sabato 24 dicembre 2016

fatevi igatti vostri n. 664 " nella notte di Natale che farà 'l gatto maiale"

Eculi llà tuti a diciere cativerie sul povero Gato Dogie. Hano insino inscrito cusa che facierà il gato mai ale in dela note di natale. Ma cusa doverebe fare anca un gato no mai ale sendo eso ciò è me famato ansi famatisimo che pe aviere la masima satisfassione ne il tono con sorcio che mi rivava senpre penna Tale io no ava manniato da quatrocientoventi menuti. Ma io era stato bono sensa in sistere o niaulare come facie Serino e sentiva nel lindidentro dimè che il Sinior Gato Eternisimo anca stavolta ava tucato il lanimo dela mama lumana che ava nascondite le caseforti di fero rutonde che esa le talliava cor una lunghia daciaio che però no ciela veva in dela sampa ma la tiene inzieme a dele antre lunghie di aciaio che talliano le carni e i pessi. Cuindi Bonna Tale atuti e speravimo che davino da maniare anca avvoi.
vonstro Gato Balena

NOTTE  DI NATALE COME PIACE A ESSERINO
nome-foto 

Ovviamente ha voluto introdurre la notte santa con uno dei suoi temi preferiti, il tonno, e con un discorso sconclusionato e sgrammaticato. Va bene lo conosciamo mio fratello non cambia, anzi cambia sì ma in volume non in convinzioni. Qui la casa è piena di umani ma in realtà sono solo 5. Babbo Dante e mamma Holly, i nipoti Dani e Bobby e Dino Ciampi arrivato da Livorno. Devo riconoscere che Dino è molto simpatico perché passa buona parte del mattino a Letto e sta immobile come morto senza fare tutta la confusione che fanno la mamma e il babbo alle prime ore dell' alba. Siccome quando dorme è bello caldo anche io e Balena ci siamo trasferiti dal lettone di mamma al divano letto dove sta lui e dormiamo sereni. Dopo tanto tempo siamo tornati anche nella casa di Dani e  Bobby che è appena un piano sopra la nostra. L'avevano affittata perché erano sempre via all'estero ma adesso Dani almeno vorrebbe rientrare in Italia e così noi avremmo altro spazio libero per scorrazzare.
Come è ovvio anche io sono in vigile attesa per la mia razione di tonno che sarà generosamente natalizia.

abbracciamo tutti in attesa di domani!
vostro Esserino Gatto 

NOTTE DI NATALE COME PIACE A BALENA

 

3 commenti:

  1. Buon Natale amici miei! Buon Natale a tutti voi!

    RispondiElimina
  2. E io che non sono ancora riuscita a leggere i vostri post (ma domani, vivaddio, il tempo ce l'avrò) vi faccio intanto tutti gli auguri possibili e immaginabili: a tutto il clan, a tutti i gatti... e a tutti i tonni perché possano finire nelle accoglienti pance dei vostri bellissimi micioni ^__^

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________