venerdì 23 dicembre 2016

Fatevi i gatti vostri n.663 "La vera storia di Dino Ciampi" audioracconto di Dante

Ieri non abbiamo fatto post, lo zio è partito all'alba per Livorno, doveva prendere alcune cose sue in magazzino e, soprattutto, portare a Venezia Dino Ciampi. Dovevano arrivare per cena, invece tra una cosa e l'altra sono arrivati all' una di notte. Stamattina lo zio s'è svegliato presto, invece Dino continuava a dormire saporitamente. Ho chiesto a zio Dante un nuovo raccontino e gli è venuto in mente di raccontarci  la storia di Dino ma, dato che devo aiurate la zia a far peperoni arrosto, patate, carciofi e quant'altro per domani sera mentre, nel frattempo, Bobby è a fare approvvigionamento di bevande, non potevo scrivere quanto narrato da zio Dante, Così l'ho supplicato di far lui lo script e poi anche di leggerlo. Temevo reagisse male, invece s'è messo alla sua vecchia macchina per scrivere meccanica dicendo: "vabbè è Natale!". Verso le 10 si è svegliato anche Dino e mentre faceva colazione ho ottenuto il suo consenso alla pubblicazione.
Il racconto che ne è uscito mi ha toccato molto ed è, secondo me, assai natalizio anche se ambientato a Livorno in un torrido agosto del 1954.
Buon Ascolto, lo script lo pubblico come scansione del dattiloscritto da cui si vede come lo zio scriva di getto, mortificando estetica e punteggiatura ma senza mai riscrivere un periodo il che continua a lasciarmi stupita perché io, per quanto mi arrangi benino, vivo di copia e incolla.
Un grande Abbraccio e...per gli auguri aspettiamo domani

Dani

ecco l' audioracconto dello zio

per ascoltarlo clikkate qui  "la vera storia di Dino Ciampi"

ecco le scansioni del dattiloscritto di Dante 








3 commenti:

  1. Non avevamo dubbi sull'originalità e spontaneità della produzione Dantesca ma questi dattiloscritti ne son prova tangibile, bravo davvero per scrivere "a brccio" così. A Roma ci prepariamo a un Natale in procura. Un abbraccio e tanti cari auguri Valerio e Patty. Dimenticavo i tre audioracconti sono parimenti belli, intensi e letti con un ritmo piacevolissimo! V and P (ex bloggers er prence 'n trence)

    RispondiElimina
  2. Poco abituata a regali di Natale e non, arraffo tutto e tengo ben stretto. I racconti sono bellissimi e la voce di Dante completa in maniera perfetta. Grazie, per gli auguri il prossimo commento.

    RispondiElimina
  3. Io la voce non riesco a sentirla, questo computer ormai sta invecchiando e i programmi nuovi non riesce più a caricarli; però la storia è proprio bella, soprattutto se la madre è davvero quella povera ragazza annegata - perché lei era stata solo con lui, ma lui non era mai stato con lei, in un certo senso, visto che se l'era perfino dimenticata...

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________