domenica 30 giugno 2019

fatevi i gatti vostri n 1302 " aspettando Bobby "

Dovrebbe arrivare alle 5 del pomeriggio giusto giusto per l'ora del tè e lo aspettiamo trepidanti. Due mani in più sono benedette adesso che in casa  fervono i lavori. La zia ha deciso una ristrutturazione in piena regola compresa la coibentazione delle pareti esterne che negli ultimi anni dopo aver resistito 50 anni senza muffe, dopo l' installazione delle miracolose finestre ermetiche, della porta blindata e dei termo col regolatore, hanno cominciato la loro vendetta sul tecnicismo. Zio Dante si è dato da fare in mille modi ed ha contenuto l'avanzata della muffa ma è stata una lotta continua sempre a ripulire e ripitturare e, nell' intertempo se la sono respirata tutti, compreso il povero Esserino che soffriva d'asma. A casa mia e di Bobby situazione analoga, anche noi abbiamo messo finestre e nuovo ssitema, quasi imposto, di riscaldament. Abbiamo avuto meno muffa perché quando non ci siamo lasciamo il riscaldamento spento e le finestre con l' areatore aperto ma non c'è da gioire neppure da noi. Ovviamente casa nostra è spartana come lo era quella londinese, letti sedie tavolo cucina che non abbiamno quasi mai usata. la zia è arrivata al bel numero di 80 scatole di cartone piene di roba e Dante ne ha fatte una ventina con le sue centinaia di oggettini. le gemelle Esser saltano ovunque qui 
sono in versione il pranzo è servito! Ogni 20 minuti vanno a controllare Balena che senza interrompere le sue nanne le fa un po' giocare con la coda purtroppo la foto non è nitidissima ma si intravedono le demoniette sotto il cesto vicino a Bale
La calura è infernale da due giorni stiamo lavorando di nuovo io e la zia. Grazie ai molti lavoretti acquisiti grazie alle raccomandazioni di Costanza il lavoro rende un buon fisso mensile. Per una persona da sola sarebbe un buon stipendio ma una persona da sola non lo può fare. In due bisogna accontentarsi ma anche se la zia insiste per dividere gli utili per adesso non ne ho bisogno e preferisco che lei tenga tutto pro gattine e pro restauri casa che peraltro essendo dei miei genitori vanno indirettamente anche a beneficio mio e di Bobby.
Zio Dante non si lamenta zoppica molto ma fa anche molti lavoretti. Stamattina ha approntato questa meravigliosa  versione di ventilatore appeso all' avvolgibile, ha il motore rinforzato e soffia verso l' interno l'aria calda di fuori.

 Parrebbe un controsenso ma non è, difatti il flusso di aria calda permette di non sudare ma non fa venire il tipico mal di gola o il torcicollo che prendevo sempre io quando mi mettevo accanto al getto d'aria fredda. Adesso sta sistemando il vecchio camper perché la calata in Toscana dovrebbe essere vicina.
La mia piante grassa ha fatto un bellissimo fiore 




 e io resto sempre più incantata dalle meraviglie della natura incluse ovviamente quelle con occhi e zampe.
Bobby prima di chiudere la porta di casa mi ha mandato il link per il Colombo domenicale,  io chiudo perché devo correre all' aeroporto a prelevare il fratellone
eccolo l' episodio della serie
Un abbraccio da Dani

5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia ore 16:10 on line dopo le 22:00

    RispondiElimina
  2. Chiedo scusa ma mi appare un messaggio che recita: Questo video non è più disponibile perché l'account YouTube associato al video è stato chiuso. Per il resto saluto con gioia il ricongiungimento di Bobby e vedo con estrema positività il radicale intervento sulla casa organizzato da Holly. Dovrei fare altrettanto, vincendo tenaci resistenze emotive. I gatti? Meravigliosi.
    Vostro
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Prof. La leggo mentre sorseggio il primo caffé veneziano dell' estate! Riscontro lo stesso problema da Lei segnalato. Dipende di solito dal fatto che gli episodi che postiamo non appartengono solo al nostro archivio ma anche a quelli di altri volenterosi estimatori della serie. Talvolta vengono commesse infrazioni al codice normativo di Youtube e l'account è chiuso o sospeso. provvedo a rinnovare il link per la visione. Buona Domenica e grazie per la costanza e le belle parole di incoraggiamento che non ci fa mai mancare.
      Bobby

      Elimina
    2. Già fatto e mi pare che funzioni tutto bene adesso!
      Bobby

      Elimina
  3. non vi invidio con gli scatoloni ! Io ne ho appena fatti solo otto per una operazione "camera a gas " antitarli, e sono esausta!
    Un benvenuto a Bobby

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________