mercoledì 21 dicembre 2022

fatevi i gatti vostri 1977 " Nevica merda su poveri d'emme"

 

Babbo Natale, che da sempre si veste di rosso, secondo me è sempre stato comunista e la su aria ncazzata e r pugno chiuso guasi a minaccia di rompe r grugno a quarcheduno si giustificano con questo sacco che ha lasciato con diversi giorni d'anticipo in via dele Botteghe Oscure.





Allegato un bigliettino: "Questa è tutta la merda che avete spanto n giro  e ora fateci r bagno teste di cazzo che un sete altro"

Ovviamente Letta ha subito chiamato l' avvocato pe scrive na querela contro Babbo Natale. Ma  mi domando e dico io o come si fa a chiede i danni a Babbo Natale e soprattutto come si possan chiede a chi ruba se è uno dela tu famiglia. Ora io voglio anche spezzà una lancia in favore di questi pori disgraziati come sto brodo di Pisano che se stava a contà i ferri dela torre Eiffè era meglio. Loro magari un hanno rubato ma hanno allevato de delinquenti che possan fa solo il paio co quelli dela sponda nera, cola sottile distinzione che se avessero studiato un poinina di storia avrebbero dovuto arguì appena l'hanno preso ner culo all' elezioni e mi riferisco ar fatto che nell'antica Roma quando una fazione perdeva il potere e saliva su quella contraria erano cazzi amari pe perdenti  e le liste de magistrati cominciavano a fioccà anche allora. Mica perche l' uni abbino più senso morale di quell' altri ma pelamordiddio solo un c'è bisogno di politologi pe capì che la regola è: " Ora caro palle governo io e levo da coglioni te co tutti i tu intrallazzi gestiti per anni e anni e appena r popolo s' assopito un attimino prencipio io a fa quello che te hai fatto finora: ovvero a rubà". Scrivan sula Stampa, mi pare Geremicca, "imbarazzante silenzio dela sinistra" ocché devan dì? E son pieni di merda infino all' occhi e quando è merda è merda hai voglia a stringe r culo si dice a Livorno. Dai soldi nella cuccia del cane di Monica Cirinnà al rinascimento saudita di Matteo Renzi, da Mimmo Lucano alle consulenze di Massimo D’Alema al Qatar sul destino della raffineria di Priolo: sono questi forse tutti esempi dello scollamento tra i militanti della sinistra – che ancora credono nelle battaglie sui diritti e sul valore del lavoro – e i propri rappresentanti" scrive quarchedun antro e mi sento d'accordo. Brando Benifei, capo delegazione demme prova a respinge   l’accusa di ‘immoralità’ politica sostenendo che "La destra ha un numero di condannati e inquisiti maggior"e.  Ora io un vorrei entrà ner tema dell'argomentazione citando Shopenauer o Perelman e Tyteca & colleghi per render chiaro a chi mi legge che questa unné un argomentazione. Questa  è una cazzata grande quanto le torri gemelle quand eran ritte.

Don Luigi bonanima, quando uno pensava di utilizzare un apologia simile diceva: "E  mi pare di sentì que du becchi che discutevano su chi avesse la moglie più troia e le corna più lunghe". 

Allora pe penzà n'attimino a cazzi nostri e no ala merda dell'altri facciamo r punto dela situazzione:  r Natale s'avvicina di corsa, qui m'hanno lasciato in mano tutta la baracca, da Livorno ancora un si sa un cazzo su chi venga e chi no. Solo Dino ha telefonato a Holly e gli ha detto, in quarche modo vedo di venì su. E' r su stile un si sa ne quando ne se viene anche Costanza o se si vedan qui comunque ha detto che viene e so contento di vedello.

Stamattina ho registrato nantra canzoncina di Natale che si mette guasi tutti l'anni e pe un falla sempre a fotocopia di quella dell' altr'anno lo rifatta ex novo cola sola armonica e utilizzando alcuni effetti che si fanno sia cole mani a coppa che emettando cola gola un suono come dele vocali a e i o u mentre coll' angolo destro fra le labbra si sona la melodia. Mi pare che sia ascortabile


Qui c'è la partitura pe armonica per chi la vole provà e accanto la mi versione

6  6    6  6   -5   5   -4  4     3

Oh, the weather out-side is fright-ful   O madonna quanta merda



-4   4  -4    4 -4  4 -3     3

But the fire is so de-light-ful.     che ci sta piovendo addosso


6    -6      -6    6  -5   5  -4

And since there's no place to go.          non sappiamo più  come fa


-7 -6   6     6 -5   5     5  -4  4

Let it snow, let it snow, let it snow.       lascia sta lascia sta lascia sta


verse 2

It doesn't show signs of stopping              non mi sembrano segni boni

And I brought some corn for popping.        forse siam stati de coglioni

The lights are turned way down low.            e un c'è versi di rimedià

Let it snow, let it snow, let it snow.            lascia sta lascia sta lascia sta


Bona serata

11 commenti:

  1. Eh sì unmomento difficile e poca autocritica. Mi dispiace perché dovrebbero rappresentarmi. Molto carina la tua interpretazione di let it snow. Spero che ci sentiamo ancora per gli auguri
    Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto agli altri restiamo collegati per le feste e aumenteremo i post
      un abbraccio
      Dani

      Elimina
  2. Bongiorno lagunari. Vi ho mandato whatsapp ma probabilmente Dante legge prima qui. Ho svegliato Dino e fra pochino arriva Nara e lo porto ala stazione. Dovrebbe esse costassù all'ora di pranzo. bacioni Zanza

    RispondiElimina
  3. Buongiorno, io sono in fibrillazione perché in mattinata partiamo per il nostro Natale innevato. Tanto per rompere la tradizione del Natale a casa che mi deprime. Abbiamo scelto Bosco Gurin in Vallemaggia Svizzera Italiana, per tirarsi un po' fuori dallo show mondano e risparmiare un sacco rispetto a località più gettonate ma di certo non più belle. Dovrebbero raggiungerci anche la Patty e Valerio da Roma. Commenteremo da lì. Auguroni fin da ora
    Luci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho guardato la vostra destinazione su internet, davvero un posticino coccolo e assolutamente poco mondano. Brave buon divertimento!
      Dani

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Devo aver preso un virus da tastiera sempre che ne esistano e non sia la demenza senile. Riproviamo con blogspot come web address.
    Post dalla efficace argomentazione. Concordo. Bello il brano. Leggo dai commenti che Dino è in arrivo a Venezia. In fondo è l'ultimo pezzo della antica famiglia di Dante e rispetta la tradizione.
    Ci sentiamo ancora per gli auguri
    Buona Giornata
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che sì caro Prof! Restiamo collegati per tutte le feste
      un abbraccio Dani

      Elimina
  6. Dino è arrivato in perfetto orario alle 13.20. Unico tra noi a riuscire a fare Livorno Venezia con meno di 30 euri.
    Saluti a tutti
    Dani

    RispondiElimina
  7. Domani dovrebbe arrivare Bobby da Londra avevo dimenticato di dirlo
    Dani

    RispondiElimina
  8. A quest'ora sarai di sicuro arrivata! Godetevi queste giornate
    Dani

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________