domenica 9 giugno 2019

fatevi i gatti vostri n. 1297 "tutti al mare anche a Londra"

Crescono a vista d'occhio e soffro all' idea che fino a Luglio non potrò andare ad accarezzarle. In compenso mia sorella  sta saturando la memoria del mio cellulare con l'invio dei più significativi momenti dell' apprendistato gattile di Alice ed Emma. Abbandonata la casetta di cartone costruita amorevolmente dallo zio vagano ormai libere per tutta la casa, nascondendosi in ogni pertugio che stimoli la loro curiosità ed alternano a momenti di vera propria frenesia lunghe pause di sonno ristoratore per il quale prediligono gli ambienti più socializzati ovvero le ceste di Balena o il letto degli zii. Talvolta se vedono Balena sul letto saltano su anche loro giusto perché 5 is better than 2.

Qui a Londra  che ogni giorno mi pare  uguale all' altro. Non avendo al momento impegni sentimentali che bastano di solito a riempire il poco tempo libero o comunque a renderlo movimentato, per lo più leggo in camera mia.
Nelle ore lavorative invece preparo le lezioni, le tengo, corrego i compiti ricevo gli studenti e sarà cosi, immagino, fin quando comincerò a contare quanti anni mi mancano alla pensione e forse a programmare un ritorno in patria. Non avendo tratti somatici molto marcati ed  essendo i miei prevalentemente tendenti alla tipologia nordica, sono davvero pochi quelli che intuiscono la mia origine. Al massimo pensano che io venga dall' Austria o dalla Germania eppure, eppure in quello che mi pare essere il sogno di molti italiani e di altri stranieri a Londra ossia quello di uniformarsi io non mi ritrovo affatto. Nostalgia? chissà? Direi un vago senso di fastidio da metropoli, ragion per la quale ho affittato la casa londinese e vivo ad Oxford. Niente da dire su Londra è bella ed è regale E’ un’ottima località in cui trascorrere del tempo divertendosi. Molto frequentata da turisti provenienti da tutto il mondo per le sue indiscutibili attrazioni. E’ veramente una città regale con degli angoli cittadini incantevoli, quasi d’altri tempi. Si passa da strade affollate di negozi e locali dove si possono trovare le cose più improbabili. Infatti è conosciutissima per la moda londinese seguita anche da molti ragazzi italiani. Bellissimi quartieri regali, parchi verdi in centro, palazzi incantevoli. Quando mi sposto da Oxford faccio lunghe passeggiate a piedi eppure se paragono la vita di Oxford a quella di Londra non ho dubbi sul favorire la prima. Tutto quel gran brusio di gente mi dà piuttosto fastidio mi pare che la gente che arriva da tutto il mondo ambisca per lo più a dire che a Londra c'è stata ma in realtà non so quanto guardino e quanto vivano. La stessa sensazione la provavo a Venezia con la differenza che Venezia la sentivo mia. A Venezia hai l'acqua in casa e se vuoi andare in spiaggia prendi la barca. Londra dista un ora dal mare e quandoa arrivi ci trovi tutta Londra, un po' come per un Romano che di domenica vada ad Ostia.
Comunque il tempo è bello e nel pomeriggio andrò lo stesso al mare. Nel prossimo post vi parlerò un po' delle località di mare.
Qualcuno di voi oggi ha problemi a raggiungere una spiaggia?
Qualcuno come zio Dante deve riposare le gambe doloranti standosene a letto o sul sofà
Per questi gloriosi difensori della casa ecco anche oggi un episodio di Colombo

Un caro saluto a tutti

Bobby


3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Bobby Oxford on line dalle ore 10:00 a.m. alle ore 11:00 local time

    RispondiElimina
  2. Ieri sono andata al mare. A me il mare non piace ma la pineta che costeggia la spiaggia è fresca e ampia e concede un po' di frescura. Naturalmente no bagno no sole no costume. Auricolare w acqua.
    Da qui si arriva al mare in un'ora ma credo che questo trascorso sia stato l'ultimo fine settimana possibile da pendolare. Poi vabbè, combatteremo il caldo in altro modo.
    Saluti cari a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cari saluti a Te e grazie di esser ricomparsa col tuo magico avatar del gatto
      un abbraccio affettuoso

      Bobbby

      Elimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________