti e variazioni di scala, insomma roba da far valutare al Ciampi. I difetti che accennavo sopra sono dovuta anche a un approssimativo settaggio dei valori di registrazione di audacity ,il programma che usiamo per immortalare le nostre sconcezze in fa maggiore. Lo zio che pur avrebbe mente assai duttile si innervosisce di fronte ai troppi passaggi obbligati ma non sempre chiari richiesti dai vari softwares. Consiglio dunque un ascolto a volume basso per evitare che le distorsioni producano disastri nelle vostre orecchie.
 Non sono ancora le sei ma lo zio è già sceso in barca perché prima di iniziare deve andare a prendere il caffé corretto al bacareto dei tolentini dove il caffé si fa ancora con la moka da 12 e la grappa è di quella buona.
Senza dilungarmi ulteriormente auguro buon ascolto

Bobby


6 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Bobby Venezia on line nel tardo pomeriggio.

    RispondiElimina
  2. Commento valido anche per l' eccellente pezzo musicale di ieri ad opera dei maestri Dino e Marina. Gustoso anche il battibecco. Nei pochi interventi di Dino (ab ovo)riscontro la piena interpretazione della vis ironico/grottesca dei livornesi ai quali, in grazia di tale talento è concessa anche la parolaccia.
    Mi piace questa versione con la quale Dante replica, forse sulla purezza delle note qualcuno avrà da ridire ma che estro! Che narri, scriva, legga o suoni Dante è il poeta dai versi di vini, pardon Davini Diversi.
    Con grandissimo affetto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto, così naturale senza nemmeno i ritocchi dei programmi musicali, si sente il respiro di chi suona, qualche notà è piegata ad arte o per caso il risultato è molto convincente e da l' idea di una persona che sa improvvisare anche fuori dallo studio di registrazione
    Bravo Dante
    Giacomo

    RispondiElimina
  4. Scusatemi sono sempre frettoloso nell' inviare, avrei una cortesia da chiedervi facendo dei copia incolla errati ho bruciato il link tesserina quindi
    non entro in biblio ne in audio né in videoteca HELP grazie in anticipo
    Giacomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunato perché ho il pc acceso sul blog ed ho letto il tuo help. Se la tua mail è sempre .....@virgilio.it
      ti invio il lin, rispondimi solo nel caso tu l'avessi cambiata
      saluti a Te e Signora

      Elimina
  5. Ecco anche la risposta deell' esperti
    dice così ir Ciampi che ala musica da un sei stiracchiato perche quarche nota è saltata e alcune variazioni anche se talentuose risultano sguaiate.
    Sia lui che Marina danno invece un bel 9 alla capacità estemporanea che non si esprime solo nello gnaulare le note o creare effetti waw come fanno i più dell' armonicisti ma rivela la precisa intenzione di creare una costruzione musicale a sé stante e comunque armonizzante col resto. Che poi l' intenzione venga realizzata in maniera perfetta o meno secondo loro non è rilevante. In pratica si può scrivere un pezzo di musica bellissimo suonandolo con un dito su un pianoforte poi lo si mette in mano a un' orchestra ben diretta e diventa una colonna sonora degna di Morricone.
    Sperando tu sia contento ti si manda in culo all' unisono ma lunedì saremo tutti in veranda ad aspettatti coll' aperitivo pronto
    Baci
    Zanza, Dino Marina.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________