Propio ieri io, r Ciampi e Samatta si riguardava l'urtimo poste e i commenti de lettori quando è arivata Kate la figliola più piccola der nostro George Dalton. Forze ve lo ricorderete, si messe na su canzone in un poste definendola la voce più arrapante di sempre. E' na fran bella figliola e anche lei canta bene come r su babbo, la su mamma, che ci regalò na bella lezione di yodelling americano e anche Seanna, quell' altra su sorella . Nzomma un vi meravigliate unnè ir caso! Ar bar Nadoun gran collante pe l' aggregazione, dopo il beve e r bestemmià, è sempre stata la musica e non è una combinazione miracolosa o una nostra esagerazione (come arcuni maliziosi potrebbano ipotizzà) che guasi tutti l'avventori se la cavino cor canto o cor sonà quarche strumento. La cosa avviene in maniera nversa: molti di quelli che a Livorno se la cavano a cantà e a sonà so amici di altri che hanno la loro stessa passione. Perché "fra sonà da soli o in compagnia" diceva r povero Don Luigi "e ci corre la stessa differenza che a fassi le seghe o a trombà". Donque dala primitiva cellula d'amici, che comunque s'era raccolta al bar Nado perché lì c'era modo di sonà, piano piano s'è creata na comunità allargata, speciarmente dopo che si messe su la saletta musica. D'estate poi c'è la grande veranda e sonà lì è un piacere. Tornando ala bimba di George gli s'è chiesto: "e ce lo faresti r canto natalizio co quella voce a strappa mutande che hai te?" e leilì unnà tergiverzato punto s'è fatta dà la chitarra dar Ciampino, perché sonicchia anche vella e così ci ha regalato sto pezzo:
Poi siccome gli piace bé, come ar su babbo, dopo un par di ponci nzieme s'è scritta a 4 mani anche la verzione trash n' ingrese, che ovviamente è vietata a minori e dela quale vi metto testo e traduzione per chi s'arrangiasse male cola lingua. A ricantalla in questa modo si vergognava ma voi lo potete fa tranquillamente e non è assolutamente necessario che ricorriate ar clisma pe rendela più realistica.
Baci Zanza
I'll have a blu clisma without you
Senza di te mi farò un triste clistere
I ll be so blu with that clisma in my asshole
sarò così triste con quel cristere ner buo der culo
and those pants of red on my bottom so sad
e quelle mutande rosse sur mi sedere così triste
wont be the same of showing for youuu
non saranno come farne mostra per te
I' ll have a blu clisma
Mi farò un triste clistere
that's certain
è certo
and when the pains of bell push me strongly
e quando i dolori di pancia mi spingeranno con forza
you' ll be facking away with a girl so ok
tu sarai a trombare lontano con una ragazza proprio giusta
And I'll have a blu clisma in my asshole
E io avrò un triste clistere ner buo der culo.
E così dovrei pareggiare i conti lasciati in sospeso per la iperattività di cui vi ho detto nel commento appena lasciato al vs. precedente post. La ragazza ha veramente una di quelle voci che fanno sbavare gli uomini e non solo. Comprendo quello che dici sul fatto che tutti nel blog sembrano talenti. Anche nei convivi di casa mia, eccetto mio marito serioso avvocato, tutti sembrano artisti e stilisti, grazie al c.... è il nostro lavoro! Al bar magari non si parla di lavoro ma è un bar dove da sempre fate musica, oltre che bestemmiare e bere e quindi si capisce che faccia da calamita per gente che quantomeno non stona o non violenta le orecchie con sonate impossibili. Il livello è comunque molto alto anche in queste prestazioni estemporanee, voglio dire come quella di Kate. Quando poi vi immergete nel mondo delle basi e del mixaggio escono capolavori che archivio volentieri tra le mie raccolte preferite. Degno di te e della tua simpaticissima sboccataggine la versione trash. E io che quando venivo mollata piangevo o sognavo vendette.....Averlo saputo a quei tempi che c'era il blu clisma. Una tristezza molto particolare.
RispondiEliminaBaci sempre da Patty
Come sempre hai capito tutto. Propio come dici te, gente briaca di bestemmia facile ma portati pela musica e pe lo zunzù.
EliminaLove
zzz
Meno male che non è ancora arrivata mia sorella. Vede male e io sarei in imbarazzo a leggerle il post che meriterebbe le pagine centrali del vostro Vernacoliere. La canzone è eseguita con quel tanto di pathos che si addice alle premesse. Complimenti!
RispondiEliminaGiovanni Martinelli
Eh caro Proffe, le premesse, come lei elegantemente le chiama, sono racchiuse in un topone sur metro e ottanta co capelli lunghi e la faccia da americana nquieta. Quando entra al barre a diversa gente gli viene r torgicollo.
Eliminaun abbraccio
zzzz
Come prevedibile i miei figli sono impazziti di gioia nel leggere il tuo post, pensa che il maggiore, ormai da tempo, ha anche rimediato un numero del Vernacoliere, quello che oggi cita anche il prof, lo tiene come una reliquia e lo mostra fiero ai suoi amici. Credo che abbia fatto proselitismo anche per il vostro bel blog e che tutta la sua classe vi segua. Non aspettatevi commenti articolati o di una minima profondità loro sono soggetti da tik tok telegram e simili. La ragazza canta bene e se una ha la voce seducente fa bene ad usarla come la peretta che ogni tanto è più efficace della dolce euchessina.
RispondiEliminaUn abbraccio
Eliana
Immaginati se la sentissero dar vivo. Comunque se diffondano il poste poco male basta che un rimedino quarche sospensione.
EliminaGrazie per la continua attenzione
zzzz
Ah ah ah perdere il /la partner a Natale è davvero una inc.....! Troppo forti! Canta bene la Kate!
RispondiEliminaBella l'idea dei due post settimanali bel regalo da parte vostra! Fortissima la vostra versione in inglese, l'avevo capita anche senza traduzione ma la vs. assistenza ai lettori è da premio.
Luci
Descrivendo lo stato d'animo che segue a na forte delusione è meglio non usare mezzi termini S'avesse avuta na pornattrice tra le ns. clienti o amiche si faceva r video cola peretta fra le mele ma nessuna frequentazione del genere, almeno che noi si sappia, per ora al Bar Nado.
EliminaGrazie de commenti e dell' attenzione
zzz
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi sono usciti i geriglifici ed ho cancellato, riprovo:
RispondiEliminaIl vostro esilarante post ha suscitato una simpatica discussione tra me e una giovane collega, di turno con me in pronto soccorso, durante questa notte appena terminata.
Contrariamente al solito le poche urgenze mi hanno lasciato tempo di leggere e condividere la vostra pagina.
La giovane collega, pur divertendosi, osservava che forse non serviva essere cosi meticolosi nello spiegare dove la triste ragazza con pene d'amore avesse introdotto il blu clisma. La riteneva una ridondanza volgarotta. Necessitava da parte mia un'apologia. Ovviamente non è al corrente di come l'humor livornese nel suo articolarsi in varie forme e modi faccia comunque ricorso disinvoltissimo a riferimenti sessuali piuttosto espliciti. Ma restando sulla parola vera e propria e attingendo ad un mio discreto passato liceale le ricordavo che in greco, almeno nell'antico, la parola "klister" esiste con identico significato all'odierno e che anche nell'uso medico "clisma" significa invece, come in greco, "lavanda" dal che si evince perché si parli di "entero clisma" di "clisma opaco" ecc. definendo il campo di azione o la caratteristica di tale "lavanda".
Corretto dunque specificare l'area di destinazione del vostro "blu clisma" cosa che Zanza ha correttamente fatto.
Bella e ugualmente ironica, nella sua desolante tristezza, l'immagine di quelle inutili mutande rosse ormai per antonomasia riconosciute come o indumento atto a suscitare natalizie o capodannesche concupiscenze nei partners.
Kate ha voce suadente e intonata adatta al pezzo. La chitarra forse in mano al Ciampi viene meglio esaltata ma la ragazza dimostra decorosa autonomia anche in questo.
Buona giornata, io mi tuffo in un letto caldo e ristoratore
Anna
Boia dé ora oltre all'apologia di Socrate e ci s'ha anche vella di Zanza. Brava Docche, io col cazzo che me le ricordo ste cose ma c'è un vecchio Rocci che apparteneva a Dino e Dante (a mezzo) e ora sta nela bibriotechina del Bar Nado nzieme all' Orlando Furioso dele edizioni Nerbini, a n paio di riviste erotiche anni 60, a du volumi di matematica delo Zwirner e a guasi tutta la produzione di Calvino e di Buzzati (dono di Dante). Ho controllato. Hai pienamente ragione il clisma per esse un vero clistere bisogna che entri 'n culo. Fosse stato n pezzo di ciccia ritta la tu collega giovane l' avrebbe saputo senza bisogno di dotte e correttissime spiegazioni come quelle che gli hai dato te.
RispondiEliminaLove
zzz