martedì 26 settembre 2017

fatevi i gatti vostri n.704 "oggi si balla"

La giornata di oggi è stata dedicata ai balli, del resto quando si tratta di animare una compagnia so il fatto mio così ho proposto una giornata a tema e visto che Dante e Dino erano poco reattivi già all' ora di colazione ho toccato il tasto giusto: se io Dani Costanza e la zia Holly ci occupassimo del bere, delle libagioni e della festicciola voi ce la fate la musica?
"bere che?" ha chiesto Dino sollevando la testa dal torpore che ha di suo e dal tepore  offertogli dalla schiena di Balena che appena alzato va a conquistare la sua parte di Divano contendendola al barbaro occupante.
"Birra e American Wiskey andrebbe bene?" Ha risposto Costanza.
"Pe la birra ci s'ha qualche remora" è intervenuto Dante "ma se l'accoppiata è cor un wiskey di quelli seri direi che ci sta bene".
E così Costanza ha pensato al bere con la solita generosità,noi alla cucina   e il banchetto di mezzogiorno vedeva oltre a fagioli all'uccelletto, pane fatto in casa, focaccia farcita, anche un vassoio enorme di fritto.
Ci siamo sfondati e poi ...poi bisognava smaltire e allora ci siamo travestite da donnine dell' 800 con tanto di pizzi, giarrettiera rossa e stivali e abbiamo dato inizio alle danze.
I due musicanti che hanno bevuto parecchia birra ma sono stati moderati coll'alcole   hanno fatto la loro parte. 

Questo è solo un aperitivo di quello che hanno sfornato

Un bacio e la speranza che l'allegria che sto cercando di portare a forza tra queste mura enri veloce anche tra le vostre anzi, spero che ne siano già piene senza questo modestissimo contributo

Baci  Zanza

2 commenti:

  1. Sarebbe stato bello partecipare... Ma come si può scaricare qualche audio per portarlo con me nell'ipod?

    RispondiElimina
  2. @elenamaria
    clikka sul link esserinoebalena che appare in alto a sinistravicino alla freccia arancione dell'audio e ti porta nella nostra audioteca su soundcloud di lì puoi riascoltare tutto quello che pubblichiamo per salvarlo devi copiare l' indirizzo http che ti appare in alto quando riproduci un brano e poi andare online su uno dei tanti servizigratuiti per scaricare musica (il migliore è https://soundcloudmp3.org/it) copia l'indirizzo del brano nella parte a sinistra di dove vedi scritto convert to mp3 aspetta un attimo e ti si apre una pagina con scritto download in verde, clikki e ti scarica il brano su pc o altro
    Zanza

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________