giovedì 28 settembre 2017

fatevi i gatti vostri n. 706 " il tempo vola ma la Costanza resta"

Oggi il post lo spezzo in due operché ho bisogno di Dani per una operazione wifi e al momento è sotto la doccia.
Come passa il tempo quando si sta bene!
Che io qui con Dani mi senta in paradiso è ovvio, soggiorno nella città più bella del mondo, con un sole quasi quotidiano e con una amica che io, cresciuta tra maschi coi nick di insetti (come il mio del resto) considero la sorellina che mi manca!
Che una ragazza (in fondo è ancora ragazza) svizzera,  in super carriera, benestantissima, manager e imprenditrice di gran successo ci ripeta quotidianamente che non andrebbe più vià è un altro paio di maniche. Dani aveva offerto a Costanza di preparare per lei e Dino una piccola alcova dato che le studentesse cui affitta la stanza di Bobby se ne sono andate a casa per una ventina di giorni. Si trattava solo di chiedere loro  il permesso e di scontar loro una mezza pigione sul mese prossimo ma Costanza non ne ha voluto sapere. Ha solo accettato che con un lettino singolo creassimo un letto a tre piazze. Sta bene con noi e di Dino dice che lui è il suo amico del cuore, che può condividere il letto con lui ma non la vita, almeno finché non deciderà che la vita è bella e che anche lui avrebbe bisogno di una donna accanto, quindi MAI. E così con fermezza lo tratta da grandissimo amico ma niente più. Dino ha già affermato a più riprese che lui in svizzera a curarsi non ci va nemmeno se ce lo portano di peso e così la vacanza continua. Dante non vuol rimandarlo a Livorno perché qui almenno è sotto controllo mangia ogni giorno e beve in maniera relativamente controllata. In due fanno fuori un fiasco di vino al giorno il che significa che in fonso in fondo per ogni pasto bevono qualcosa in più di un quarto di vino. L'altro fiasco lo beviamo Io Dani Costanza e Holly quindi un litro e mezzo diviso 4 diciamo un bicchiere a testa. Nel conto dei due eroi del biberon  mettiamoci anche un paio di grappe o 3  a testa, siamo sempre lontani dalle trenta quaranta bevute giornaliere che fa quando si trova da solo a zonzo per Livorno. Abbiamo impudentemente chiesto a Coistanza se Dino le si sia mai avvicinato. Lo so siamo indiscrete ma le nestre serate in tre paiono una copia nostrana di sex and the city e visto che grandi imprese da roccontare non ne abbiamo è normale che la curiosità spinga a indagare sul comportamento dell' enigmatico Ciampi.  
"Per ezzere zincera lui mi ha detto una folta che afefa befuto ti più tel zolito che un grosso pezo ti  topa come me era taffero strano che pertefa tanto tempo tietro ti lui, ma io non capito se grosso pezo ti  topa fole dire che lui ha skifo ti me o che altro?"
ci ha confessato Costanza.
L' ho rassicurata che grosso pezzo di topa a Livorno sta per bonazzona, strafiga etc. e che quindi era un bel complimento e che le rarissime volte che me lo son sentita dire io non ho potuto  fare a meno di sorridere compiaciuta anche se l'autore del complimento era uno che non caavo di striscio (finezza labronica che sta per: del quale non mi interssava proprio nulla).
seguita appena Dani s'è spidocchiata i capelli
abbraccioni Zanza

Nessun commento:

Posta un commento

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________