sabato 8 gennaio 2022

fatevi i gatti vostri n 1913 " un appuntamento settimanale fino a dopo Pasqua"

"Eppoi arriva l' Epifania tutte le feste le porta via".  Mi diceva la mi mamma Nara cominciando a ripone i personaggi del presepio e le palle e i lumini dell' albero di Natale. E così anche quest' anno le feste so fenite. Domani pomeriggio si rimette in moto il furgoncino d'Ampelio e si torna a Livorno, Dani verrà con me ma solo fino alla fine della settimana perché, per poco che sia in questo momento, il lavoro Holly ha pur sempre bisogno di una mano. Se fosse solo per la mano  Dante ne avrebbe due grandi e robuste ma in realtà sono le gambe che servono. Difatti, na volta ormeggiato r barcone vicino alla zona di consegna, serve una persona agile ma forte alo stesso tempo, che possa saltar sulla riva scaricare il carretto, riempirlo di pacchi e poi correre verso le varie destinazioni valicando quasi sempre qualche ponticello. Per chi non lo ricordasse vi ricordo che  illo tempore pubblicammo un video  dove si vedeva un erculeo collega e amico d' infanzia di Holly massagrassi di fatica su e giù per ponti calli e campielli. Dante non può far questo. Anche se ha forza per caricarsi sulle spalle il carretto con tutti i pacchi non camina quasi più pei dolori ale gambe. Si deve sedere ogni 50 metri e il suo contributo non farebbe altro che rallentare il lavoro. Holly, sebbene si sia operata molteplici vorte a' piedi, ce la fa ancora e in questi giorni, in cui Dani verrà con me, sarà lei a consegnare mentre Dante resterà in barca. Anche a Holly, però, dopo un po' si infiammano le caviglie e se manca lei non possono lavorare. Dani è molto contenta di allungare un po' i giorni di spasso insieme e progettiamo di far qualcosa di carino covidde permettendo. Per quanto riguarda il blog: dopo la pubblicazione quotidiana che abbiamo osservato in tutto il periodo delle feste, torneremo al ritmo dichiarato quando annunciammo che, pur senza scomparire la nostra attività si sarebbe ridotta alquanto.
Dato che la nostra cineteca si è arricchita di un altra serie che ha spopolato su netflix ne proporremo una puntata a settimana, ogni domenica. Tutte le info saranno come sempre in mediateca mentre la recensione o il breve riassunto apparirà sul post. Chiaro che, quando lo riterremo opportuno, approfitteremo  dell' occasione per aggiornavvi anche sule vicende de protagonisti della nostra saga.
Per oggi direi che è tutto
Domani si presenterà la serie. Per ora, giusto per non tenevvi troppo sulle spine, eccovi  la locandina
Bacioni da Zanza e Dani



3 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 20:00 alle 22:00

    RispondiElimina
  2. Confesso di non aver retto alla curiosità e di essere andata a curiosare sulle varie recensioni. Si va dall' entusiastico all' aspramente critico. Ho però capito che molte delle mie potenziali clienti finali la adorerebbero. Sarà materia di studio visto che continuo a cercare di interpretare mode e tendenze
    Buona domenica
    Patty

    RispondiElimina
  3. Scusate non avevo dato la mia adesione ho scritto di più nel successivo. Eli

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________