Ho parlato di una panda e difatti questa e' la novita' della settimana:: dal 2008 non avevo piu' un auto per problemi di soldi e perche mi bastava e avanzava il camper.
Poi l' altro giorno Armandino, il babbo di Samatta, e' arrivato al barre cor una pandina tutta piena di ammaccature, senza le serrature e cor uno specchietto mancante.
"Bella sta Lamborghini!" N'ho detto ma luilì, che oltre a lavorare ale benzine dela Stanicce e a cantare in qualche localetto, fa il dopolavoro come meccanico in una officina di impianti a metano ha replicato: "boia la terrei per me se un ci fossero già tre macchine in casa: una pe la mi moglie e due pe le mi figliole. Vesta vì e va come un treno e un pieno di metano costa 5 euri ma domani ni devo smonta' l impianto perchè il capo ci fa trecento o 400 euri co quello e il resto lo manda in demolizione.
Li per li io un ci pensavo proprio ma Ampelio sarta su: " "Ioboia! Allora datilaa a Dantino che l'addopri come sedia a rotelle visto che un camina guasi piu".
"Avoglia de" ha risposto luili'"basta paghi limpianto e la macchina niene regalano".
"Ad avelli 300 euri e poi c' è ir passaggio, l' assicurazione, anderei oltre mille, roba da ricchi no per me". Ho commentato amaramente io.
"Ascorta Dante" ha detto Armando "se mi vieni a rifà le ringhiere del terrazzo la Panda me la faccio scalà io dala paga di sabato e un tiri fori niente".
"Se hai i soldi pe assicuralla quelli pel passaggio te li presto io m'ha detto Dino "e poi senza dovemmeli rende basta che sotto le feste ci trovi una stanza pe qualche giorno a me e ala svizzera che lo sai a Venezia ci si viene volentieri del resto ma mica si pole venì sempre gratisse co tutti i milioni d'euri che ha leilì."
Nzomma m'hanno convinto, ho trovato una assicurazione online che facendo le sospensioni du vorte all' anno co 250 euri l'anno me la copre. Tanto quando sono a Venezia la terrò chiusa all' orto in Toscana.
E così è arrivata la Panda e Ito c'è saltato dentro e la ha annusata tutta. Poi ieri mattina al nostro appuntamento, dopo 45 giorni che ci si vedeva puntualmente, non è venuto e mi ha lasciato con un magone che m'ha costretto ad andare a chiedere alli spazzini se per caso avessero trovato un gatto arrotato da quarche macchina.
La sera ho telefonato ala signora che lo ospita in giadino e m' ha detto che s'era fatto vivo poco dopo che ero andato via. Due più due fa 4 ho penzato: era nascosto, ha visto la macchina c'è salito volentieri pe rendesi conto ma non vole venì via, anzi m' ha fatto capì che non vole movesi affatto. Stamattina però c'era e gli ho giurato, cola croce e lo sputo, che non lo movo di lì. Allora ha mangiato e poi è andato via a coda ritta sdindellando le palle come a volermi dire:" Ti voglio bene ma io devo fare ancora un centinaio di gattini e non mi posso movere dal mi regno".
Stavolta ho scritto parecchio, ho tanti bagagli da fare e sto finendo anche la ringhiera a casa di Armando. La pandina va bene e mi aiuta nei movimenti di primo mattino.
Ah dimenticavo, Bobby avrà già messo Colombo nela videoteca di Esserino
si chiama L' Uomo dell' Anno.
Bona Domenica a Tutti
Dante
Dante
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************ù
Dante Livorno
con l'età tutti i gatti si addolciscono....
RispondiEliminaCaro Dante,
RispondiEliminami fa piacere vedere che l'età matura ti ha reso un po' più elastico, con i problemi allle gambe e alla schiena la vespa in pieno inverno per le visite a Ito sarebbe stata un martirio, Ti auguro di trovare prima soluzione ai tuoi problemi ma in ogni caso una macchinetta a bassissimo costo di esercizio da tenere in Toscana mi pare scelta saggia non credevo fosse neppure possibile mettere il metano su una panda di quell' epoca. Baci a Ito e un abbraccione a Te buon rientro in laguna
Patty
Fa bene Dante a non sfidare le attuali condizioni di salute. La sua costanza nelle visite quotidiane a Ito è encomiabile e quattro ruote per quando fa freddo mi paiono il minimo supporto auspicabile. Ringrazio per l'aver dato puntuale continuità alla serie di Colombo e aspetto nuove dalla casa veneziana regno della gemelline e di Balena.
RispondiEliminaAffettuosi saluti
Giovanni Martinelli