Aldo l'avevo sentito stamattina. E' un amico, medico in pensione, al quale, ogni tanto, confido qualche malanno ricevendo incoraggiamenti e il consiglio di qualche farmaco.
M'è parso strano che ritelefonasse, così l'ho salutato dicendogli: "hai trovato il rimedio miracoloso pe la mi schiena?"
"Col rimedio di Carlone un si sente più nessun male" m'ha risposto e siccome il Carlone del quale condividevamo l'amicizia poteva essere uno solo ho solo chiesto "come e quando?"
" Stamattina, aveva avuto un ictus qualche tempo fa il figlio ha avuto il garbo di mandare un sms a tutte le persone che aveva in rubrica ma siccome so il rapporto che hai te col telefonino ho preferito dirtelo, magari avresti visto uozzapp tra na settimana".
E così a giugno Barabba e ora Carlone
Ciao Carlo, omone grande e buono! Al funerale un ci posso venì e a mandatti i fiori coll' interflora mi sembrerebbe di pigliatti pel culo.
A Te che ai tempi d'oro toccasti la vetta nella classifica dei migliori venditori italiani lascio queste due righe. Se ti riesce di vendile, quando sei di là, magari ti ci compri una seggiola comoda e ti poi riposà a lungo, soprattutto poi ti potrai allentà la cravatta e levà quelle scarpe strette che ti facevano sempre male.
Con affetto Dante
di cui conto i giorni in punta di dita
guardando ogni poco che uno va via
augurandogli RIP e cosi sia
Ne' mi libri ammucchiati, nele collezioni
ne' ricordi d'amore, nelle mille emozioni
vedo solo espedienti mal programmati
per de' giunti ar mondo digià condannati
son stati strappati dal carrozzone
e tra amici di sempre, compreso chi scrive,
si leva il bicchiere per chi sopravvive
Ad altri cent'anni di questa esistenza?
scusatemi: è il vino oppure è demenza
amico fraterno non vedo alcun male
nel dir che lasciare st'enorme cazzata
è stata una cosa davvero azzeccata
Ciao Dante,
RispondiEliminami spiace per Carlone
c'è stata la fase della gioia col viaggio a Londra e i pub, poi la trasferta da Ito e adesso "volano bassi". Così è questa nostra vituccia che pur misera che sia dobbiamo tenerci cara perché credo sia la unica che abbiamo. Chissà se nell' aldilà avranno bisogno di una stilista, trasformerei le sante in eccitanti cortigiane in cambio di una seggiolina.
Baci
Patty
Ciao Dante
RispondiEliminami dispiace per questo amico a cui tenevi, si sente dalle tue parole. Non finirò mai di ringraziarvi per la bella serata trascorsa insieme. Sei stato delicato a farne un audioracconto che così è alla portata solo di persone vicine a voi. Da ieri ho provato una strana forma di felicità. La mamma è stata delicissima ma ho mantenuto le consegne e la parola data. Cambiero il mio blog in Amedeo Duchenne
e butterò via tutte quelle stupitaggini. Non so cosa metterò forse qualcosa sul diritto ad amare. Vi voglio bene
Amedeo (ormai amo questo nome meno evangelico del mio)
Buonasera Dante, auguriamo a Carlone di trovare la sua "altra dimensione" unica cosa in cui noi riusciamo a credere.
RispondiEliminaGiacomo e Anna
Ciao Zio,
RispondiEliminain tre giorni, il delitto di Follonica, la vicenda di Amedeo che mi ha veramente turbato e la scomparsa di Carlone. Ho mandato una supplica al Gatone Eternisimo
mi dispiace tanto, e vorrei essere lì
un abbraccio da me e Bobby
Dani