AVVERTENZA: APRITE A TUTTO SCHERMO PER FARCI ENTRARE BALENA! Il nostro motto : Visto che scrivono cani e porci anche io e Balena proviamo a dire la nostra: Fatevi i Gatti Vostri e camperete a lungo. Se ti piacciono le nostre avventure scrivi la tua e mail qui sotto e schiaccia "submit" l'abbonamento è gratis e sarai avvertito quando esce un nuovo post
martedì 3 aprile 2018
fatevi igattivostri n.912 "Patti tra da ragazzi" " & 4a puntata f d c
Gli ho ho risposto: "perché pensi che io ci starei bene se tu te ne andassi domattina?"
e lui di rimando:" forse è per quello che sono ancora qui."
Non vado oltre, son cose sue e ormai a 64 anni è difficile che cambi, spero solo che mi aspetti per un'altra ventina d'anni e comunque se anche il mio fosse un piccolo ricatto morale che lo tiene in vita bisogna che come Mefistofele ogni tanto vada a sventolargli sotto il naso il contratto non scritto che siglammo da ragazzi".
E per oggi dovrebbe esse guasi tutto
Ho trovato anche un ritaglio di tempo per leggere la 4a puntata del fucile.
Questo in foto è l'unico che il mi babbo mi affidava da giovane. Gli altri erano intoccabili e quando mi disse: "Dantino i fucili pigliali te che io ormai sono più cacciato che cacciatore " e gli vidi dare un bacio sulle canne della bellissima doppietta, sapevo digià che il Gatto Eterno ormai aveva scelto la seggiola pel mi babbo e a me... per consolazione, m'aveva lasciato i fucili.
Saluti a Tutti
Dante
3 commenti:
Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________
Buonasera Dante, da qualche giorno sono super impegnata e ho delgato Giacomo, mio marito alla lettura e ai commenti dei vostri specialissimi posts. Così oggi vorrei dilungarmi un po' ed attribuire i giusti crediti al tanto lavoro che fai per noi. Ho ascoltato tutti gli l'audio del bellissimo racconto, immagini stupende, parole che toccano profondamente e ti immettono nella storia. La lettura di Dante non toglie nulla alla pagina scritta, anzi con l'uso delle pause giuste, che in lui si sente spontaneo e non derivante da corsi di dizione, direi che acquisisce il fascino della parola parlata. Nel post di oggi resto sorpresa di come il breve accenno a questo patto per la vita stretto con l'amico di infanzia mi abbia fatto improvvisamente venire il nodo alla gola e lecrime a stento trattenute e chi parla è una che con la morte, anche di bambini, ahimè, si confronta ogni giorno. Dante non indulge alle parole che scatenano commozione. Scrive:devo incontrare il gatto non immagini lagnose di gatti travolti o avvelenati ma in quella scelta sobria, asciutta come il suo carattere si sente quanto ami il gatto. Così le due battute scambiate con l'amico quanti avrebbero scritto: cosa serebbe un domani tornare al bar e non vederlo nel suo angolo. E' pieno il mondo di gente che scrive sta roba da salotto. Lui liquida il dramma sospeso con due parole quasi scarne: pensi che ci starei bene se te ne andassi domattina. Forse è per quello che resto.
RispondiEliminaTutti i miei più sinceri complimenti Dante questo è far vivere le emozioni e quando uno scrittore ti emoziona lo senti dal nodo alla gola, che forse a tanti viene anche alle fiction della RAI ma a me davvero quasi mai.
Un abbraccio da Anna Ferrari
P.S.Mi sono permessa di leggere alcune tue cose insieme alle mie colleghe di turno e mi dicono di trasmetterti un analogo apprezzamento
a.f.
Ero così emozionata che ho scritto con vari errori di battitura e una punteggiatura a spanne. Ormai ho chiuso la mia pagina. Me ne scuso da anonima
RispondiEliminaAnna Ferrari (parmigiamino)
Quoto in toto quanto attentamente analizzato da Anna
RispondiEliminaBaci Patty (sloggata da livejournal)