giovedì 23 novembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 738 "ar buio"

Siamo guasi pronti; domattina io e Holly si va all' ospedale. Gli fanno (a lei) un' operazioncina della quale, pe scaramanzia non voglio parlare. I gatti sono preoccupati e,appena viste le valigie, hanno prencipiato a dà in ismanie. Poi Balena s'è sdraiato giù che pare una di quelle pelli che una volta mettevano davanti a camini e Esserino ni s'è acciambellato vicino. L'unica serena è proprio lei, Holly. Io vorrei essere sereno ma un mi riesce. So che tutto il collante dela nostra famiglia è lei e se anche l'operazione si presenta semplice e abbastanza periferica da potella considerare non preoccupante, in questi momenti mi rendo conto di quanto lei conti in questa casa e nela mi vita. 
Ni dedico donque questa canzone che mi garbava tanto quando avevo una sedicinacina d'anni e la ballavo stretto stretto ne dancinghe di Livorno. A quell'epoca lei un era ancora nata o per lo meno pigliava sempre il latte dala su mamma ma per quanto quella canzone bellissima e struggente fosse la mi preferita, una dele poche che so sonare anche coll' organo, non l'ho mai associata a nessuna donna in particolare per tanti anni. Poi arrivò lei e nzieme a tante altre emozioni piacevolissime, nel risentire, casualmente, i Procolarumme che la sonavano pensai che ogni vorta che non  avevo la mi Holly  vicina mi pareva che m'avessero spento la luce.

A domani co resultati

Dante


All'armonica ci so io, da solo, è un organino senza troppe pretese e i soni in diesisi e bemolle bisogna faglieli fà a forza, cola lingua e co le guance, piegando le note come si dice in gergo. Alla preziosa chitarra di Dino ho dovuto sostituì na bella base (trovatami da Dani) ma nell' insieme un po' di cuore ce lo metto specie pensando a chi è dedicata.

1 commento:

  1. In bocca al lupo, Holly! Dante andrà tutto bene, sta' tranquillo.
    La ballavo anch'io, questa. Guancia a guancia, negli scantinati che chiamavamo club. Bacioni a tutti.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________