domenica 25 dicembre 2016

Fatevi i gatti vostri n. 665 " come i gatti furono risparmiati dal Natale" audionovella natalizia

Stavolta ci daranno addosso tutti, cristiani e musulmani, credenti e semicredenti perché zio Dante e Dino, corroborati nell' inventiva da un generoso uso del fiasco, ieri sera hanno declamato sta roba, organizzando un vero teatrino in casa e facendoci sbellicare. Non ci dissociamo, ci mancherebbe! Però lasciamo a loro meriti e demeriti di questa grottesca rilettura natalizia. Del resto come si crede nel Gatto Eterno per la proprietà transitiva della fede si pensa che un Dio ci si debba avere anche noi ma sulle storie che ci vengono ricamate intorno avanziamo molti e fondati dubbi.
Un grande abbraccio da Dani e Bobby al quale si aggiungono
I Mici gli Zii e Dino
B U O N     N A T A L E

 Come i gatti furono risparmiati dal Natale
novella scritta a quattro zampe di Dante Davini Diversi e Dino Ciampi.
Audio lettura di Dante
Cliccate qui sopra per l'audionovella
ecco a seguire il testo scritto
Un Giorno il signore Iddio, che governava solle sorti del mondo Umano, telefanò ar su collega, r Gatto Eterno che governava l'universo terreno ed extraterreno dei gatti e ni disse: 
"Amico mio io mi sarei anche rotto i coglioni di sentì omini che si lamentano e addirittura rivolgono a me preghiere pe liberalli dale pisciate e dalli gnaulii de tu sudditi.
Lo so che mi omini  so de pezzi di merda e un meritano un cazzo, lo so che bestemmiano e hanno messo in croce rmi figliolo, lo so che mi confondano con quer muso olivastro che chiamano Allà ma un li posso mica ammazza tutti, onni tanto ne faccio sterminà un fotti, poi ni mando li zunami, terremoti, le  trombe Darie e le trombe Marine ma quarcheduno ne devo lascià, sinnò che senzo avrebbe la mi esistenza medesima?
Il Gatto Eterno disse fra sè e se "Vai rià  bevuto nantra vorta, da quando hanno fatto santa la nonna di Belènne quel poriddio è rincoglionito, l'ha sempre addosso ver popò di tegame poi è geloso e beve da fa paura".
Comunque pe rispetto dei pari roli e dela pari potenza fece come Putinne cor presidente Americano, ni sorrise sotto baffi e ni disse:
"Ocché dovrei fa io allora pe mi gatti legaggli  r pisello ncima e tappanni la bocca?"
" No" replicò Iddio" basterebbe un coup de teatre come quello che feci io  cor Natale. Fai nasce un gattino da na gatta che un abbia trombato co gatti terreni poi lo metti in un cantuccio avccanto ni metti un cane e un antra bestia dar fiato caldo, trovi un gatto boncitto che ni fa da babbo e poi nzomma lu predica e gatti si rabboniscano poi la storia dela croce si leva perche quella m'è riuscita male anche a me e se un c'era  la nonna di Agatha  Christie che mi suggeriva la storia dela risurrezzione  e s'era preso ner culo di nulla quella vorta!"
 Il Gatto Eterno guardò ingù e vide che effettivamente  i gatti in terra erano parecchio  disordinati rompevano i coglioni coi loro miagolii da innamorati e pisciavano dappertutto. A lui un gliene mportava na sega ma si sa pell'accordi bilaterali un si poteva venì meno  a un certo rsipetto dele richieste der Dio dell' omini e disse con tono ironico : " va bene si farà questo natale in Casa Cupiello" Ma Iddio che non capiva l'ironia e tanto meno il napoletano disse," No no De Filippo no un lo capisce  nessuno parlano stretto sti terroni e anche a me da quando me l'hanno mandato  in paradiso sta sempre a uggiolammi che qui il caffè fa cacare e che lui lo beveva meglio a Napoli e che vole ritorna ingiù"
 Il Gatto Eterno si astenne  dall' avanzare altri temi, il Signore aveva proprio bevuto della robaccia e se un fosse stato anche lui un ennesima potenza si sarrebbe stati portati a pensare che ni fosse venuto  un po' d'alzaime.
 Cos'ì  na bella notte r Gatto eterno entrò ne sogni d' una gatta che si chiamava Agata, perchè armeno i nomi bisognava cambialli ner copione sinnò la SIAE poteva rompe le palle, e ni spiegò la storia  concrudendo:
"quando fai ir gattino lo chiami bambin gattù e lo si fa diventà gatto predicatore, però siccome io ciò la Gatta Eterna dimorto ma dimorto gelosa e mi potrebbè graffià tutto, te fatti trombà da un gatto  varziasi tanto  l'importante è che si sappia che so stato io e che lui è r becco contento dela situazione"
Agata che allora bazzicava ir gatto Benito detto Ito  ni spiegò la storia,

"Te gatta troia pell'eternità?" Attaccò incazzato a bestia r gatto.

"Io gatto becco ne secoli de secoli?  Ma vai in culo te e tu sogni" Seguitò.

"e secondo Te il Gatto eternissimo ti avrebbe detto ste cazzate!!!" Aggiunse.

Poi siccome era un gatto parecchio pratico la girò dala parte del culo ni montò addosso e ni disse

" te ne faccio fa cinque di gatti altro che uno!"
E così nacquero Balena, Esserino, Agellone, Agnellino e Arturina e i gatti furono risparmiati dall' ennesima presa per il culo.

4 commenti:

  1. Questo pezzo secondo noi è veramente dissacrante. Qualcuno potrebbe trovarlo eccessivo? Roba di fede ma è GENIALE nella costruzione. Dante e Dino sono un accoppiata fantastica, ricordiamo le canzoni che scrissero. Poi ci fa impazzire l' idea della nonna di Belén e Agata Christie che suggerisce il finale al Padreterno, De Filippo che snobba il caffè paradisiaco, il Gatto Ito che non si fa prendere per i fondelli! Ahahahah Bravissimi! AUGURI tanti e OGNI BENE!
    (er prence 'n trence) PATTY e VALE

    RispondiElimina
  2. @er prence 'n trence: Cara Patty in uno dei due commenti che ci avete inviato risultava una vostra e.mail non se se per volontà vostra o fortuitamente comunque per ragioni di privacy (vostra) l'ho eliminata sperando di aver fatto bene

    Bobby

    RispondiElimina
  3. Ah, ma sono sicura che è andato proprio come l'han raccontato i due briachi, perché da allora i gatti continuano a fare esattamente le stesse cose, però noi gli si dice "bellino gattino carino tanto vivace" e gli facciamo le coccole e gli diamo gli snack e il tonno e i bocconcini scelti di fenice e siamo tutti contenti anche quando i vicini ci guardano male ^__^

    RispondiElimina
  4. Ho ascoltato ieri sera l'audionovella, ero già a letto stanca morta e i gatti mi facevano compagnia. Abbiamo riso come come gat...come mattie Paolino si è dichiarato d'accordo con Ito,chè becco per l'eternità non è proprio il caso, ha detto. Margotta,invece, ha dichiarato che per lei il Gatto bambino sarebbe potuto tranquillamente Balena, del quale riconosce una netta superiorità nel sex appeal. Ma che c'entra il sex appeal? Ha miagolato Nennella. E si sono un po' bisticciate ma, alla minaccia di mandar tutti a dormire in cucina, si sono acciambellati ai miei piedi e buonanotte. Dante e Dino, complimenti. Questa novella è un capolavoro e la voce di Dante, appassionata e divertita, ci ha rasserenata una serata mediocre. Grazie. baci.

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________