Sono rientrata da Livorno, una bella settimana caratterizzata da un tempo freddo ma splendido, siamo riuscite anche a fare un' uscita con la barca di Dante, ormai diventata eredità del Bar Nado. Adriatica nativa, debbo riconoscere che il Tirreno, almeno davanti a Livorno, supera di gran lunga il suo corrispondente orientale. Non ci siamo allontanate molto perché è mare iroso e in grado di mutare umore in breve ma comunque l' escursione è stata piacevolissima. Per il resto dei giorni siamo state insieme al bar, concedendo a Nara e Ampelio il riposo dai lunghi giorni delle feste, nei quali non avevano potuto far conto su Zanza. Abbiamo lavorato bene e forse la presenza di due ragazze d'aspetto passabile ha incentivato i clienti più giovani a farsi vedere per gli aperitivi. Purtroppo la risalita del covid impone prudenza e ci siamo concesse poche uscite e nessuna festa. Dopo sette giorni il rientro nella mia Venezia era d'obbligo anche perché la zia non può lavorare senza la mia presenza o meglio, riesce a farlo ma con grande fatica e dovendo far conto su Dante, la cui salute consiglierebbe il riposo a casa al caldo. Ed eccomi a rispettare le promesse in merito alla cineteca domenicale. Pare che, nel complesso, ogni episodio della la serie di Emily, leggerina e forse leggerissima (sono d'accordo con quanto scrive Patty nel commento al post di ieri) aiuti, tuttavia, a passare tre quarti d' ora senza pensieri. Se ciò è vero vale la pena di proseguire. Sarete voi a dircelo. Di seguito il secondo episodio che faccio precedere da una trama generale della serie e notizie in dettaglio su protagonisti e personaggi secondari.
Come sempre troverete in cineteca tutti i dettagli per seguire gli episodi in tv o streming
non mi resta che augurarvi una Domenica serena e al sicuro dal virus
Dani
Emily in Paris prima stagione, episodio 2 Masculin Feminin
Emily Cooper (stagioni 1-in corso), interpretata da Lily Collins, doppiata da Federica Simonelli: una ragazza americana che da Chicago si trasferisce a Parigi, per lavorare in un'azienda francese: Savoir. Si presenta all'azienda senza saper parlare francese. La ragazza ha un forte carisma e cercherà fin da subito di entrare a far parte dell'equipe. Al suo rientro a Chicago la aspetterà una promozione da Senior a Brand Manager. Attraverso il suo account Instagram "Emily in Paris" si farà conoscere e le permetterà di farsi strada nel modo dei marchi lussuosi.
Sylvie Grateau (stagioni 1-in corso), interpretata da Philippine Leroy-Beaulieu, doppiata da Stefania Patruno: il capo della sede francese di Savoir. È una donna dall'apparenza molto rigida e distinta, ha un atteggiamento molto preciso al contrario di Emily, più allegra e spensierata. Le due donne sono completamente diverse, ma Sylvie pian piano inizierà a provare simpatia per Emily.
Mindy Chen (stagioni 1-in corso), interpretata da Ashley Park, doppiata da Valentina Framarin: Mindy è una ragazza di origini cinesi, si trasferisce a Parigi per studiare economia, ma dopo poco abbandona gli studi e la famiglia le taglia i fondi. È la prima amica di Emily.
Gabriel (stagioni 1-in corso), interpretato da Lucas Bravo, doppiato da Mattia Bressan: Gabriel è l'attraente vicino di casa di Emily, abita al quarto piano del palazzo ed i due si incontreranno per la prima volta proprio perché Emily tenterà di aprire il suo appartamento, convinta di essere al quinto piano. Gabriel come Emily non è originario di Parigi, viene dalla Normandia e si è trasferito per inseguire il suo sogno: fare lo chef.
Camille (stagioni 1-in corso), interpretata da Camille Razat, doppiata da Elena Mancuso: Camille è una perfetta parigina: bella, elegante e molto simpatica. È diversa dagli altri francesi, lei si dimostra subito cordiale e gentile con Emily, le due faranno amicizia proprio perché Camille la aiuterà con una fioraia.
Julien (stagioni 1-in corso), interpretato da Samuel Arnold, doppiato da Roberto Palermo: Julien è il primo collega di Savoir ad incontrare Emily. È un personaggio molto particolare, inizialmente risulta antipatico e altezzoso, ma poi si rivelerà un grande amico.
Luc (stagioni 1-in corso), interpretato da Bruno Gouery, doppiato da Mario Cei: Luc è un collega di lavoro di Emily a Savoir. È un uomo simpaticissimo e amante delle donne. Sarà il primo ad avvicinarsi a Emily e spiegarle che il suo atteggiamento li intimidisce perché lei arriva troppo presto e pensa e parla solo di lavoro. Sarà una guida per Emily e le farà vedere il punto di vista francese nei confronti del lavoro e della vita sentimentale, due cose che Emily fatica a comprendere.
Antoine Lambert (stagioni 2-in corso, ricorrente stagione 1), interpretato da William Abadie, doppiato da Massimiliano Lotti: Antoine è un cliente importantissimo della compagnia per cui lavora Emily. È un uomo molto elegante, produce il marchio di profumi "De l'Heure".
Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]
Madeline Wheeler (stagioni 1-in corso), interpretata da Kate Walsh, doppiata da Giuliana Atepi: capo di Emily a Chicago.
Catherine Lambert (stagioni 1-in corso), interpretata da Charley Fouquet, doppiata da Virginia Astarita: la moglie di Antoine.
Pierre Cadault (stagioni 1-in corso), interpretato da Jean-Christophe Bouvet, doppiato da Marco Balbi: un famoso ed eccentrico designer francese e zio di Mathieu.
Mathieu Cadault (stagioni 1-in corso), interpretato da Charles Martins, doppiato da Giuseppe Russo: uomo d'affari e uno degli interessi amorosi di Emily.
Timothée (stagioni 1-in corso), interpretato da Victor Meutelet, doppiato da Richard Benitez: il fratello minore di Camille.
Louise (stagioni 1-in corso), interpretata da Camille Japy, doppiata da Daniela Trapelli: la madre di Camille.
Gerard (stagioni 1-in corso), interpretato da Christophe Guybet, doppiato da Marco Balbi: il padre di Camille.
Alfie (stagioni 2-in corso), interpretato da Lucien Laviscount, doppiato da Andrea Colombo Giardinelli: nuovo interesse amoroso di Emily.
Erik DeGroot (stagioni 2-in corso), interpretato da Søren Bregendal, doppiato da Manfredi Mo: giovane fotografo e interesse amoroso di Sylvie.
Benoît (stagioni 2-in corso), interpretato da Kevin Dias, doppiato da Riccardo Zelaschi: membro della band di cui fa parte Mindy e suo interesse amoroso.
Étienne (stagioni 2-in corso), interpretato da Jin Xuan Mao, doppiato da Sebastiano Tamburrini: terzo membro della band di cui fa parte Mindy.
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 18 ale 20
Grazie lo aspettavo
RispondiEliminaEliana
Ma sì ben venga leggerezza che troppo gravi e tenebrose nubi s'ammantano sui nostri orizzonti.
RispondiEliminaCon per di più una tv coyote che ingrassa la sua audience tormentandoci da due anni con trasmissioni aventi un unico tema: il covid. Vorrei fossero condannati al rimborso del canone e ai danni morali per aver disseminato angoscia e depressione nei telespettatori.
Buona serata domenicale
Giovanni Martinelli
Ieri ci siamo concessi una scampagnata ma stasera non me la perdo! Grazie
RispondiEliminaPatty
A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
RispondiElimina===============================================================================
Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
*****************************---==oOo==---*************************
Redazione: on line dalle ore 21 ale 23