giovedì 6 gennaio 2022

Fatevi i gatti vostri 1911 "le calze dele Befane pei nostri lettori "

Bugiardo oltre che infame! Parlo di Dante di chi volete che parli. Ha riportato una confidenza in modo da facci sembrà du incaute maiale in cerca di avventurette sexy oltreconfine.

Passi pe la poesia. E' ben fatta ricca dele su arguzie.  Il talento ce l' ha e non ci duole che tutti i lettori glielo abbiano, come sempre riconosciuto. Ma intanto noi s'era andate per fare una girata e levassi dale palle dar consueto. Obiettivo centrato. Poi co' du ragazzi conosciuti in Corsica (pei lettori disattenti vedi il nostro poste d'Agosto) s'era stabilita na certa intimità, reale durante la vacanza, on line ne mesi successivi. Quindi se avessero voluto inventà scuse perché magari avevano dele loro storie a casa sua, avevano tutto r tempo e r modo per farlo assistiti anche dal chilometraggio che separa i nostri paesi.

Il covidde l' hanno preso tutti e due e non è che si sian fatti negare, io sono stata anche invitata in casa perché i genitori e il fratello sono resultati negativi a du tamponi. Lui  l' ho visto e ci ho parlato a distanza e dala porta a vetri ed aveva tosse e bello rosso e gonfio in faccia come un peperoncino.

Dani non ha potuto far visite a domicilio  perché le condizioni erano un po' più serie sebbene non da ospedale e poi perché anche genitori e  sorella erano impestati. Siamo uscite, è vero, colla compagnia dei loro amici tra i quali partecipava anche il fratello di   Peter, quindi quel cazzo di arzigogolo per cui saremmo guasi state offerte a quarcosa d' orgiastico co dell' amici è nato nela su mente malata o forse perché voleva citare quel coglione figlio di coglione che sapete chi è senza stallo a nominà fosse mai che invece di troncà di botte r su bimbo facesse na querela ammé. Ovvio che Fiederik e Dani si so dovuti scambià saluti e qualche effusione con video messaggi ma che qualcheduno si sia fotografato gnudo è altro parto di mente malata. Del resto gnudi ci s'era digià bell' e visti e sperimentati in estate che bisogno c'era der telefonino. Per caso pe vedé se cor covidde s'allunga o s'accorcia quarcosa? Cogli amici e amiche siamo stati benissimo, tutti vaccinati anche loriolì s'eran vaccinati ma ancora non avevan la terza dose  quella che chiamano boster.

Infine per non falli apparire comunque delli stronzi: noi un gli s'era dato conferma dela partenza per creare un po' di effetto sorpresa ma  a metà viaggio quando s'era presa da poco l' Alpin Renò di Costanza (che bomba!) si sono avvisati proprio pe non piombagli lì all' improvviso ed è stato a quer punto che  s'è avuta la notizia che erano appena  resultati coviddati. Che volevi fa? Si poteva tornà da Costanza giusto pe un rivenì a Venezia ma lei intanto era andata a Sen  Morizze co Dino e sinceramente un ci piaceva l' idea di rompegli ancora le palle piazzandoci in casa sua,  perché, come immaginerete, noi a Sen Morizze si sarebbero finiti i soldi co na notte d'albergo. Visto che i due ragazzi ci hanno detto che comunque ci vedevano volentieri e che c'era possibilità di stare con amici s'è proseguito.

Detto tutto ciò quarcosa è vero c'è mancato e parecchio ma abbiamo fatto come saggiamente ha citato Eliana ner su commento di ieri  (se la fadiga -in sto caso il pericolo- la valca  l gust mola la figa e dat al lambrusc) che me lo voglio tatuare da quanto mi piace e lo trovo adatto anche a noi donne. Ci siamo date donque alla birra e ai bagordi alimentari.

Qualche bel ragazzotto dele avances ce l' ha anche fatte ma che volevi fa, in quella situazione....e poi come dice la mi mamma una o è tegame o un è, un ci so alternative! Ir mezzo tegame esiste solo in cucina.

Bona Befana a tutti allora e per festeggialla abbiamo fatto una calza in mediateca: 


son gli episodi dela nova serie di secs en de citi che ora si chiama en giast laik det indove con geniale trovata fanno stiantà d' infarto Bigghe perché dopo che so venute ala luce tutte le molestie sessuali che ha fatto un lo potevan tené fra coglioni ancora. Una dele storiche 4 manca, quella che trombava di più, tre restano discretamente stagionate e cola menopausa. Che ci volete fa r tempo passa e Tutto sommato per passare qualche quarto d'ora ala tv  senza spreme r cervello vanno bene anche così

Bona Befana a Tutti

Zanza

Testo integrale da: https://www.romanticamentefantasy.it/recensione-serie-tv-and-just-like-that-01x01-02/

Non so voi, ma questa era una delle serie tv che aspettavo con ansia e gioia! Non mi sembra quasi vero che siamo già qui a commentare i primi due episodi! Quindi, bando alle ciance e veniamo al dunque!

Ho apprezzato che il ritrovo del gruppo sia coerente con il momento storico che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo tutt’ora. Oltre a questo è tutto lineare anche con l’età delle protagoniste: negli ultimi film le vediamo alla soglia dei quarant’anni (tranne Samantha), mentre ad oggi hanno circa quindici anni in più. È stato divertente vedere il siparietto sui capelli grigi di Miranda e sull’udito di Steve.

C’è anche dell’ironia quando viene presentata Rose, la secondogenita di Charlotte, esatto contrario della sorella Lily e della madre. La ragazza si mostra molto legata al padre, con cui intraprende diverse attività; anche se non è chiaro se Henry lo faccia per stare con la “piccola”, o perché è in preda alla crisi di mezz’età. Rimanendo in tema giovani/ragazzi ritroviamo anche Brady, il figlio di Steve e Miranda, oramai diciassettenne, con una vita sessuale attiva e vissuta apertamente a casa dei propri genitori. Devo ammettere che vedere sia Charlotte che la Hobs così calme, aperte e quasi accondiscendenti nei confronti dei loro pargoli è abbastanza strano. Miranda ha sempre avuto un carattere tosto e non ho mai pensato di vederla sotto quell’ottica, la York nell’ultimo film sembrava un po’ più maniaca del controllo, e ad oggi sembra anche lei essersi addolcita in quella sfaccettatura.

Questo “’cambiamento” c’è anche per il personaggio di Carrie: se nella serie, ma anche nei film, era una donna frizzante e aperta mentalmente che trattava di temi quasi tabù per scardinarli da quell’etichetta, in questa stagione è quasi a disagio ad affrontarli. Oh, adesso sa pure cucinare! Secondo me questo potevano evitarlo come cambiamento. Per carità, capisco che con gli anni ci sia un’evoluzione caratteriale dei protagonisti, ma scardinarli dalla loro icona, chiamiamola così, non mi è piaciuto e lo trovo insensato.

Non approvo assolutamente la costruzione intorno a Samatha. Mi spiego meglio. Visto che l’attrice è stata cacciata dal set anni fa e non c’era mezza intenzione di farla tornare, va bene dire che potesse essersi trasferita a Londra per lavoro, ma far passare (poiché questo è stato) che la sua amicizia con loro esistesse solo per il lavoro con Carrie mi è sembrato troppo. Assurdo e incoerente. Bastava dire che lavorava altrove e si tenevano in contatto telefonico, anche perché a causa della pandemia non era possibile incontrarsi. Non mi sembra così difficile! Ma no, loro devo distruggere delle certezze che ci portiamo dietro da anni!

Ora entriamo nel vivo dei fatti accaduti. Il primo episodio è semplicemente un ritrovo di tutti i personaggi e dei loro problemi. Insieme – tranne Big – si recano a un saggio di Lily, durante il quale accade che a John venga un infarto e Carrie, quando rientra, lo trova collassato. Nella seconda puntata viene data la notizia della sua morte e si organizza il funerale. Lasciatemi dire che io tutto questo non lo condivido! Mr. Big, da sempre un’icona, non meritava una fine del genere. Devo ammettere, però, che hanno centrato l’emozione giusta, i cari autori, perché è impossibile non piangere nelle scene finali, né al funerale. Peccato non poter vedere altro su di lui, ci speravo.

5 commenti:

  1. Magico dono, le cercavo senza esito. Rivista in questi termini la questione assume tutt'altro carattere. Bella la citazione della mamma sui "mezzi tegami" condivido. Grazie per aver citato il motto ferrarese. Carino vero? Molar nel mio dialetto non significa limare o affilare ma mollare nel senso di lasciar perdere quindi nata si per i maschi che si cimentavano in una conquista ardua o troppo dispendiosa è ben adattabile anche a noi interpretandola come smetti di ascoltare la voce dei sensi e fatti un buon calice.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il regalo. Non è proprio il genere che seguo con passione ma palesandosi nuovi grigi orizzonti sul fronte contagio me n e sto a casa e tutto ciò che si può leggere, ascoltare, vedere è ben accetto. Immaginavo che Dante avesse trattato in maniera iperbolica un fatterello assai più lieve ma è caratteristica di ogni narratore. Non gliene vogliano Dani e Zanza se per una volta son state loro a ispirare trama e protagonisti.
    Buona Festa a tutti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Ho seguito con interesse e divertimento! Mi fa piacere che nessuna chance sia stata perduta ma anche se lo fosse stata, sono tempi nei quali un buon calice sana molte pene. Grazie grazie grazie per il dono gli episodi mi terranno compagnia nelle notti di lavoro.
    Buon proseguimento di feste a tutti da
    Anna e Giacomo

    RispondiElimina
  4. Mi compiaccio del mio commento assai prudente, dettato appunto dal sospetto che Dante si fosse dato leggermente al ricamo su fatti e dati realmente avvenuti. Quanto al signor Covid, in queste feste lo abbiamo visto e intravisto talmente spesso e sempre in modo così importuno che quanto è successo a voi temo sia successo a tante e tante migliaia di bravi giovani intenzionati a divertirsi onestamente per queste ferie, che si son trovati ahimé costretti a darsi al sesso virtuale.
    E dunque sì, bere non sostituisce tutto ma comunque aiuta. Ancora auguri e... vabbé, vi siete comunque fatte un bel viaggio ^__^

    RispondiElimina
  5. Ci voleva questo dono, infatti sono curiosa. Ho letto recensioni non lusinghiere su regia e anche su un certo calo nella recitazione delle protagoniste ma volevo vedere de visu. Ed ecco che arriva la calza col pacchetto completo. A proposito non erano 5 gli episodi previsti per il sequel?
    Adesso veniamo alla capatina in deutschland, tutto sommato avete passato delle giornate diverse, certo qualche abbraccio intenso coi poveri covidati non ci poteva stare e avete fatto bene a mantenerli isolati torneranno più gagliardi di prima e con tanto desiderio di....recuperare.
    Patty

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________