domenica 8 settembre 2019

fatevi i gatti vostri n 1319 "reso il prof. alle lentigginose"

Ore 18:18 ciediamo scusa ai lettori del blog che non avranno trovato foto cui avevamo fatto cenno e neppure l' episodio di Colombo. La potente wifi di trenitalia ci ha aiutato a realizzare questo svarione e noi gonze non abbiamo controllato. Sfatte dal viaggio ci siamo buttate a letto per una dormita pomeridiana e solo ora realizziamo che la paginetta odierna è mutilata e bene. Proviamo a rimediare subito con tante scuse e prencipiamo coll' episodi di Colombo " Bella ma letale" che troverete nella videoteca di Esserino il resto del testo è quello che avevamo postato stamattina con aggiunta delle foto della vespa e del ciao

         Colombo " Bella ma letale" da subito in videoteca


Zanza e Dani
================================
Bobby è partito, oggi il suo blog domenicale è affidato a me e Dani  per ragioni logistiche. Ci è dispiaciuto davvero accompagnarlo presto, stamattina,  all' aeroporto di Pisa  dopo quasi un mese di permanenza a Livorno.
Elegante nei modi e colto ma mai saccente o autoreferenziale il giovane prof. ha allietato il nostro cenacolo di donne con garbo e perfetto stile da gentleman. 
Per gli amanti del gossip poca roba, non ci ha provato! Con nessuna di noi perlomeno, pur non mancando ovviamente  di  riserbare ad ognuna una parola dolce o un complimento e neppure  noi  che pure qualche volta, nel chiacchericcio da parrucchiera, lo avevamo preso ad oggetto delle nostre impertinenti curiosità, ci abbiamo provato con lui  anche se per un verso o per l'altro un pensierino ci si fa da anni . Ci piaceva uscire in quattro donne con un uomo, addirittura in 5 se contiamo la sorellona Dani. Credo che questa sia stata l' estate in cui ho fatto più bagni e mi sono perfino tuffata da 8 metri nella caletta dove Dante da ragazzina mi aveva insegnato le coordinate per non sfragellammi suli scogli alla fine Samatta m'ha detto: "boia sei proprio come l' omini ci manca che tu camini sule mani pe metteti in mostra, dicano che era la tattica di Dantino a tempi d'oro".
Luilì Dantino continua tutti i giorni, dal 12 agosto, ad andare dal su Ito e nel frattempo sta costruendo una bici elettrica. Ha finito e collaudato la vespa


  irriconoscibile da com' era ridotta quando prencipiò a smontalla più di un anno fa.


 Ci ha messo tanto ma i lavori a distanza non godano dela continuità lo si sa bene.

Ha rimesso in strada  anche il Ciao arancione gemello di quello che tiene a Venezia. Ir ciao era buttato in fondo al suo magazzino da guasi trent'anni ed è stato solo quando Dantino ha visto che la minima salita in bici ni piegava inesoraboilmente le gambe che  la sera ha detto al Ciampi: "Boia e so' proprio ala frutta Dino, bisogna che mi faccia la sedia rotelle ma cor motore". Il giorno dopo il Ciao era a pezzi, nel primo pomeriggio i suoi 50 cc di motore già cantavano sul litorale di Follonica facendo voltare i passanti che commentavano: "bada te un vecchio ciao e deve anche essere dei primi".  E così ha mezzi per movesi in piena libertà. Il cortisone, senza il quale non camina per niente gli ha regalato un forte appetito e un faccione da gatto che tuttavia, data la mole non gli sta male. 
Tutti i giorni aritorna al barre alle 5 e fin verso le 11 o mezzanotte è con noi a mangiare, chiacchierare suonare. Mi pare che abbia pian piano ripreso lo spirito di un tempo, coadiuvato dal Ciampi che, anche lui è doventato più loquace e meno caustico.
Scrivo dal treno perché Dani e io dopo avere  andiamo, finalmente, dopo avello promesso a lungo, a dare il cambio a Holly sia per quanto riguarda il lavoro che per l'assistenza a Balena e alle gattine che ormai sono gattone imperiali.
Holly andrà a raggiungere Dante e porterà con sé nonna Giovanna che di un pò di cambio d'aria ha proprio bisogno.
Parrà forse a chi ci legge che nel nostro mondo, sospeso tra il reale e il fantastico, ci siano delle persone che non hanno da fare un cazzo e di anno in anno modulano la loro vita sulla base di quella dei gatti o delle loro balzane progettualità. In realtà si lavora e parecchio ma non ci piace troppo raccontare del lavoro. Il lavoro mi diceva Dino quand'ero bimba,  è eguale alla forza mortipricata pello spostamento e già a dilla questa definizione di fisica mi pare di sudà  a insisteci mi potrebbe venì da rigettà.
Si parla allora di picole cose che poi son quelle che a pare mio movano il modo e pienano l'esistenza
mi vengano ala mente de versi
"de tanto correr por la vida sin freno me olvidè que la vida se vive un momento de tanto querer ser en todo el primero me olvidè de vivir los dettalles pequenos" 
ma un era un filosofo o un poeta  spagnolo che l' aveva scritto la cantavano Julio Iglesias e quarche vorta anche Nara, la mi mamma

Baci 


Zanza

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Zanza e Dani Venezia on line dalle ore 19:00 alle 21:00

    RispondiElimina
  2. E pensare che io nel mio blog parlo quasi soltanto di lavoro e anzi proprio per parlarne l'ho aperto!
    Buon anno accademico a Bobby (ora che ci penso anche lui è un collega, oltre che un ottimo sosia vocale di Ed Sheeran) che ormai si va a cominciare, e saluti a chi va, a chi viene e soprattutto al parco gatti 💙❤️💙🐈

    RispondiElimina
  3. Credo che Dante sia nato per farmi morire di invidia che è un riconoscimento alla sua abilità e e per far si che Anna sottolinei la mia goffaggine nel suonare e in ogni opera di restauro cui mi accingo ma se Dante organizza dei workshop per impediti mi iscrivo subito
    stupenda la vespa e anche il ciaino è una bomba!
    Con affetto
    Giacomo

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________