mercoledì 15 novembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 731 " a tamburo battente"

Dante, lo sapete dal precedente
 post, è sceso a valle anzi, è passato da costa a costa. Perlappunto è incappato proprio in uno dei rarissimi periodi di ristrutturazione del nostro barretto e così s'è infilato una tuta ed ha contribuito a rimuovere pedane, a scartavetrare e a dare una imbiancata. Non si è fatto però mancare una frequentazione consistente del Gatto Ito e neppure del fiasco che ha vuotato con impegno e perseveranza insieme a Dino. Nonostante i lavori, ogni sera ir mi babbo ha sempre aperto pegli amici perché  non son più tempi d'oro neppure per il Bar Nado e per ogni amico che passa " il fatidico ponte sull' arcobaleno" per accedere ai verdi prati del Gatto Eterno" potete star sicuri che ci sarà un   cliente di meno ar bar Nado, perchè di rimpiazzi non ce ne sono proprio. Lo so bisognerebbe rinnovarsi ma sono stata la prima io a dire di no. Il nostro bar è un posto della memoria, una teca di emozioni che non si trovano altrove e a me di servire il sushi semigelato o di fare gli spritz non mi fa voglia una sega quindi...si seguita coi quartini di vino, i ponci, ir caffè semplice o corretto e le persiane d'estate. E poi indove si potebbe trovare un armonia come quella di stasera? Dino ha staccato dar muro, invece dela solita chitarra, l'ukulele del povero Barabba (oggi son cinque mesi precisi che, a soli 61 anni ha preso la via der ponte) Dante ha cavato di tasca una minuscola armonichina da viaggio e ora ci deliziano cor Tamburino. Ir mi babbo beve coll'occhi persi in un passato che aveva pe sottofondo sta roba, ala mi mamma ni vengano le lagrime all' occhi e io...pe dammi un cincinino di contegno...ballo.
Baci da Zanzara

3 commenti:

  1. Altro che piangere
    Qui avete toccato proprio nel profondo dell'anima, del cuore, dei ricordi, ahimè, lontani
    Quelli che fanno bene ma pure male
    Però prendiamoci il bene, pur se con il pianto in gola
    Grazie ma proprio grazie

    RispondiElimina
  2. Quando la ascoltai per la prima volta era già un cult da molti anni ma rimasi subito rapita da quella melodi,a adoro Bob Dylan (specie quello di allora) e anche Dante e Dino che lo rivisitano in maniera eccellente. Aspetto i resoconti dalle terre di Ito
    non riesco a loggarmi stamattina e allora scrivo da anonima ma sono sempre la vostra amica Patty
    Buona giornata a Tutti

    RispondiElimina
  3. Ma bravissimi, che precisione e che tempi perfetti! Mentre vi ascoltavo Astrifiammante è corsa sul letto e ha cercato di mordere il tablet - immagino sia una recensione positiva perché ora che avete finito ha girato la coda ed è tornata via ^_^

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________