venerdì 16 dicembre 2016

Fatevi i gatti vostri n. 660 " il saluto di Bobby e foto dei mici aggiornate"

E oggi tocca a me. Ma come mi ha ben dipinto la sorella!!! Sembro un uomo di gomma su cui rimbalza tutto. In effetti ho imparato a far rimbalzare molte rotture ma non è che non mi capitino, rapporti di lavoro con frizioni e gelosie, storie affettive che non vanno mai per il verso giusto, lontananza da casa dal mare e dalle barche sulle quali, bene o male son cresciuto anch'io. Poi mi manca il focolare e zio Dante e la Zia Holly. Diciamo che alcune cose che attengono alla nostalgia mi toccano e come! Le altre, che ho citato, le noto ma non le lascio entrare nella sfera emotiva, per vivere ho quel tot di carburante emozionale e così tengo una rotta senza troppe dispersioni... mettiamola giù con questa analogia.
A Londra non sto male e sopratutto mi pagano ma se in questo benedetto paesuccio detto Italia si sognassero di offrirmi anche il 30% o anche il 40 in meno di quanto mi danno gli inglesi tornerei subito. Comunque fino al 6 gennaio faccio parte del gruppo di casa e considero questa parentesi come il più bel regalo natalizio. Rispondo ad Elenamaria che perora qualche intervento narrativo dello zio: arriveranno, tra me e la sorella riusciremo a fargli sfornare qualcosa!
Adesso per addolcire la bocca a chi ci legge ecco un po' di foto gattose,
Nell' ordine: Balena con un cuscinetto da cervicale che gli ho portato da Londra ( a dire il vero era destinato allo zio ma sentendo i granellini che si muovono dentro, il regal Gato Dogie si è impossessato del giocattolo e guai atoccarglielo, lui pensa che dentro ci sia qualcosa che si muove, se si muove è cosa viva e se è viva si mangia, altro che Hegel e Kant questi sono i veri maestri del pensiero. 
Poi due ritrattoni di  Esserino e Ito.

Un abbraccio da Bobby 

Ecco il Gato Dogie Serenisimo




a seguire il fratello vero Rompi Scatole




e per terminare Re Ito



1 commento:

  1. Bobby, fai bene a non far rientrare tutto nella sfera emotiva, le rotture di scatole alla tua età devono rimbalzare altrimenti ammaccano dentro. Questa nostra Italia va proprio maluccio, sarei contenta se i miei figli andassero via ma sembra che per ora non ne abbiano desiderio, purtroppo. E purtroppo per loro. Grazie delle foto, i micioni sono bellssimi, Ito un gran fusto, si vede che ha carattere, amore bello così lontano. Se Dante avrà voglia di narratci qualcosa con la sua bella voce, sarà un piacere. Per ora mi accontento di Audible, che è una discreta soluzione per chi ha problemi di lettura. Claudio Santamaria dopo la trilogia di Millennium, mi sta leggendo La camera azzurra di Simenon che anni fa avevo letto in cartaceo. Poi c'è stato pure Nanni Moretti che mi ha letto Caro Michele di Natalia Ginzburg, libro anche quello letto e straletto e tanto amato. Ad una certa età si conservano gli antichi affetti e non sempre piacciono le novità. Scusate gli errori, con il cell rileggo a fatica. Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________