sabato 15 gennaio 2022

fatevi i gatti vostri 1916 "Ay Ay Ay Ay Culito Lindo" assolo di armonica

Era quello di Cice  r culito lindo anche se avrei dovuto titolà "culito negro" perché, come ar solito, dopo ave caato leilì, ammé  m' è toccato lavaglielo tutto e tagliagli i peli. Eh sì perché essendo a pelo lungo e anche rotondetta quando fa la popò fenisce che ci si mette a sedé sopra, da cui anche il blasonato  il nicke "Cice  Dela Vernice". 



Holly però m' ha fatto presente che a dì "negro" quarcheduno mi potrebbe anche  fraintende e allora ho lasciato "lindo" usando quell' ironia cara ai milanesi che quando vedano uno cola Panda gli dicano: Uè ma che bela sta Lamborghini!

Qui di seguito ho fatto un minivideo in cui, coll' armonica, sòno appunto " culito lindo" mie riedizione di "Celito Lindo" della quale ho riscritto le parole apposta per Cice. Ve le metto in calce e se avete dimstichezza cor canto vedrete che la metrica è abbastanza rispettata, lo spagnolo arquanto meno.

Senza Zanza, senza Dani, co pe unici assistenti i gatti, la qualità è quella che è ma è  tutto originale endemeidde, difatti, di sottofondo, sentite le mi 10 sveglie che ticchettano e un paio di acuti di Cice che si fondano perfettamente cole note alte dell' armonica. 

Bon Sabato a Tutti

Dante

Ay, ay, ay, ay
Canta mi gata 
Porque cantando se alegra
Culito Lindo, mi gata Cice
De la tierra, banada
Culito lindo, ahor se levanta 
Un par de ojitos claros y un  culito lindo
me va mostrando
De la Tierra, mojada
Culito lindo, se va  levantando
su  pelo pintado de mierda
me va mostrando
Ay, ay, ay, ay
Cice pintada
Porque ensuciando se pinta   * (li spagnoli invece del nostro volgarissimo ca'àr addoprano l'                                                                  eufemistico ensuciar che si pronuncia enzusiar)
Culito  Lindo, todo su pelo
Canta y no llores
Porque ensuciando  se pinta
Culito Lindo , mi gata Cice
Eso color que tiene
Culito lindo, bajo a la coda
No se lo des a nadie,culito lindo
Que a mí me toca
Esa pintura que tienes
Culito lindo cerca de tus nalgas
No se lo des a nadie, culito lindo
que a mi me toca
Ay, ay, ay, ay
Canta y no llores
Porque cantando se alegra
Culito lindo, la gata Cice
Ay, ay, ay, ay
Canta y no llores
Porque cantando se alegra
Culito lindo, mi Gata Cice

perché vi gustiate meglio il pezzo eccolo in una esecuzione dei mariachi mexicani io ho fatto la versione romantica più struggente e adatta a uno strumento solista ma sentite che carino anche  con l' orchestra, lo potete ballà a valzere se avente con chi fallo sinnò anche da sole/i



5 commenti:

  1. A R E A __ C O M U N I C A Z I O N E__ R E D A T T O R I __B L O G
    ===============================================================================
    Le risposte a questo primo commento sono riservate allo staff. I nostri lettori possono commentare seguendo le consuete modalità.
    *****************************---==oOo==---*************************
    Redazione: on line dalle ore 18 ale 20

    RispondiElimina
  2. Dante è davvero un personaggio singolare, con barba ben curata e folti baffi avrebbe le fisique du role di un insegnante d'un secolo fa e ne avrebbe, indubbiamente le capacità, poi sfodera il suo sorriso sornione e, compiaciuto di questa nuova gag ci delizia con questa storiella tipica della quotidianità di chi convive con i gatti. Molto curata l' esecuzione all' armonica e prezioso il trascritto del testo.
    Complimenti
    Giovanni Martinelli

    RispondiElimina
  3. Deliziose le due versioni anche se preferisco quella più appassionata e intimista di di Dante rispetto a quella sorta di Casadei messicani, con tutto il rispetto che a Casadei può tributare una conterranea. La versine del testo in culito lindo è micidiale. Bravo Dante col tuo sorriso pacioso e la voglia di farci ridere quando tutto e tutti vorrebbero il contrario
    con affetto
    Eli

    RispondiElimina
  4. e anche ieri sera ci hai fatto ammazzare dalle risate. A me Cielito Lindo eseguita dai Mariachi mette un allegria incontenibile e la ballo subito incespicando in mobili e suppellettili che ingombrano la mia casa però quella suonata così intima di quell'armonichetta mi prende il cuore, appena la nostalgia soffusa si impossessa di me arriva lo scoppio incontenibile di risa nel provare a intonare Culito Lindo. A proposito dell' ironia alla milanese posso solo dirti che è esattissimo la mia amica Lucia, che tempo fa ho introdotto al vostro blog, interrogata da me su cosa stesse facendo ieri pomeriggio mi ha risposto ah guarda ho 60 invitati a casa tutti che bevono ridono e mangiano tanto per dire che era sola e si stava spaccando le metaforiche palle.
    Baci
    Patty
    A proposito oggi dovrebbe uscire Emily 2. Commediola leggerissima ma che si guarda con la stessa leggerezza che la protagonista interpreta in maniera convincente. Aspetto in cineteca
    Patty

    RispondiElimina
  5. perdonate la mancanza di punteggiatura ma non voglio correggere tutto

    RispondiElimina

Il tuo commento è il benvenuto, ci fa sentire bene e ci incita a scrivere ancora GRAZIE
___________________________________________________
Se non hai un tuo profilo puoi commentare come ANONIMO scegliendo tale opzione dal menù a tendina (per conferirgli maggiore personalità puoi aggiungere la tua email)
Se non desideri comparire come ANONIMO hai a disposizione un altro modo semplice: apri una tua pagina qualsiasi su un host gratuito. Dopo aver scritto il commento seleziona la voce URL dal menù a tendina che ti viene proposto. Potrai inserire la tua firma o un tuo nickname e confermarlo scrivendo nella riga sotto l' indirizzo del tuo URL. I tuoi commenti saranno personalizzati e firmati. Un ulteriore modo, forse il più elegante di tutti, ma un po' più complesso è quello di aprire un blog, anche se non hai intenzione di pubblicare. Blogger ti guida passo passo alla creazione e ti farà aprire un account google. I passi sono parecchi ma se tu avessi difficoltà ti aiuteranno i nostri redattori o gli affezionati lettori.
_________________________________________________
COMMENTI PRIVATI: indirizzare a esserinoebalena@gmail.com
_________________________________________________