domenica 11 agosto 2019

fatevi i gatti vostri n. 1312 "donne pericolose"

Siamo arrivati ancora alla domenica e davvero domattina io e lo zio Dante dovremmo partire,  altrimenti le mie vacanze andranno a farsi friggere. Non che aiutare in barca la zia e lo zio sia stata una noia anzi, riconciliarmi con la laguna, i canali le grida dei gondolieri e dei trasportatori mi ha fatto sentire di nuovo a casa e in un certo senso davvero felice di essere nato qui.
Avessi avuto meno passione per lo studio penso che avrei  fatto  un lavoro di questo tipo, duro, durissimo ma sempre all' aria. Dopo un po' che lo fai il sole non si avverte quasi più e anche i muscoli cominciano a lavorare meglio che in palestra. Certo all' età dello zio arriva il conto e mi pare che stia già arrivando anche il conto per zia Holly ma per il momento è una gran bella esperienza. Tributati a Venezi i doverosi onori direi che ho voglia di sedia a sdraio, ombrellone, birra, chiacchiere e con un po' di fortuna anche qualche parentesi piacevole. Fuori dal mio ambiente non sono molto abile nell' approccio all' altro sesso e quando sono in Italia rimpiango un po' l' intraprendenza delle inglesi, bianche e piene di efelidi, come dice mai sorella ma molto spigliate quando qualcuno desta il loro interesse. Quando ero ancora tra adolescenza e giovinezza lo zio mi aveva dato molte dritte sul gioco di sguardi  che regola molti approcci e permette di valutare le proprie chances o di pilotarle ma lui parte da un principio enunciabile con un motto: "Savoir faire et faire savoir". Il che  talvolta lo ha portato a sfiorare la sfacciataggine. Parlo ovviamnte del suo passato ché non vorrei sollevare malumori tra la zia e lui. Vabbè staremo a vedere. Del gruppo di Livorno conosco solo Zanza, Samatta, Daria e Marina ma se tanto mi da tanto anche le loro amiche non dovrebbero essere da meno e tra le quattro nominate ognuna spicca per qualcosa di originale e di carinissimo. Spero mi introducano nella loro comitiva di amici e amiche.
Questi i programmi e le aspettative quando mancano  meno di 20 ore all' inizio dell' avventura.
Non ho dimenticato l' abituale appuntamento col tenente.
Tanto per stare in tema
Donne pericolose per il tenente Colombo


lo trovate sempre nella videoteca di Esserino nella quale ormai sapete come entrare senza bussare.

Buona domenica

Bobby

3 commenti:

  1. Ottimi programmi Bobby dai anche un occhio allo zio che ultimamente ci fa preoccupare
    buone nuotate e cura le "relazioni sociali" chenell' area Bar Nado mi paiono promettenti e anche da molti anni fa.
    un abbraccio ai viaggiatori e a chi resta a casa Micia.
    Patty (non proprio in partenza come nell' inferno dello scorso anno ma già attiva dalle 6)

    RispondiElimina
  2. In partenza anche io, per la riviera adriatica però. Raggiungo la mia famiglia romana in trasferta sul mare per il Ferragosto. Lascio i miei quattro stregatti alle amorevoli cure di mia mamma, sperando che Olivia non decida di fuggire da casa in segno di protesta,e Romeo non si faccia sopraffare dallo stress da abbandono! Buone vacanze 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a Te Silvia buone vacanze. Noi siamo arrivati felicemente e abbiamo trovato Ito. Stagionato ma con ottima memoria. A presto i dettagli
      Ciao
      Bobby

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________