venerdì 9 maggio 2025

fatevi i gatti vostri 2101 "Il Gatto Eternissimo sceglie r Leone"







O quanti ragionamenti a posteriori che fanno sti quattro pennivendoli cor culo su salottini tivvù? e ci dican come se scoprissero chissà quale arcano: Disegno dela chiesa. Ispirato da rerum Novarum. Un Francesco più  diplomatico
Una spina per Trampe.
Per carità a sparà a raffica qualcosa si piglia ma nessuno coglie r significato più profondo di questa elezione papale. 
Ovvero, il Gatto Eterno ha deciso d'entrà n azione e ha scerto un felino come lui. Poi sapendo che l' omini dei gatti un hanno troppa paura ha detto "sarà meglio un leone e più facile che ntendano che so incazzato davvero. Vedrai che sentendolo ruggire si cacheranno addosso sti pezzi di merda che un so altro". 
Anche in casa, cor totopapa ci si è  preso di brutto. Difatti ieri mattina,pe scherzo, avevo detto "Ci vorrebbe uno cor carattere.....tipo r mi nipote. Voglio ntende:  profondo,acuto, carcolatore, deciso vando serve ma no irruento." 
Boia dé! Ndovinassi così i numeri ar lotto! R' papa si chiama Roberto come r nostro bimbo.N maniera guasi incredibile ir nostro Bobby nzegna filosofia dela matematica a Osforde e r novo papa è  laureato n matematica e filosofia. 
Mi darete atto che un so concidenze recuperate a posteriori e ricicciate come fanno ala televisione. R' mi nipote, lo sapete dar dumilasette come si chiama, cosa ha studiato in dove sta e cosa nzegna.
Quanto Ar Gatto Eterno ė na realtà immanente a cui non  vogliano crede solo quei torzoli che penzano che l'omo  sia superiore ar gatto.

Auguri Leone 14

auguri da Dante e da tutta la redazione

5 commenti:

  1. Immaginavo che avreste fatto un articolo anticonvenzionale ma avete superato di gran lunga la mia immaginazione. Bravo Dante hai scelto una foto che mostra già nello sguardo giovanile il carattere del nuovo Papa, non credo lo abbiano fatto altri. Notevoli le associazioni con Gatto e Bob.
    Con affetto Giacomo

    RispondiElimina
  2. Mi piace abbastanza il Papa. Mi piace molto come hai presentato la cosa. Il Gatto Eterno mi affascina da quando vi leggo.
    Auguri
    Eli

    RispondiElimina
  3. Bè un po' di tifo per Zuppi da bravi romani lo facevamo. Mi pare che l'ultimo romano de Roma è stato Pio XII. Però pure questo è caruccio.
    Come sempre dissacrante saluti anche questo grande evento religioso col tuo stile inconfondibile. Grazie Dà c'hai fatto ride.
    un caro saluto Patty e Valerio

    RispondiElimina
  4. Originalissima celebrazione del nuovo Pontefice. Bella la storia del gatto. A me Robert Francis piace, Leone un po' pesante ma evocativo.
    Salutissimi
    Luci

    RispondiElimina
  5. speriamo bene io sono un pò meno fiduciosa...

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________