domenica 25 giugno 2023

fatevi i gatti vostri n. 2008 "e torno, torno, avoglia te se torno, nemmeno se mi legano ci resto n questa palude di merda"

Oggi mi sentivo nostalgico, un ce la faccio più a sta quassù. E con bona pace dela mi moglie e dela mi nipote che ci so nate ed è normale che difendan la su terra, io mi so veramente sfarinato i coglioni. Pe fassi risponde ar saluto ci vole l'appuntamento. E so come i coccodrilli. Cola bocca grande come un forno e le braccine corte da fa schifo. Si gloriano di tutto e pe trovà uno che sa fa quarcosa decentemente ci vole il lanternino. "La meglio sanità è qui" proclamano e chiudano l' ospedali,  "r meglio vino si fa qui" e avvelenano tutti le campagne coi fasse. "Le meglio navi le fa la Fincantieri". E se un c'avessero i romeni e l' ex slavi a saldagliele e i bangladeshi a fa i manovali la Fincantieri un produrrebbe nemmeno un canottino pe bimbi. E allora chi mi sente dì ste cose  mi protrebbe chiede "Ma che ci sei venuto a fare Dante? Perché un se rimasto a casa tua?" "Perché so un bischero" è l' unica risposta plausibile. Forze perché a seguì il cuore si fanno deli sbagli grossi come na casa. E ora che fa un mese fenirò i mi 69 anni ed entrerò in settanta ho un solo desiderio: "voglio tornà a Livorno". Come farò un lo so ma è na promessa e almeno finora le promesse ho sempre cercato di mantenelle. In questa palude di merda c'ho lasciato le mi belle ali che mavevan portato dappertutto nel mondo e m'avevan sempre riportato nela mi Livorno. C'ho lasciato le ali ma non ci voglio lascià le penne.



Ala mi città dedico questa vecchia canzone dei Santocalifornia che eseguisco coll'armonica una Bravi Arpini Honer in fa.

L'avevo mparata da giovane. L'accompagnamento purtroppo è di quelli da internette. Penso che, se mi riescirà di sbrigammi, ritroverò anche r Ciampino e Ampelio ad aspettammi cola chitarra e la batteria. 

La metto sull'accounte di Bobby a hertisette  perché su Saunclaude so finiti i mega gratisse. Se Zanza sa come fa ad aggiungine, intervenga.


Bona Domenica a Tutti

Dante


3 commenti:

  1. Post toccante, a parte le considerazioni sul paese ospitante, che potrebbero ingenerose ma non a me che sono confinante e conosco bene i caratteri dei miei vicini delineati piuttosto bene da Dante. La nostalgia per gli amici, per la propria terra per il bar sono da sempre un tema che si fa ancor più pressante quando l'età aumenta e lo spazio vitale, ahimè, si restringe. Bella la battuta sulle ali. Io invece le penne non vorrei lasciarle a Ferrara dove son nata e da dove mi sono mossa ben poco. Forse con un calessino trainato da una muta di cani guida potrei provare, per adesso sogno senza neppur bisogno di chiudere gli occhi. Buona Domenica
    Eliana

    RispondiElimina
  2. ho saltato una parola potrebbero apparire ingenerose, volevo scrivere. Scusate Eli

    RispondiElimina
  3. Un tema questo presentato più volte e con differenti registri dal nostro Dante. Adesso parrebbe proprio arrivato al punto.....di non ritorno. Capisco i suoi desideri e le sue insofferenze. Bisognerà però che faccia i conti con Holly, Dany, Bobby e i mici.
    Buona settimana
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________