domenica 23 giugno 2019

fatevi i gatti vostri 1301 "piccole gatte crescono"

Due demoni due incredibili delinquenti che in un mese sono passate da essere due batuffolini impauriti da tutto e da tutto a mettere in atto le più complesse strategie per esplorare ogni luogo della casa.
Balena resta il gatto protettore, dormono vicino alui e ognuna delle due gli dedica molte attenzioni che lui accoglie con regale degnazione e ricambia con regale generosità facendo loro il bagno a leccotti condividendo con loro il proprio bagno privato, la propria acqua ed anche il cibo. Il caldo è arrivato, forte e opprimente come sa esserlo qui dove i gradi sono tanti e l' umidità ne raddoppia la percezione. Zio Dante bilancia la gioia dell' avere di nuovo la casa piena di akllegria e movimento con il dolore ormai al limite del sopportabile che prova alla schiena e alle gambe. Continua a fare esami ma non trova un bravo regista che prenda in mano la situazione ed io e la zia siamo molto preoccupate. La zia circa due settimane fa si è infortunata ad un ginocchio lavorando, lesioni non gravissime ma che interessano il menisco e il legamento crociato. E' coperta dall' INAIL perché a differenza di Dante ha sempre lavorato secondo le regole con tutte le iscrizioni e le assicurazioni che le mangiano mezzo ricavo ma qualche volta servono. Il problema più grosso era costituito dal conservare il giro di consegne. Io sono agile e so pilotare la barca ma tra me e la zia ci corre mezza laguna. Se c'è da andare al Lido in barca non ho problemi ma le continue manovre in rii strettissimi con un barcone enorme, le retromarce, gli ormeggi in angoli impossibili son pane della zia. Dante con molte imprecazioni sa fare le stesse cose che lei fa con naturalezza ma non può stare in barca con tanti dolori. Per fortuna abbiamo trovato un amico e collega della zia che era appena andato in pensione così lui pilota la barca ed io consegno i pacchi. La zia che non vuol saperne di stare ferma ha deciso di pitturare la casa e si è messa a impacchettare tutto facendo piazza pulita dell' 80% delle sue cose, a suo giudizio inutili o comunque ingombranti. Dante la aiuta piano piano ma con costanza le gattine saltano ovunque e ad ogni poco risuona la domanda angosciata: Emma dov'é? Alice dove si sarà nascosta?
Balena soffre il caldo e dorme sotto il letto probabilmente una delle aree più fresche della casa.
Metto un po' di foto che si commentano da sole, potete ben vedere come le dimensioni corporee delle gemelline siano cambiate. Ah dimenticavo nei rari casi in cui non dormono con Balena si accoccolano sulla roba appena stirata.



Bobby mi ha fornito il link all' episodio settimanale del tenente  Colombo. Subito al di sotto gli estimatori della serie tv mio fratello ha elencato gli episodi che abbiamo pubblicato finora. Ai primi di luglio arriverà anche lui a godersi le meritate ferie.
Buona domenica a tutti

Dani

 

un giallo da manuale
le note dell' assassino
un delitto perfetto
vino d' annata
duplice omicidio
alibi calibro 22
una questione d'onore
ricatto mortale
misteriose impronte digitali
autoritratto per un assassino  
colonna sonora con omicidio
i cospiratori 
delitto d'altri tempi
una  ghigliottina per il tenente
nuoce gravemente alla salute
non c'è tempo per morire 
Doppio gioco
l' illusionista    
scandali a hollywood 
sulle tracce dell' assassino  

4 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Dani Venezia on line dalle ore 11:00 alle 13:00

    RispondiElimina
  2. Foto bellissime, che allargano il cuore: un micetto in crescita è cqualcosa che entusisma e commuove, ogni volta è come assistere a un prodigio mai visto - figurarsi quando i mici in crescita sono due più un adulto che va ringiovanendo 💙 Il mio cuore però soffre molto per Dante e vorrebbe tanto che qualche medico avesse il lampondi genio che qualcuno ha avuto con me a inizio anno, perché Dante seduto in casa a fare la calza è un po' una contraddizione in termini, come una tigre vegetariana o una mosca divertente 😢

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime. E Balena è meraviglioso.
    Aapetto buone notizie riguardo schiene e ginocchia.
    Poi vi scrivo dal pc.
    Baci

    RispondiElimina
  4. Balena è maestoso anche in versione "sciolto, alla ricerca del fresco perduto" ed è bello vederlo alle prese con le gemelle. Mi sembra che si diverta e che ne sia sorpreso. Mi spiace per Dante e Olly, vorrei poter fare qualcosa. Un abbraccio

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________