sabato 7 luglio 2018

fatevi i gatti vostri n. 1032 "accompagnamoli con un bel samba"

Tornano a casa i mitici brasiliani, piegati da un Belgio, poco blasonato ma giovanissimo ed efficientissimo.
Accompagnamoli dunque con un Samba che essendo loro dedicato da Venezia non può che avere, nel titolo almeno, qualcosa di locale.

MESTRE marscial uno stupendo brano del 1934 che tutti i cultori del samba dovrebbero conoscere e che non so se il Nado Music Bar abbia nel suo smisurato repertorio.

 Chi commenta è Holly che non si intende di calcio ma ama il samba e avrebbe preferito i Brasiliani a Belgi e Francesi.
 Tiferò per l' Inghilterra che almeno ospita i nipoti, ci allieta coi pub storici e ci delizia coi suggerimenti letterari di Lady Jane. 

Con affetto Holly


4 commenti:

  1. Ho il vago presentimento che la Russia si porti a casa questo mondiale, bisognerebbe chiedere a Putin..... Bellissimo questo Samba, ottima la scelta di Holly.
    un affettuoso saluto
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  2. Io tifo per la Russia Putin avvelenerà tutti gli avversari e drogherà i suoi tanto il doping lo fanno loro.
    Amedeo

    RispondiElimina
  3. Ebbene no, sembra che su Putin non possiamo fare più conto. La mia amata Inghilterra (ma amo moltissimo anche la Svezia) dovrà quindi affrontare in finale nientemeno che... LA CROAZIA, (che magari ha una nazionale strepitosa, per quel che ne so. Ma così, a prima vista, l'esito sembrerebbe abbastanza tranquillo)

    RispondiElimina
  4. E, giusto in tema di suggerimenti letterari, guardate un po' cosa suggerisco questa settimana... 😊

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________